Mah, a distanza di oltre due anni di utilizzo di linux (Debian e Ubuntu) tiro le mie somme.
Oggi ennesimo stress da periferica: penna bluetooth che non ne vuole piu' sapere di funzionare sia sotto Ubuntu (il notebook) che sotto Debia (il desktop).
Motivo???...beh,appena faccio il pairing tra penna e modem BT mi appare un bell'errore di permessi: Permess Denied.
Che bello....e mo che faccio?, senza sto modem su internet non ci posso andare, quindi niente ricerca di di similsfigati come me per scopiazzare la soluzione da sbattere in chissa' quale file di configurazione o dare permessi a chissa' quale gruppo...
No..no...non ho aggiornato nulla da ieri ad oggi, quindi manco a dire che downgradando qualche pacchetto tutto torni come prima...
Niente, mi devo riarrangiare ad utilizzare WinXP.
mmmaaahhhh.....Linux con le periferiche prorpio non ci va' d'accordo!
E' uno stress continuo.....mi sono abbastanza stancato di scaricare tonnellate di howto e dover pregare la........ogni volta che devo aggiornare un pacchetto, l'audio.....oddio....ora va ora non va....motivo? boh, leggendo la ml di Debian pare che non ci sia un motivo preciso per cui a certi fuzniona tutto dovere ed a certi sfigati non va.
Le webcam, beh la mia e' sfigata, una Trust320 che non funge in nessuna maniera, comprarla nuova???, no no e che ci faccio con quella che ho?, si usa Win...semplice.
Beh, non tornoa Win perche' la liberta' di personalizzazione e scelta di linux mi piacciono molto, ma...se devo dire la verita', linux non ha proprio il concetto dell uso desktop del computer......
Mi vengono i capelli verdi a pensare di dover consigliare ad una famiglia l'uso di linux.....concordo con il pensiero globale dell'utilizzatore medio del computer: linux e' per gli "smanettoni".