Mac morto...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Mac morto...

Messaggioda afxgroup » dom giu 18, 2006 3:20 pm

Allora.. mentre ieri stavo vedendo un video.. il mio mac si è bloccato..

ho riavviato ma adesso mentre cerca di partire si ferma allo schermo grigio con la rotellina che gira fino a quando si ferma.. :triste:

In SingleUser mode riesco ad entrare e vedere tutti i files..

Se attivo la voce sembra che il sistema sia correttamente su, infatti con l'ftp dall'A1 riesco ad accedere.. ma non appare il desktop.

Ho letto sui vari forum che potrebbe essere un problema id hd.. ho fatto un fsck ma non ha riscontrato errori..

COSA DIAVOLO E' SUCCESSO????

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Re: morto...

Messaggioda riko » dom giu 18, 2006 4:52 pm

Prova avviando dal DVD di boot a fare riparazione del disco.
Magari spiega cosa sia.

Dopo di che, il tuo Mac parte in automatico con un utente? Nel caso potresti provare a disabilitare questa cosa -- che confesso però di non avere idea di come tu possa fare senza GUI --

Un'0altra cosa ancora è usare nvram per manipolare le variabili di boot (e nella fattispecie avviare il boot-verboso unix style che invece della melina ti fa vedere cosa accidenti sta succedendo).

L'ultimo passo che puoi fare è Archivia e Installa (magari dopo avere fatto backup): se continua a non funzionare, è qualche impostazione del tuo utente principale... roba così.

Ripeto, se riesci, prova ad usare un altro utente. Prova anche a riparare i permessi... si sa mica mai.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda afxgroup » lun giu 19, 2006 9:35 am

riko ha scritto:Prova avviando dal DVD di boot a fare riparazione del disco.
Magari spiega cosa sia.

Dopo di che, il tuo Mac parte in automatico con un utente? Nel caso potresti provare a disabilitare questa cosa -- che confesso però di non avere idea di come tu possa fare senza GUI --

Un'0altra cosa ancora è usare nvram per manipolare le variabili di boot (e nella fattispecie avviare il boot-verboso unix style che invece della melina ti fa vedere cosa accidenti sta succedendo).

L'ultimo passo che puoi fare è Archivia e Installa (magari dopo avere fatto backup): se continua a non funzionare, è qualche impostazione del tuo utente principale... roba così.

Ripeto, se riesci, prova ad usare un altro utente. Prova anche a riparare i permessi... si sa mica mai.

partire in modo verboso l'ho fatto.. arriva a un certo punto e si blocca senza particolari segnalazioni. Per quanto riguarda il cambio dell'utente avevo trovato un modo per farlo ma non so se è riuscito o meno perchè il desktop non parte...
Oggi provo a fare il boot da DVD.
Un'altra cosa.. ero intenzionato a comprare macosx originale dato che il mio powermac comprato da ebai non ce l'ha.. sai se ne deve uscire qualche nuova versione a breve?
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda riko » lun giu 19, 2006 10:20 am

Allora, a breve nessuna versione. In agosto sarà presentato Leopard, ma non sarà disponibile prima del 2007. Non si sa bene quando... forse inverno, forse primavera, forse addirittura estate.

Per il mac, vai con il DVD. QUale è la voce su cui si blocca?
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MacNeo » lun giu 19, 2006 1:51 pm

controlla anche che sia selezionato il disco di boot corretto, e non si stia magari perdendo a cercare altre installazioni sull rete.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda afxgroup » lun giu 19, 2006 8:10 pm

era quella scheda video di m..... maledetta! mi ha fatto impazzire!!

Allora visto che siamo in tema.. io ho una 9800Pro 128MB che vorri flashare con bios mac. Oggi ne ho trovato un'altro dei tanti che sto provando. Voi non è che ne avete uno così lo provo?? :eheh2:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mar giu 20, 2006 1:03 pm

@afxgroup

Ma che Mac hai "adesso"?
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » mar giu 20, 2006 9:33 pm

un powermac dual g4 da 1ghz l'uno anche se penso che ora che faccio un po' di soldi mi prendero' quelli da 1.8ghz.. :annu:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Blackfede » mer giu 21, 2006 2:08 pm

Domanda da un milione di euro, ma i G4 (G5) sono saldati, o sono su slot?
Ovvero, sono "upgradabili" (detto molto alla pc)? :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mer giu 21, 2006 3:04 pm

Blackfede ha scritto:Domanda da un milione di euro, ma i G4 (G5) sono saldati, o sono su slot?
Ovvero, sono "upgradabili" (detto molto alla pc)? :scherza:

Non lo sono.

Per afx... io non ho schede video del genere per trovarti il firmware :triste:
Chiedi su it.comp.macintosh
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » mer giu 21, 2006 5:11 pm

afxgroup ha scritto:un powermac dual g4 da 1ghz l'uno anche se penso che ora che faccio un po' di soldi mi prendero' quelli da 1.8ghz.. :annu:

La scheda della Sonnet fa sbavare anche me....
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi