Dipendenza videoludica (sfogo)

Tutta l'informatica

Dipendenza videoludica (sfogo)

Messaggioda Danyblu » lun ott 08, 2007 9:30 pm

O santo cielo quanta acqua è passata sotto i ponti...
A volte rimpiango la varieta' di giochi del passato, che anche nel loro semplice 2d erano fantastici e molto vari come generi.
Togliamo il periodo Amiga di cui ne parlerei ovviamente bene, arriviamo alle prime playstation, in cui nonostante il 3d scarso si creavano delle meraviglie.Nessuno puo negare la varieta' di giochi che ci fu alcuni dei quali con delle stupende storie ad es. Finalfantasy Viii il quale una volta finito mi trasmise quel non so che di bello :riflette:
Le console in generale sono fatte per giocare ovvio, prendiamo allora i Pc ....macchine con hardware fantascientifico nei quali 9 giochi su 10 sono in prima persona...quasi tutti uguali tranne qualche sporadica eccezzione(HL2,Quake , Doom ecc...).
Ma mi chiedo io dove sia finita la varieta'? sempre i soliti titoli FPS ,MMORPG e qualche raro strategico.
E i titoli multi piattaforma? sono sempre meno , come mai? :mah: togli qualche sporadico caso CallOfDuty e simili.
Picchiaduro? non ne vedo piu' da una vita , platform ogni tanto ne esce qualcuno per fortuna.
Il mercato cambia ok , ma mi chiedo dove andremo a finire. Vedo mio cuginetto di 10 anni piu' piccolo che passa tutto il santo pomeriggio a giocare onLine e se non funziona Internet per motivi di forza maggiore gli vengono crisi di astinenza. Astinenza appunto.... anchio la prima cosa che faccio dopo aver acceso il pc è connetterlo a internet anche solo per leggere la posta e poi non lo sconnetto piu'.
Mi piacerebbe cambiasse ancora vento...
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Torna a Tecnologia, internet, coding