Aggiornamento linea Powerbook

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Aggiornamento linea Powerbook

Messaggioda electric_g » mer dic 01, 2004 4:55 pm

Ho letto su alcuni forum che ci sono voci di corridoio che dicono che a gennaio del nuovo anno ci saranno dei cambiamenti ai powerbook.

Voi veterani sapete dirmi qualcosa di più?
Avete dei link, degli articoli a riguardo?

Sarà come con gli ibook, a cui hanno abbassato anche i prezzi?
Converrà quindi aspettare un attimo prima di comprare?
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.
E so drio studire l'inglese...

Tradotto in veneto da bak

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda Blackfede » mer dic 01, 2004 8:43 pm

Per voci di corridio punta su http://www.macrumors.com/
Per quello che riguarda il prezzo, non so cosa dire...aspetta sicuramente però l'anno nuovo!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » mer dic 01, 2004 11:11 pm

Per un po' di tempo (di recente) non abbassavano sostanzialmente i prezzi, e invece aumentavano le caratteristiche.
Con gli iBook invece hanno anche fatto una forte diminuzione di prezzo.

Per i PB G5 io non so dirti. Le voci ci sono... ma fino ad ora non ne ho sentite di davvero autorevoli.
Voglio dire... prima o poi il passaggio lo faranno.
Per arrivare al G4 sui portatili da quando lo avevano messo sui fissi ci sono voluti... un anno e mezzo (se pensi al primo 'server' mac con G4), poco piu` di un anno pensando alla prima workstation.
Tuttavia all'epoca il G4 e` finito sui portatili prima che suglio iMac :ride:

Inoltre non so se abbiano risolto i vari problemi che di assorbimento e consumo che un processore come il G5 puo` avere (anche eventualmente nella versione mobile).

Diciamo che io poi non sarei cosi` sicuro che il gioco valga la pena, per lo meno nelle prime serie. Ho l'irrazionale terrore che potrebbe scendere la durata della batteria. E ribadisco, irrazionale, non ho motivi per dirlo.

Pero` non starei ad aspettare qualche mese per fare questa scoperta... mi prenderei un iBook subito :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda JohnOne » gio dic 02, 2004 12:24 am

I processori G5 per portatili non sono ancora pronti.
Mentre potrebbero esserlo i G4 7448 dual-core. Da notare che attualmente iBook e PowerBook usano il medesimo processore. Nel caso continuassero a seguire la strada del G4 l'adozione del 7448 sarebbe semplicemente fisiologica nei modelli pro.
Per quanto riguardo i rumors, le strategie di Apple sono secretate a pena di licenziamento. Quelli non sono rumors, al massimo banali previsioni e speculazioni.
JohnOne

Messaggioda Whamoo » gio dic 02, 2004 11:31 am

Si infatti, l'unica e' aspettare l'anno nuovo, un po' di pazienza, probabilmente ci saranno cambiamenti, che che siano speedup o cambiamenti radicali, vallo a sapere....

Ci sono voci su dual g4 e g5 raffreddati a liquido :ride:

Aspettiamo e vediamo comunque sono sicuro che l'apple ci stupira' :wow:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Messaggioda electric_g » gio dic 02, 2004 2:58 pm

Ok, grazie mille.

Comunque al momento non pensavo affatto ad un powerbook G5, il G4 mi andrebbe più che bene (però anche una conseguente diminuzione dei prezzi di questi ultimi sarebbe gradita)

L'ibook, a meno di stravolgimenti incredibili, non mi interessa: come ho già detto a molti, se devo fare la spesa, faccio uno sforzo in più e mi sistemo per il prossimo decennio :ride:
Faso uebsait in piacap? su server apasi, asp su server uindou, cieseese, acatiemeelle, giavascrip, compatibii co tuti i brauser, Ecsplorer, Mozila, Fairfocs, Netscheip, Opera, uso databeis aces e maiesecuele. So drio imparare a usare linucs co Debian.

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda riko » gio dic 02, 2004 11:03 pm

electric_g ha scritto:L'ibook, a meno di stravolgimenti incredibili, non mi interessa: come ho già detto a molti, se devo fare la spesa, faccio uno sforzo in più e mi sistemo per il prossimo decennio :ride:

E qui non riesco a capire... devi vedere il PB cosa ti offre in piu` per circa 500 euro abbondanti in piu`. Una volta valutato questo, posso anche darti ragione.
E lo dico da possessore di un vecchio PB 12" (vecchio... nzomma :)) )
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda electric_g » ven dic 03, 2004 11:53 am

riko ha scritto:E qui non riesco a capire... devi vedere il PB cosa ti offre in piu` per circa 500 euro abbondanti in piu`. Una volta valutato questo, posso anche darti ragione.
E lo dico da possessore di un vecchio PB 12" (vecchio... nzomma :)) )

Ma io non mi riferisco al PB 12"... io se proprio dovessi cambiare portatile, comprerei il PB 15"...
Non ho un computer fisso mio nè un posto in casa dove poterlo mettere, a dir la verità manco ho un posto per me in casa :riflette:
Il PB sarebbe una via di mezzo tra un fisso e un portatile, con un bello schermo grande (l'ibook 14" non va cmq oltre a 1024 come risoluzione quindi l'ho escluso), così in casa posso mettermi dove voglio (sala, cucina, balcone...) e non avrei cmq problemi a portarmelo in giro, dato che pesa mezzo chilo in più dei 12" e sono abituata coi libri e il portatile di ora (forse l'unico problema sarebbe non fargli subire gli sbalzi di temperatura, ma pensavo di avvolgerlo nel domopak :ahah: )

Immagine
electric_g

Veterano

Messaggioda JohnOne » sab dic 04, 2004 2:52 am

electric_g ha scritto:(forse l'unico problema sarebbe non fargli subire gli sbalzi di temperatura, ma pensavo di avvolgerlo nel domopak :ahah: )

Dimentichi il PICCOLO dettaglio che l'alluminio (aeronautico anodizzato) ce l'ha di suo, compreso nel prezzo. Risparmi cubatura in domopak! :mac:
JohnOne

Messaggioda ikir » sab dic 18, 2004 1:40 pm

Nuove news a riguardo?
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven dic 24, 2004 2:03 pm

ikir ha scritto:Nuove news a riguardo?

Ci sono i nuovi super G4 a 1.7GHz... di piu` non posso dire.
Alcuni parlando che saranno montati sui PB... altri non si sa.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » ven dic 24, 2004 2:08 pm

riko ha scritto:
ikir ha scritto:Nuove news a riguardo?

Ci sono i nuovi super G4 a 1.7GHz... di piu` non posso dire.
Alcuni parlando che saranno montati sui PB... altri non si sa.

Davvero??? Mi interessano particolarmente questi super G4...... :figooo:
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven dic 24, 2004 2:16 pm

ikir ha scritto:Davvero??? Mi interessano particolarmente questi super G4...... :figooo:

I processori esistono:
http://www.macitynet.it/macity/aA19904/index.shtml

e se li ha sonnet, li ha anche apple.
ora io pero` non so dove li metteranno :ride:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ikir » ven dic 24, 2004 5:51 pm

riko ha scritto:
ikir ha scritto:Davvero??? Mi interessano particolarmente questi super G4...... :figooo:

I processori esistono:
http://www.macitynet.it/macity/aA19904/index.shtml

e se li ha sonnet, li ha anche apple.
ora io pero` non so dove li metteranno :ride:

Ma che bello :annu: Ottima cosa questa :ammicca:
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi