xubuntu e compiz fusion

OS X, Linux e tutti gli altri OS

xubuntu e compiz fusion

Messaggioda guyver » gio ott 25, 2007 1:23 am

Praticamente esasperato dalla lentezza di kde e anche a volte di gnome ho deciso di provare xubuntu
il mio pc è questo
athlon 1800+ 512mb ram radeon 9100....

ora con xubuntu le cose sono un pò migliorate (ma non cosi tanto da rinuciare a raggruppa finestra di compiz) ora
qualcuno ha una guida umana magari basata sulla 7.10 su come installare compiz fusion su xubuntu... ???
Altrimenti si ritorna a ubuntu e questa volta per 6 mesi buioni...
MyBlog beta
guyver

Amico

Messaggioda guyver » gio ott 25, 2007 6:30 pm

se qualcuno ha una guida la posti pure...

ma io ho risolto installando di nuovo ubuntu 7.10 e tenendomi i rallentamenti
ma se cambio procio da xp 1800+ a un barton 2500 si vede la differenza??

sono tentato ma ho il problema che è sul pc di mio padre (il barton) e non ho voglia di reinstallare win xp (ormai l'ho sulle scatole... e pensare che ho già installato 5 o 6 volte linux) se faccio uno scambio di hd dite che Xp ce la fa a tirarsi su decentemente dal cambio di scheda madre??? :scherza:
MyBlog beta
guyver

Amico

Messaggioda MazinKaesar » gio ott 25, 2007 6:55 pm

Allora, un disco XP può essere trasferito da un PC all'altro e in genere riesce a riprendersi, ma solo se esegui prima delle operazioni.

1) XP carica all'avvio i driver della porta ide della tua mobo, se lo vuoi trasferire su un altro pc devi prima ripristinare i driver standard. Questo lo devi fare PRIMA di togliere l'hd dal vecchio PC. Copio-incollo da il software:

La soluzione che Microsoft (rif. Knowledge Base Q271965) stessa propone è la seguente.
Ricollegate il disco fisso di sistema sul pc di origine (quello correttamente funzionante) quindi scaricare il file MERGEIDE.REG e memorizzatelo su un floppy disk.
Estraete, quindi, i file Atapi.sys, Intelide.sys, Pciide.sys e Pciidex.sys dall'archivio compresso %SystemRoot%\Driver Cache\i386\Driver.cab (oppure dai file d'installazione dell'ultimo Service Pack installato) e posizionateli nella cartella
%SystemRoot%\System32\Drivers.

2) rimuovi tutte le connessioni di rete

3) rimuovi quante più periferiche possibile

Auguri! :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Torna a Altri sistemi operativi