DVD+RW e Nero6

OS X, Linux e tutti gli altri OS

DVD+RW e Nero6

Messaggioda Böch 3343 » mar dic 28, 2004 6:47 pm

Da un po' di tempo ho preso un masterizzatore DVD della Compass e l'altro giorno ho provato a copiare dei file su un DVD+RW Verbatim con Nero6 (ho scaricato gli ultimi aggiornamenti per WinXP sp2), solo che appena inizia la scrittura, il DVD viene espulso e reinserito automaticamente, per poi essere nuovamente espulso. Reinserendolo manualmente, dopo un po' compare un messaggio di errore che dice:

Recorder function not implemented
DVDRW IDE1008\H0 T1

Cosa può essere? :mah:
Sarà un problema di masterizzatore, di DVD o di Nero? Secondo le specifiche del masterizzatore, i DVD+RW dovrebbero essere supportati.

Grazie in anticipo a chi mi sa rispondere :felice:
Böch 3343

Veterano

Messaggioda ikir » mer dic 29, 2004 11:26 am

E' sempre molto difficile trovare una risposta per queste cose imho. L'unica è tentare. Hai un amico con un masterizzatore DVD? La cosa migliore sarebbe provare il suo sul tuo pc e viceversa, dovresti esser in grado di capire di chi è la colpa :felice:

Hai provato a masterizzare un semplice cd?

Altra soluzione, potresti provare uno distro Linux (magari Live) e vedere se fa lo stesso.
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » mer dic 29, 2004 4:42 pm

Dovrebbe avrere due drive ottici per fare questo...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda RadomE » mer dic 29, 2004 5:25 pm

Io ho un masterizzatore Philips e nero 6 e i +RW me li fa tranquillamente, credo che il tuo sia un problema di firmware, prova a cercarne uno aggiornato ed installarlo...

Altrimenti prova altre marche di DVD vergini, ad esempio il mio vecchio masterizzatore non scriveva i Verbatim ed adorava quelli della Coop :scherza:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda Böch 3343 » mer dic 29, 2004 8:59 pm

Grazie x i consigli, vi farò sapere se otterrò risultati positivi :felice:
In effetti dovrei provare con altri tipi di DVD.
Con i CD funziona tutto perfettamente, invece.
Böch 3343

Veterano

Messaggioda Böch 3343 » dom gen 16, 2005 11:54 pm

Allora, ho aggiornato il firmware e ho provato a cambiare tipo di DVD.

Ho provato un DVD+R (sempre della Verbatim, però...) e il computer si è piantato, tanto che ho dovuto riavviare col tastino di reset del PC.

Ho provato anche con un DVD-R di un'altra marca e invece è andato tutto bene.

Un mio amico mi ha detto che anche a lui i DVD+R e +RW danno problemi, però in teoria dovrebbero comunque funzionare... magari proverò cambiando marca.
Böch 3343

Veterano

Torna a Altri sistemi operativi