Ciao a tutti, io sono un nuovo iscritto, a indirizzarmi qui è stata una mia cara amica che a sua volta è amica dell'amministratore o il founder di questo forum. Io purtroppo ho già visitato diversi forum ma a dire il vero non sono stato soddisfatto. Ioda pochissimo sono passato a usare linux, ho sempre usato windows quindi mi trovo spiazzato, mi sento perso a riguardo del linux e di tutti i suoimeandri. Stoincominciando a leggere qualcosa, qualche guidae info sui comandi ma ho bisogno di tempo per imparare bene tutto. Io ne aprofitto per porre una mia domanda,
Ho installato su un fujitsu amd athlon 2800 linux ubuntu. Hognome, maancora sinceramente faccio fatica a capire cosa sia...io sono riuscito a installare il linux di cui parlavo, sono riuscito a collegarmi e a configurare la posta, ho installato la stampante, la scheda audio in qualche modo funziona ma ho due noiosissimi problemi. la web cam e la scheda video. come web cam ho una trust 1400T e come scheda video una sis integrata. La web non funziona e la scheda grafica mi da problemi, quando mi allontano dal pc e parte lo screensaver dopo un pò (circ 20 minuti circa) il monitor tutto ad un tratto diventa bianco e non c'è verso di sbloccarlo. Inoltre se avvio un gioco è rallentatissimo, suppongo dipenda dai driver della accelerazione grafica della scheda video. Non credo a questopunto che io abbia installato la scheda video sis ma che il sistema ne habbia installato una di default. Vi prego,premetto che sono un neofita linux quindi non so quasi nulla mi servirebbero delle info possibilmente passo passo per cercare di risolvere questi miei due problemi, qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi? Ve lo chiedo per favore...