E' la beffa continua ...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

E' la beffa continua ...

Messaggioda samo79 » mar giu 07, 2005 3:01 am

Steve Jobs: "In the cultural sense, Intel is a lot like Apple..." Intel is passionate about their products. Intel CEO Paul Otellini invited on stage to talk about Apple's transition.

Immagine
Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: E' la beffa continua ...

Messaggioda Raffaele » mar giu 07, 2005 3:06 am

Ridicolo...

Postano le proiezioni FUTURE relative alle performance rispetto al consumo per Watt...

E noi dovremmo credere sulla parola a proiezioni FUTURE non confermate dall'hardware attuale?

Ah, Grande Fratello dove sei?

Altro che 1984 che ci aspetta.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 9:30 am

Questa non me la bevo... che non ci prendano per il c..o. Se hanno scelto Intel sono straconvinto che e' solo per i soldi e basta...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Whamoo » mar giu 07, 2005 9:42 am

Vorrei ricordare che l'apple non ha sede al polo nord e Jobs non e' babbo natate....... :scherza:

Ma cosa credete, che quello che hanno fatto fino ad ora non era per i soldi??????? allora siete un pochino ingenui :eheh:

Ma e' proprio su questo che dobbiamo contare se Jobs vuol continuare a far soldi deve sempre proporre cose migliori e di superiore qualita', altrimenti non avrebbe vita :ammicca:

Vedrete che non sara' cosi' male, anzi io credo proprio che sara' un bene.
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Messaggioda samo79 » mar giu 07, 2005 10:30 am

Forse non consideri che il PPC sta anche alla base di Amiga e di altre alternative in generale, è chiaro che senza Apple il PPC non ha più futuro, un mondo monocolore non mi sembra granchè positivo
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Fab0569 » mar giu 07, 2005 10:35 am

samo79 ha scritto: [...] è chiaro che senza Apple il PPC non ha più futuro, un mondo monocolore non mi sembra granchè positivo

Nel mondo desktop forse no, ma (fortunatamente) esiste anche quello dell'embedded, dove i PPC sono utilizzati molto.
Fab0569

Maestro

Messaggioda ikir » mar giu 07, 2005 12:30 pm

Ma cosa credete, che quello che hanno fatto fino ad ora non era per i soldi

C'è un giusto equilibrio tra le cose. Per quel che mi riguarda fare soldi insieme ad Intel, un'azienda che ha sfruttato l'ignoranza informatica per anni per guadagnare, rompe l'equilibrio.
Io un Mac x86 non me lo prendo, contento tu.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mar giu 07, 2005 12:40 pm

Jobs ha fatto due conti, vendendo MacOS nel mercato PC alzerà nettamente la sua quota di utenza (ammesso che M$ glie lo permetta) facendo molti ma molti più soldi di quanti non ne avrebbe fatto vendendo hardware come ha fatto da 20 anni a questa parte, in più potrà sempre vendere schede madri marchiate Macintosh ma che in tutto e per tutto non saranno altro che banalissimi PC

Ha capito la lezione di Bill Gates del 1985
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » mar giu 07, 2005 7:49 pm

Ecco una altro recente articolo

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA20545/index.shtml

Per chi ancora credesse che MacOS X non girerà su dei comuni PC

Dopo che Paul Otellini, il CEO di Intel, ha parlato sul palco, interviene di nuovo Steve Jobs dichiarando: "Apple è forte, il Mac è forte!!! ed aggiungendo "Il cuore del Mac è il sistema operativo più che l'hardware".

http://www.megalab.it/news.php?id=682
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda psyenosis » mar giu 07, 2005 9:06 pm

Per quel che mi riguarda, in parte apple mi ha aiutato nel prendere la mia decisione, e se prima volevo veramente passare ad apple, ora mi hanno fatto cambiare totalmente idea e piuttosto prendero' un altro pc.
E chissa' quanti altri potenziali acquirenti perderanno ora con questa mossa geniale, che portera' nelle loro tasche sicuramente subito dei vantggi :no: .
Per me e' caduto un mito, e' come se la commodore fosse fallita per la seconda volta.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda Trix180 » mar giu 07, 2005 9:14 pm

samo nell' articolo da te postato si evince il contrario, ovvero che osX non girarà su tutte le macchine ma solo su quelle di cupertino

Infine, sono almeno tre dei più grandi produttori di Pc al mondo quelli chiedono insistentemente ad Apple di portare il suo sistema operativo su x86 e licenziarlo per Pc. Causa virus, difficoltà di utilizzo e instabilità varie di Windows, che sta stufando i consumatori. Ma Jobs dichiara nell'intervista che non ha nessuna intenzione di compiere questa mossa.

per quanto possa essere affidabile quello che dice jobs...

un ' altra cosa interessante

Ma non solo: la quota di Microsoft di 150 milioni di dollari in azioni senza diritto di voto (presa quando Steve Jobs tornò ad Apple come segno tangibile per aiutare l'amico-nemico di sempre da parte di Bill Gates) nel tempo è cresciuta ed attualmente è superiore a un miliardo di dollari.
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda Classic Amiga Man » mar giu 07, 2005 10:24 pm

psyenosis ha scritto:...e' come se la commodore fosse fallita per la seconda volta.

Come ti quoto.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda riko » mar giu 07, 2005 11:08 pm

Apple fara` di tutto per non fare girare MacOS sui comuni PC.

E per whamoo... sono macchista da una vita. E prima non era cosi`. Apple teneva in considerazione i suoi utenti. Certo, ci faceva anche i soldi. Adesso pare interessi solo la seconda.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » mer giu 08, 2005 12:36 am

Trix180 ha scritto:Dopo che Paul Otellini, il CEO di Intel, ha parlato sul palco, interviene di nuovo Steve Jobs dichiarando: "Apple è forte, il Mac è forte!!! ed aggiungendo "Il cuore del Mac è il sistema operativo più che l'hardware".

Non so che dirri, Jobs parla alla platea (presumo sconcertata o cmq sopresa) dicendo non preoccupatevi, la cosa che conta è il sistema operativo e poi dimostra MacOS girare su un Pentium, a me appare chiaro :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Trix180 » mer giu 08, 2005 9:50 am

samo79 ha scritto:Non so che dirri, Jobs parla alla platea (presumo sconcertata o cmq sopresa) dicendo non preoccupatevi, la cosa che conta è il sistema operativo e poi dimostra MacOS girare su un Pentium, a me appare chiaro :sperduto:

significherebbe smettere di produrre hw e quindi perdere molti introiti, perchè dovrebbe farlo ...
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi