Dopo anni di Suse finalmente un cambiamento!!!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Dopo anni di Suse finalmente un cambiamento!!!

Messaggioda TUX 73 » sab mag 12, 2007 10:28 pm

SI a furia di sentir parlare di Ubuntu ho deciso di passare a lei :felice: .
Pensavo peggio, anche se la suse è un po più semplice come utilizzo mi allettava il fatto che ubuntu ha base deb e quindi ho pesato di fare un salto di qualità.
Ora ho quasi completato le configurazioni e devo dire che mi trovo molto bene; apparte che non me funziona aMSN porcaccia la miseria impazzirò se non lo uso!
Dovrò cambiare la mia firma? :ahah:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Apple I Mac G3 400 Mhz 512 MB ram 8 MB video OS 9.2
Commodore Amiga 1200 HD FC 1 GB ram 2 mb OS 3.1

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda ikir » mer mag 16, 2007 8:50 am

Ubuntu è molto caruccia, oltretutto se dal sito ordini il DVD ti arriva a casa gratuitamente (non paghi ne CD ne spese di spedizione).
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » mer mag 16, 2007 8:53 am

Il problema di Ubuntu è che è troppo desktop - oriented, compilarci qualcosa è un'impresa in genere. Però trovi quasi tutto già pronto ^^
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda TUX 73 » mer mag 16, 2007 11:09 am

SI maZIngoso è vero è molto desktop ma se vogliamo che la gente cambi OS si deve trovare davanti qualcosa che (che Torvalds non mi fulmini :felice: ) gli ricorda windown.
E poi la base è Deb quindi ha una solidità che non tutte le distro hanno.
Per dirlo un Susiano ....... :ahah:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda zakplus » mer giu 06, 2007 12:14 pm

Ciao Tux 73, benvenuto tra gli Ubuntisti!

A me aMsn su Feisty funziona benissimo, hai provato ad avviarlo da terminale e vedere che errore ti da?
Godetevi ogni illusione...

www.zakplus.altervista.org
zakplus

Veterano

Messaggioda TUX 73 » ven giu 08, 2007 3:32 pm

Funziona alla perfezione sono io che dovevo un po prendere la mano con la distro :annu:

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda zakplus » ven giu 08, 2007 5:49 pm

Bene, buona esplorazione allora! :eheh:
Godetevi ogni illusione...

www.zakplus.altervista.org
zakplus

Veterano

Messaggioda TUX 73 » dom ott 07, 2007 1:52 am

Fatto upgrade alla 7.04 e devo dire che è ancora meglio cazzarola win praticamente non lo sto usando più spero che non ammuffisca nell'HD hehehehehehe :ahah:

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda chinaski » gio ott 25, 2007 12:41 pm

io ho Gutsy dal 19 notte

finalmente gli effetti desktop funzionano (ho lasciato tutto di default, il cubo rotante non mi interessa - e poi uso 3 desktop :D ) e si attivano automaticamente non appena si risponde al gestore dei driver proprietari che sì, voglio usare i driver nvidia

boot e shut down sono più veloci che in Feisty, poi basta disabilitare quei servizi all'avvio che non interessano (nel mio caso bluetooth, evolution e tutti i servizi notebook related) e anche nell'esecuzione dei programmi / processi è molto veloce

ho rimosso sia tracker (pesantissimo!) che tomboy, e evolution in favore di thunderbird

l'unica cosa che mi "disturba" di Ubuntu è che ogni 6 mesi mi tocca reinstallare reimpostando tutte le personalizzazioni, questo perché l'aggiornamento da sistema a sistema mi dà meno fiducia, anche se qualche giorno prima dell'uscita di Gutsy stabile l'avevo provato ed è andato tutto bene :)
chinaski

Amico

Messaggioda TUX 73 » ven ott 26, 2007 1:11 pm

Io con la 7.04 mi trovo ancora molto bene.
Non credo di fare l'upgrade per ora e poi semmai (quando avrò tempo) la reistallerò da 0 mi sembra una cosa migliore sai com'è tentare la fortuna due volte mi sembra azzardato (fare il secondo upgrade! :ahah: ).

Immagine
TUX 73

Maestro

Torna a Altri sistemi operativi