E' da poco che ho re-installato WinXP Home sul mio PC e ho notato un problema che si presenta spesso quando effettuo il download dei file da Internet: l'avanzamento del download procede normalmente fino ad un certo punto (casuale, si direbbe) e poi si blocca; in un primo momento ho pensato che potessero essere dei semplici rallentamenti o altri problemi di connessione a Internet, ma non è così (utilizzo in casa altri sistemi e non ho problemi simili).
Penso si tratti di un evento del tutto casuale, visto che nella maggior parte dei casi se scarico un file piccolo non ho problemi, mentre, per esempio, non riesco a scaricarmi l'ultima versione di OpenOffice.org perché presto o tardi il download si ferma inesorabilmente.
Ho notato che il problema si presenta spesso durante il caricamento, nel browser, di pagine web "pesanti" come contenuto multimediale e, cosa ancor più strana, nel passaggio di grossi file via bluetooth dal mio MacBook al PC con WinXP.
Usando eMule mi pare che non ci siano problemi simili.
La cosa di cui ho paura è che si sia infiltrato qualche worm/baco/virus/ecc. nel mio sistema, ma effettuando ricerche su Internet non ho trovato informazioni in merito.
Al momento non so cosa fare, visto che il mio antivirus (Avira Antivir Free) è aggiornato e non trova niente, WinXP ha tutti gli aggiornamenti a posto e il firewall sembra fare il suo lavoro.
Qualcuno può darmi una mano o ha qualche suggerimento?
Nessuno ha avuto problemi del genere?
Grazie