ikir ha scritto:Forse ho visto un video su YouTube a riguardo... molto bello.... anche se è solo estetica.
Geniale l'idea.
Beh, io non sono per questo tipo di accrocchi dalla grafica startosferica, pero'...è questo il bello di Linux: se vuoi il minimale ti isntalli XFce, se vuoi i pupazzetti animati sparsi per il desktop ti metti KDE, se vuoi qualcosa di serio Gnome...e se vuoi le "albarde spaziali" (come disse afxgroup) ti metti Beryl, che poi abbellisce solo Gnome o KDE.
Il bello di poter scegliere, cosa che ora, oltre che nell'architettura o nelle cose che non si vedono ad occhio, si puo' applicare alla parte di interfaccia con l'uomo: il desktop.
La mia macchina con solo 256MB in effetti fatica un pò, inoltre sarebbe consigliata uan Nvidia, io ho una ATI 9550 Sapphire
Pero' provare l'ebrezza del super desktop è eccitante
Devo dire che già con Gnome 2.14 e le sue personalizzazioni, l'interfaccia di WinXP oramai mi pare vecchia e noiosa

pure gli screenshot di Vista non mi entusiasmano...Linux si sta indirizzando verso il dektop, e questo è bello!
E' da un po' di tempo che nei forum leggo un'aria di innovazione e svecchiamento, forse data dalla pressione che le nuove leve fanno: basta con ostici editing di file di configurazione.
Xorg al posto di XFree è fenomenale, ripeto che sul mio computer desktop la visualizzazione è migliore di XP e senza fare nulla....ho installato Xorg, ed all'avvio mi ha riconoscito scheda video, monitor, e settato tutto al max delle prestazioni!
Sui notebook, ormai quando carico WinXP mi viene la tristezza
[OT]PS:
Installate gkrellm e vari plugins
#apt-get install gkrellm
$gkrellm