Masterizzatore DVD 4x minimo ?!??

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Masterizzatore DVD 4x minimo ?!??

Messaggioda Zorro » dom nov 28, 2004 11:12 am

Un mio amico ha un masterizzatore che sotto xp gli masterizza dvd solo a 4x (sia nero che altri programmi, una volta inserito il dvd vuoto, permettono di scegliere solo 4x e "massima") e non a 1x e 2x... siccome molti dvd masterizzati a 4x gli danno problemi di lettura e fluidità (dei video) quando prova a leggerli con un suo lettore mi ha chiesto delucidazioni... e io le chiedo a voi ! :ride: Qualcuno può aiutarmi (il mio amico regalerà 100.000 euro a chi risolverà il problema o gli darà una spiegazione... :scherza: ) ?
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Blackfede » dom nov 28, 2004 4:12 pm

Questo e' il cassico sengo che indica che e' ora di formattare windows :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda Zorro » lun nov 29, 2004 12:57 am

Blackfede ha scritto:Questo e' il cassico sengo che indica che e' ora di formattare windows :scherza:

LOL

Il problema è che il pc è nuovo... :riflette:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ikir » lun nov 29, 2004 3:35 pm

Problemi di fluidità? Probabilmente è il lettore :-/ Su cosa li legge?

Per il problema non saprei, se dici che Windows è fresco e il problema è riscontrato con più programmi..... Perchè non provare ad aggiornare il firmware del lettore dvd. Siamo sicuri che ci sia una velocità inferiore al 4x per i dvd?
ikir

Admin

Messaggioda Bouledogue » lun nov 29, 2004 6:15 pm

ikir ha scritto:Problemi di fluidità? Probabilmente è il lettore :-/ Su cosa li legge?

Per il problema non saprei, se dici che Windows è fresco e il problema è riscontrato con più programmi..... Perchè non provare ad aggiornare il firmware del lettore dvd. Siamo sicuri che ci sia una velocità inferiore al 4x per i dvd?

Prova a dare un'occhiata:
http://www.drvupdate.com
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda Zorro » lun nov 29, 2004 6:45 pm

E' come se il masterizzatore per quel tipo di dvd decidesse da solo a che velocità andare, infatti solo dopo aver inserito il dvd vergine non gli permette più di cambiare la velocità di masterizzazione... Mah ?
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Flipper » mar nov 30, 2004 1:55 am

Probabilmente si imposta automaticamente sulla massima velocità di scrittura consentita dal supporto.
Ma i dvd registrati vengon fuori con gli errori?
Se ci fossero errori sarebbe giusto addestrare il masterizzatore prima di scrivere; massima velocità di estrazione dei dati e prova di scrittura, prima di scrivere realmente.

Mi viene da pensare così, poi nn sò :D.

Ciao;)
Flipper

Veterano

Messaggioda Zorro » mar nov 30, 2004 2:47 am

Flipper ha scritto:Probabilmente si imposta automaticamente sulla massima velocità di scrittura consentita dal supporto.

Si, penso anche io sia così... ma perchè non si fa gli affaracci suoi e fa decidere all'utente cosa vuole fare ? Assurdo... spero di trovare un modo per disabilitare questo automatismo ma non so che pesci pigliare... :no: :uffa:

Comunque grazie...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda samo79 » mar nov 30, 2004 3:05 am

Hai provato con altri tipi di CD/DVD ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Zorro » mar nov 30, 2004 12:53 pm

samo79 ha scritto:Hai provato con altri tipi di CD/DVD ?

Devo chiedere al mio amico di provare a comprare qualche dvd di altre marche ma non penso che anche la velocità possa essere influenzata dalla marca (come succede per la buona riuscita o meno della masterizzazione) ... o no ?

???
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Flipper » mar nov 30, 2004 4:08 pm

Penso che il problema sia dovuto al fatto che qualsiasi masterizzatore dvd riconosca automaticamente il supporto introdotto per la presenza dei diversi tipi di dischetti registrabili (dvd-r, dvd-rw, dvd+r, dvd+rw.....ecc); nn penso che la marca possa influenzare la velocità di scrittura, al massimo può riguardare la qualità, la compatibilità e la possibilità di registrazione.

Forse bisogna settare meglio il programma utilizzato per registrare, oppure aggiornare il firmware del dispositivo.

Nero Burning Rom, ad esempio, comprende interessanti tool per la prova delle velocità supportate dal dispositivo, per la visualizzazione delle caratteristiche del masterizzatore (un pò come cpuid sotto windows per il processore) ed un interessante programmino per la valutazione delle prestazioni dell'unità (benchmarking).

Ciao.
Flipper

Veterano

Messaggioda Zorro » mer dic 01, 2004 12:13 pm

Ok, grazie....

(vedrò se posso capirci qualcosa in più)
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer dic 01, 2004 3:43 pm

Non ho letto tutto comunque è capitato anche a me!
Praticamnete nero mi faceva masterizzare da 16 a 40 x per i CD normali e solo 4x per DVD-R e 2.4 per DVD+R
Una volta installato firmware del masterizzatore e update di nero le cose sono cambiate, ora mi fa masterizzare da 8x a 40x i CD normali e da 2.4x a 4x i DVD.

Calcola anche che ci sono anche delle impostazioni che si possono inserire manualmente in Nero, poi, programmi come CloneDVD, non danno assolutamente nessun problema e masterizzano i DVD da 1x fino a a 8X senza batter ciglio.

P.S. CloneDVD supporta anche i DLayer.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » mer dic 01, 2004 3:47 pm

Dimenticavo, se v'interessa questo è un sito che da' informazioni su tutti i lettori da casa e la loro compatibilità con i vari supporti CD, DVD e relative marche delle case produttrici!

http://www.videohelp.com/dvdplayers.php :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Zorro » gio dic 02, 2004 1:05 am

@ Tom Cruis

Che marca è il tuo masterizzatore ? CloneDVD ti ha sempre dato piena libertà nello scegliere la velocità o solo dopo aver upgradato il firmware ?

Comunque grazie anche a te Tom...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi