I PC (Win) perch? danno solo prob???

OS X, Linux e tutti gli altri OS

I PC (Win) perchè danno solo prob???

Messaggioda elektro_fabius » mar nov 22, 2005 12:15 am

Allora,
mi sono assemblato un pc con componenti moolto buone ma questo sembra non bastare ad evitare i prob.

Troppi errori di frequente e specialmente in fase di update di windows;il sintomo è:il pc si resetta da solo senza completare alcuni aggiornamenti...è come se uno premesse il pulsante reset,e si riavvia!

Si tratterà di usura improvvisa dell'alimentatore?ram inadeguata?bios mal settato?sempre e solo grane sti pc...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda RadomE » mar nov 22, 2005 2:09 am

Io direi ram, a volte basta solo scambiare di posto i banchi di memoria, altre volte magari (se sono di marche diverse) possono crearsi dei ritardi che sbarellano tutto il bus...
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda riko » mar nov 22, 2005 10:02 am

Un sistema è molto più dell'insieme delle parti.

C'è una ragione per cui i server ad alta affidabilità non sono degli assemblati fatti in casa, ma macchine a lungo testate e controllate.
Lasciando stare il risparmio e il divertimento, per un buon PC conviene spendere qualcosa di più e comprare una macchina di marca.

Forse avrà componenti sulla carta meno buoni, ma l'insieme sarà (a patto di scegliere un produttore serio), decisamente più affidabile.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » dom nov 27, 2005 1:22 pm

Anche il mio pc fa "scherzoni simili"
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » dom nov 27, 2005 1:52 pm

ikir ha scritto:Anche il mio pc fa "scherzoni simili"

Era la ram...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda RadomE » lun nov 28, 2005 1:58 am

elektro_fabius ha scritto:Era la ram...

BINGO! :ride:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Böch 3343 » lun nov 28, 2005 10:05 pm

Tempo fa, invece, mi succedeva che, dopo aver reinstallato Wxp home, iniziavo gli aggiornamenti online e a metà installazione di SP2 si piantava inesorabilmente... :no:

Alla fine mi sono procurato Wxp pro SP2... almeno ora ho un web server che supporta asp... :riflette:
Böch 3343

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » mar nov 29, 2005 10:01 am

Böch 3343 ha scritto:Tempo fa, invece, mi succedeva che, dopo aver reinstallato Wxp home, iniziavo gli aggiornamenti online e a metà installazione di SP2 si piantava inesorabilmente... :no:

Alla fine mi sono procurato Wxp pro SP2... almeno ora ho un web server che supporta asp... :riflette:

A mia esperienza l'Sp2 si blocca specialmente quando il software non è "genuino", a metà installazione (un'ora buona :wow: ) fa una verifica e torna sui suoi passi. Esperienze di "ottimizzazione" dei PC di alcuni miei amici con software un po' tarocco!
Con il mio "genuine" Home non ho ancora avuto problems ma da Microzozz c'è sempre da impararne una nuova. :ahah: purtroppo :no:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Böch 3343 » mar nov 29, 2005 10:33 pm

Tom Cruis ha scritto:
Böch 3343 ha scritto:Tempo fa, invece, mi succedeva che, dopo aver reinstallato Wxp home, iniziavo gli aggiornamenti online e a metà installazione di SP2 si piantava inesorabilmente... :no:

A mia esperienza l'Sp2 si blocca specialmente quando il software non è "genuino", a metà installazione (un'ora buona :wow: ) fa una verifica e torna sui suoi passi. Esperienze di "ottimizzazione" dei PC di alcuni miei amici con software un po' tarocco!
Con il mio "genuine" Home non ho ancora avuto problems ma da Microzozz c'è sempre da impararne una nuova. :ahah: purtroppo :no:

Mah... il mio era del tutto "genuino"...
Cmq non ho indagato molto a lungo, perché mi serviva urgentemente che Winzozz funzionasse bene (be', si fa per dire... :felice: )
Böch 3343

Veterano

Messaggioda AmigaCori » dom gen 29, 2006 1:32 pm

Concordo sul fatto della genuinità, io sul mio WinXP Pro, non sono riuscito ad installare il SP2, mentre su quello di mia sorella è andato tutto alla grande.

Dopo circa un'ora mi dava un'errore di protezione, anche io ho pensato a problemi di licenze.

Però la cosa strana era che foramttando, ed installando il SP2 come aveva fatto un mio amcico, a me si bloccava, mentre al mio amico tutto ok!
AmigaCori

Supremo

Messaggioda chinaski » mar feb 28, 2006 6:07 pm

salve a tutti,

il PC che utilizzo al lavoro (XP Pro) è nuovo di pacca e continuava a andare in crash, classica schermata blu.

dopo la sostituzione della ram nessun miglioramento.

poi alla fine ho scoperto da solo (grazie mille tecnico aziendale...) che era la scheda wireless, una comunissima D-Link.
chinaski

Amico

Messaggioda MazinKaesar » mar feb 28, 2006 7:16 pm

Beh, se la scheda era diffetosa si piantava anche con qualsiasi altro SO :ammicca:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda chinaski » mar feb 28, 2006 7:31 pm

lo so, ma: due PC identici, due schede wireless identiche, tutto nuovissimo (in effetti prima ho parlato di un solo PC).

la mia postazione andava in crash con schermo blu, come ho detto, quella della mia collega invece si bloccava con schermo nero.

entrambi wired, problemi spariti.
chinaski

Amico

Messaggioda MazinKaesar » mar feb 28, 2006 7:37 pm

Due schede identiche, ma una era difettosa. prima di cambiarla avete provato
a spostarla da un pc all'altro?

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma XP tutto sommato è stabile.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda chinaski » mar feb 28, 2006 11:03 pm

sono d'accordo con te che si doveva provare a invertire le schede, (anche se i PC si imballavano entrambi) ma non ho provato perché:

il "tecnico" non ha tempo, lui viene, sta 15 minuti e segna 1 ora. se non va wireless, lui mette il cavo.

lavoro in un ufficio di contabilità, ci sono dati sensibili ecc. e solo il tecnico mette mano ai PC

l'ufficio non è mio, se a loro va bene così, perché prendersi la briga?

il mio intervento non voleva essere denigratorio verso XP, ci mancherebbe, ho solo aggiunto la mia esperienza al 3ad.
chinaski

Amico

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi