Directon 6?venditore assemblati in USA distribuir? Pegasos

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Directon 6°venditore assemblati in USA distribuirà Pegasos

Messaggioda Raffaele » sab giu 04, 2005 5:31 pm

Il prezzo dei Pegasos II eguaglierà quello dei MiniMac??? :wow: :wow: :wow:

Una notizia che avevo lasciato inosservata, ora che leggo in giro sui forum MorphOS & Pegasos riguardo macintosh e IntelX86 ha attirato la mia attenzione:

Directron Inc. una ditta che produce assemblati e sistemi già completi, che è il 6° rivenditore in USA per questi sistemi, assemblerà e commercializzerà Pegasos già pronti e assemblati con parti hardware standard.

Si prevede una forte diminuzione di prezzi (???) che dovrebbe venire dall'usare hardware comprato in grosse quantità a prezzi fissi...

Vi sono più di diciassette commenti alla notizia che è ancora in prima pagina su morphos-news, fra cui spiccano quelli di gary_c e degli italianissimi Professor Peruggi (Dr.Morbius_FP) e Andrea Maniero.

http://www.morphos-news.de/comments.php?lg=en&nid=1101

Nei commenti si cita anche questa frase di BB&RV:

BBRV said: "We have a real opportunity for MorphOS this week..." [...]
and "... we may reach minimac levels and that would be a boon to MorphOS 1.5"

FARE SCENDERE IL PREZZO DEI PEGASOS al livello del prezzo dei MiniMac??? Cosa che gioverà sicuramente a MorphOS 1.5??? :wow: :wow: :wow:

Sarebbe una cosa FIGHISSIMA! :figooo:

Quasi tutti chiedono a gran voce di poter competere col prezzo dei Mini
Mac a fronte della più grande possibilità di Pegasos di potersi espandere con componenti hardware standard.

E per finire vi lascio con il link al sito BLOG di Bill Buck con la notizia della partnership:

http://bbrv.blogspot.com/2005/05/direct ... olume.html
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda ikir » lun giu 06, 2005 12:35 pm

:wow: :wow: Un colpaccio :wow:
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun giu 06, 2005 2:31 pm

Complimenti per il Pegasos! Qualcuno dovrebbe fare lo stesso.. Speriamo bene :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Directon 6°venditore assemblati in USA distribuirà Pegas

Messaggioda guruman » gio giu 09, 2005 12:47 am

Raffaele ha scritto:Il prezzo dei Pegasos II eguaglierà quello dei MiniMac??? :wow: :wow: :wow:

Non in un colpo solo, ma in (non tanto) piccoli passi:
http://genesi.pegasosppc.com/press.php?date=20050608
Le ODW hanno ora specifiche migliorate e un prezzo quasi dimezzato. Il sistema completo viene 799$, e manca solo di monitor. MorphOS non e' preinstallato, ma l'acquisto di una ODW da diritto a registrarsi presso http://support.morphos-team.net e a scaricare l'ISO di 1.4.5, oltre che iscriversi alla ML.
E' da sperare che se questa offerta avra' un minimo di successo, i prezzi possano calare ancora, e magari le specifiche alzarsi (specie per quel che riguarda il clock del G4...).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Re: Directon 6°venditore assemblati in USA distribuirà Pegas

Messaggioda Raffaele » gio giu 09, 2005 1:23 am

guruman ha scritto:
Raffaele ha scritto:Il prezzo dei Pegasos II eguaglierà quello dei MiniMac??? :wow: :wow: :wow:

Non in un colpo solo, ma in (non tanto) piccoli passi:
http://genesi.pegasosppc.com/press.php?date=20050608
Le ODW hanno ora specifiche migliorate e un prezzo quasi dimezzato. Il sistema completo viene 799$, e manca solo di monitor.

799$???

Come sarà composto il sistema???

MorphOS non e' preinstallato, ma l'acquisto di una ODW da diritto a registrarsi presso http://support.morphos-team.net e a scaricare l'ISO di 1.4.5, oltre che iscriversi alla ML.
E' da sperare che se questa offerta avra' un minimo di successo, i prezzi possano calare ancora, e magari le specifiche alzarsi (specie per quel che riguarda il clock del G4...).

Saluti,
Andrea

ECCO QUESTO E'UN GRANDISSIMO SBAGLIO...

MorphOS non preinstallato? Si dedicheranno tutti a Linux.

Avrei capito un sistema Dual Boot, e chi non volea MOS se lo cancellava...

Potevano regalare uno schifoso LIVECD di pochi centesimi, tanto su 799$ a loro che costa fare la masterizzazione???

(MorphOS 1.4.5 in modalità SAFE per recupero dati e cambio emergenza risoluzioni video sbagliate parte appunto autostart LiveCD)

Quanti potendo provare MorphOS da CD lo troverebbero interessante, mentre così saranno in pochi ad andare sul sito a scaricarselo.

Mah, un'occasione persa. Non farmi parlare. :uffa:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » gio giu 09, 2005 2:12 am

Ho trovato il link alla notizia di Genesi e del prezzo del Pegasos Directron a 799 Euro.

Lì è spiegata anche la configurazione delle macchine vendute.

Posto un altro thread perché l'argomento merita un discorso a parte.
Raffaele

Supremo

Messaggioda ikir » gio giu 09, 2005 11:29 am

ECCO QUESTO E'UN GRANDISSIMO SBAGLIO...

Già :riflette: E' un peccato, molti nemmeno si prenderanno la briga di provarlo. Ma almeno un cd?
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » gio giu 09, 2005 11:44 am

Non penso che chi si compri un Pegasos lo faccia per installarsi Linux. Tanto vale comprarsi un PC... no penso che chi lo farà usera MOS. Non avrebbe senso altrimenti
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » gio giu 09, 2005 12:04 pm

A me invece sembra che questa Genesi sia molto sveglia in questo senso, con le ODW sta provando a spingere la sua macchina PPC nel mercato delle workstation Linux di fascia bassa ...

E cosi sembra per il momento andargli bene, però nonostante sia risaputo che Genesi sia più interessata al Pegasos in sé piuttosto che a MorphOS non si capisce perchè non ci mette un CD, come costo siamo li
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » gio giu 09, 2005 12:28 pm

@afxgroup

Io comprerei più un Peg PPC che un X86 per Linux :felice: Stanno cercando di abbattere i prezzi, e sembra che pian pianino ci stiano riuscendo.

non si capisce perchè non ci mette un CD, come costo siamo li

Già questa è una giga lamerata.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » gio giu 09, 2005 12:32 pm

ikir ha scritto:@afxgroup

Io comprerei più un Peg PPC che un X86 per Linux :felice: Stanno cercando di abbattere i prezzi, e sembra che pian pianino ci stiano riuscendo.

E perchè? Per spendere comunque e sempre il doppio (almeno)? Oggi ho visto sul volantino dell'ipercoop un bel PC a 499? bello pompato. Non avrai mai PPC a quei prezzi e Linux non si schifa di girare lì sopra..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » gio giu 09, 2005 12:36 pm

Bisogna anche vedere. Nel mondo pc c'è in giro un sacco di hardware pessimo. Guarda il mio pc. Su carta bello e moderno in pratica ha decine di problemi hardware e altri SO all'infuori di Win non era facile farli girare (Win aveva dei driver dedicati che aggirano i problemi.. in parte). Con l'ultimo Bios sembra essersi sistemato in parte, ma ha ancora difetti ed è uno scaldino.

Un bel Peg PPC con Linux certificato che gira sentra troppi intoppi, che mi scalda e consuma meno. Poi questione di preferenze.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » gio giu 09, 2005 12:57 pm

ikir ha scritto:Bisogna anche vedere. Nel mondo pc c'è in giro un sacco di hardware pessimo. Guarda il mio pc. Su carta bello e moderno in pratica ha decine di problemi hardware e altri SO all'infuori di Win non era facile farli girare (Win aveva dei driver dedicati che aggirano i problemi.. in parte). Con l'ultimo Bios sembra essersi sistemato in parte, ma ha ancora difetti ed è uno scaldino.

Un bel Peg PPC con Linux certificato che gira sentra troppi intoppi, che mi scalda e consuma meno. Poi questione di preferenze.

Beh, di certificate ci sono tante cose.. ti assicuro che il mio assemblato con Athlon64 carica winxp in qualche secondo.. e il paragone con quel Pegasos non c'è proprio te l'assicuro. Secondo me quelle mb sarebbero per chi vuole usare sistemi alternativi. altrimenti è una pazzia.
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda yashin71 » gio giu 09, 2005 12:59 pm

Oggi sono riuscito ad installare Debian linux sul mio Peg. Va na' bomba. Naturalmente su un X86 è più facile installare Linux
yashin71

Veterano

Messaggioda ikir » gio giu 09, 2005 1:03 pm

yashin71 ha scritto:Oggi sono riuscito ad installare Debian linux sul mio Peg. Va na' bomba. Naturalmente su un X86 è più facile installare Linux

Perchè? :riflette:

YDL su A1 bastava far partire il cd e magia. Probabilmente dipende più dalla distro che da altro o no?
Cos'hai installato?
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi