Apache e Bsd.

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Apache e Bsd.

Messaggioda slack » gio mag 26, 2005 4:42 pm

Il mio problema è il seguente:

Ho installato apache + php +mysql per dei test va tutto bene però funziona solo se mi connetto con dei ip interni anche con il localhost ma non va se per esempio tento di connettermi usando l'ip dato dal mio ISP come posso risolvere questo problema?

p.s. ho un dlink dsl-300t
slack

Amico

Messaggioda TakeDown » gio mag 26, 2005 5:32 pm

Gran modem, l'ho anch'io...

Hai installato apache2 o apache?
Io ho installato apache2 dal mirror debian e il file /etc/apache2/ports.conf di default era impostato così: Listen :80 e cioè accetta tutti gli ip (anche quello fornito dall'isp).
Modificandolo in Listen 127.0.0.1:80 accetta solo le connessioni da locale.
Prova a vedere nelle impostazioni di configurazione di apache magari hai impostato di default questo.
Se non nel file ports.conf potresti averlo in httpd.conf (se non ricordo male si chiama così, non l'ho sottomano adesso).

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda slack » gio mag 26, 2005 5:46 pm

No uso apache 1.3.33 e comunque ho provato a fare come hai detto ma niente non và.
slack

Amico

Messaggioda slack » gio mag 26, 2005 6:37 pm

Novità in proposito, ho installato apache su windows e va quindi credo ci sia un qualche firewall attivo, anche se io non ho attivato nulla di mia spontanea volontà. La buona notizia è che posso escludere un problema di modem :)
slack

Amico

Messaggioda TakeDown » gio mag 26, 2005 9:06 pm

E io che stavo per dirti che invece poteva essere un problema di modem... Questo modem se non sbaglio ha all'interno un suo firewall, disattivabile aggiornando il firmware con quello a questo indirizzo:
LINK

Prova ad aggiornarlo se non l'hai fatto, il firmware da installare è quello più recente (ovviamente).

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda slack » ven mag 27, 2005 12:56 am

Si già lo avevo fatto in passato, ma il problema come ho detto non è quello. Purtroppo è come se ci fosse qualcosa che blocchi tutte le porte tant'è che uno che conosc, mi ha fatto fare un comando da toor per vedere le porte in ascolto c'è quella 80 e quella dell'ftp ma nulla
slack

Amico

Messaggioda TakeDown » ven mag 27, 2005 1:15 am

La 80 c'è per forza se no non andresti neanche in internet...
Ma sei sicuro di non aver trovato niente riguardo le porte nei file di configurazione di apache?
Se no prova ad aggiungere nel file http.conf la seguente riga (mettila pure all'inizio di tutto:

Listen:80

Dopo chiudi il file salvandolo e mi raccomando riavvia apache se no le modifiche non avranno effetto.

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda slack » ven mag 27, 2005 1:29 am

Si c'erano, nell'httpd.conf nel file /etc/services ho pure inserito una riga in inetd.conf ma NADA DE NADA. Credimi le ho provate tutte pure ad usare una porta diversa e comunque è un problema che interessa tutti i servizi ftp, ssh ecc..
slack

Amico

Messaggioda riko » ven mag 27, 2005 10:05 am

TakeDown ha scritto:La 80 c'è per forza se no non andresti neanche in internet...

E perche`? Se il suo firewall blocca l'accesso alla porta 80, questo non fa nulla alla navigazione, che invece e` in *uscita* verso la porta 80.

@Slack: perche` non posti qui l'elenco delle regole del firewall attive?
Da root
ipfw list
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda slack » ven mag 27, 2005 1:31 pm

Il problema è che io non ho alcun firewall attivato di mia volontà
slack

Amico

Messaggioda riko » ven mag 27, 2005 2:44 pm

slack ha scritto:Il problema è che io non ho alcun firewall attivato di mia volontà

Prova a lanciare tale comando, e vedremo se ce la conti giusta :ride:

Scherzi a parte... prova lo stesso.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda slack » ven mag 27, 2005 4:06 pm

quale comando?
slack

Amico

Messaggioda ikir » ven mag 27, 2005 4:09 pm

slack ha scritto:quale comando?

ipfw list
ikir

Admin

Messaggioda slack » ven mag 27, 2005 4:13 pm

ormai non ho più fbsd per necessità mie ho messo slack ad ogni modo già lo avevo provato e non era uscito nulla era uscito un messaggio che faceva capire che non era stato attivato nel kernel
slack

Amico

Messaggioda TakeDown » ven mag 27, 2005 4:28 pm

E perche`? Se il suo firewall blocca l'accesso alla porta 80, questo non fa nulla alla navigazione, che invece e` in *uscita* verso la porta 80.

Se fai un nmap da locale anche se la porta 80 non accetta pacchetti in entrata te la fa vedere aperta giusto?

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi