MacOSX...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

MacOSX...

Messaggioda ShInKurO » sab giu 26, 2004 9:10 pm

Salve,
avrei un paio di domande da farvi:

1) la mia pen drive formattata fat32 non viene letta:macosx vuole che la inizializzi....come faccio a far montare pendrive ed hard disk removibili formattati FAT32/NTFS??

2)non esiste proprio una cam economica per MacOSX? Ho provato sia una creative webcam sia una logitech clicksmart 310, ma per nessuna delle 2 ho trovato driver.....

3)Avete una qualche esperienza con la schedaa airport extreme? io ho problemi nel far comunicare questo ibook con un modemrouterswicth wireless Netgear DG834G.....

per ora è tutto ;-) devo risolvere questi problemi nell'ibook del mio migliore amico, quindi se avete suggerimenti sarò ben lieto di leggerli.....
ShInKurO

Eroe

Re: MacOSX...

Messaggioda riko » dom giu 27, 2004 4:49 am

ShInKurO ha scritto:1) la mia pen drive formattata fat32 non viene letta:macosx vuole che la inizializzi....come faccio a far montare pendrive ed hard disk removibili formattati FAT32/NTFS??

tecnicamente parlando dovresti inserirla e funziona :))
NTFS potrebbe essere solo in lettura.

2)non esiste proprio una cam economica per MacOSX? Ho provato sia una creative webcam sia una logitech clicksmart 310, ma per nessuna delle 2 ho trovato driver.....

passo :)) prova a sentire su icm :)

3)Avete una qualche esperienza con la schedaa airport extreme? io ho problemi nel far comunicare questo ibook con un modemrouterswicth wireless Netgear DG834G.....

io ho airport extreme, ma ho la base apple.
esattamente, che cosa non funziona? Hai provato a 'cambiare canale'?
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ShInKurO » dom giu 27, 2004 12:09 pm

riko ha scritto:
tecnicamente parlando dovresti inserirla e funziona :))
NTFS potrebbe essere solo in lettura.

Stranamente riformattandola da windows non ho avuto più problemi, il punto è che se succedesse con un'altra perdrive non avrei comunque idea di come intervenire....

2)
cpasso :)) prova a sentire su icm :)

cos'è icm?

io ho airport extreme, ma ho la base apple.
esattamente, che cosa non funziona? Hai provato a 'cambiare canale'?

in pratica l'ibook vede il netgear ma non riesce ad accedere. Ho provato ad eliminare la protezione WEP, ho provato la protezione WA(nonmiricordocomesichiama), ho provato la WEP a 128 bit, ma sembra che non cambi un tubo. Ibook mi dice sempre che ci sono problemi e non si può connettere al netgear. Il canale è sempre stato 11, l'ho cambiato una volta in 5, ma non è successo nulla.....

[/url]
ShInKurO

Eroe

Messaggioda riko » dom giu 27, 2004 5:47 pm

ShInKurO ha scritto:Stranamente riformattandola da windows non ho avuto più problemi, il punto è che se succedesse con un'altra perdrive non avrei comunque idea di come intervenire....

direi che allora avevi semplicemente il filesystem corrotto, per quello che non risuciva a montarla. FAT32 e` supportatissimo.

cos'è icm?

it.comp.macintosh

in pratica l'ibook vede il netgear ma non riesce ad accedere. Ho provato ad eliminare la protezione WEP, ho provato la protezione WA(nonmiricordocomesichiama), ho provato la WEP a 128 bit, ma sembra che non cambi un tubo. Ibook mi dice sempre che ci sono problemi e non si può connettere al netgear. Il canale è sempre stato 11, l'ho cambiato una volta in 5, ma non è successo nulla.....

hai mica controllato che la pwd non sia in esadecimale? alle volte succede :)) [ ma e` tanto che non ci smacchino ].
Comunque in teoria dovrebbe fungere tutto... ibook con che OS, Panther o Jaguar?
Dopo di che ... proverei a sentire su icm anche per quello :))
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ShInKurO » dom giu 27, 2004 5:59 pm

riko ha scritto:
hai mica controllato che la pwd non sia in esadecimale? alle volte succede :)) [ ma e` tanto che non ci smacchino ].
Comunque in teoria dovrebbe fungere tutto... ibook con che OS, Panther o Jaguar?
Dopo di che ... proverei a sentire su icm anche per quello :))

icm è inseguibile visto che c'è un flusso di più di 300 messaggi al giorno....
cmq mi hai aiutato più tu che loro visto che....adesso funge!Ho cambiato il canale da 11 a 01....ho messo la crittografia WAP, ma adesso non so come si comporterà il pc....speriamo bene!
Grazie
ShInKurO

Eroe

Messaggioda riko » dom giu 27, 2004 6:22 pm

ShInKurO ha scritto:icm è inseguibile visto che c'è un flusso di più di 300 messaggi al giorno....

effettivamente anche 600 e passa :))
io pero` mi ci trovo bene.

cmq mi hai aiutato più tu che loro visto che....adesso funge!Ho cambiato il canale da 11 a 01....ho messo la crittografia WAP, ma adesso non so come si comporterà il pc....speriamo bene!
Grazie

tutto e` bene quel che finisce bene :ride: :ride:
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi