I Miei VideoGiochi OpenBOR

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » gio mag 21, 2020 11:15 am

ciao a tutti!

prosegue la mia strada nell'imparare la programmazione, oramai sono molto abile nell'ms-dos e nel settare le animazioni, imparando però il c++ in questo campo, potrei accedere a dei privilegi speciali, nel poter cioè ottenere dei risultati molto peculiari in questo campo, adesso un pò alla volta vedrò di informarmi come si deve sull'argomento

ovviamente sono qui per presentare l'ultimo gioco da me rilasciato,: BorRemix - Ladies Edition, il titolo è chiaramente ispirato al precursore beats of rage, incorpora meccaniche lente e corpose, ma non così complicate, con gli sprites stilizzati in The King of Fighters
vi avverto che è molto difficile

BorRemix - Ladies Edition
https://gamejolt.com/games/BorRemixLadiesEdition/498192

buona continuità
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » gio mag 21, 2020 2:35 pm

piccolo tutorial per utilizzare openbor al meglio, le immagine linkate sono su un sito di hosting, quindi non so per quanto tempo ci resteranno
farò comunque delle spiegazioni dettagliate, in caso ne vogliate usufruire senza
nella sezione opzioni prima di tutto, andate nella sezione video, qui applicando i filtri come mostrato in foto, potete ottenere grandi risultati
questo accade perché in questo gioco, vengono utilizzati sprites in low res, quindi i pixel sono ben visibili
applicando il filtro invece, si può ottenere un effetto di arrotondamento che potremo vedere in tempo reale su schermo, una sorta di fake high res possiamo ottenere con questo metodo
*le vecchie build openbor raramente supportano i filtri
Immagine



"mica siamo tutti professori"
una cosa davvero complicata nel creare un gioco, è settare la difficoltà più opportuna
generalmente infatti, i giochi BoR sono difficili ad un livello tale da rasentare l'ingiocabilità, questo accade perché sono lavori amatoriali, scarseggianti in beta testing, o magari il beta tester c'è ma non è capace
nelle software house ci sono team interi di persone, possono essere centinaia, o addirittura migliaia, in cui molti di questi, sono beta tester professionisti, se invece siete come me, siete tutti soli soletti, e molte cose per forza di cose, non siete in grado di farle
ma niente paura, le build dispongono di cheats
prima di tutto entrate nel menù "system options" ed attivatele mettendo su "on"
Immagine
quindi andate su back e premete il pulsante, quindi torneremo nel menù precedente, in cui, ci saranno presenti delle novità, come potete vedere in foto
Immagine
adesso avremo a disposizione vite infinite, crediti infiniti, energia illimitata, settandole su "on" le potremo attivare
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda samo79 » mar giu 02, 2020 4:37 am

Bel lavoro :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » gio giu 04, 2020 8:24 pm

samo79 ha scritto:Bel lavoro :felice:

grazie! lo so di valere e che queste cose non le sanno fare tutti ma apprezzo davvero
è un settore colmo di pescecani, come nel ramo del gaming competitivo, anche qui per questioni di competizione, non è un'esagerazione asserire che arriverebbero ad ucciderti.
comincio ad essere vecchio per queste scemenze, ma non mollo e continuo ad imparare segreti, trucchi e tecniche di programmazione
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » gio apr 22, 2021 2:39 pm

al momento ho chiuso, non ho tempo a disposizione, per forza di cose ho dovuto chiudere tutti i canali e togliere tutti i giochi dal download
di certo avrei potuto optare nel lasciare i giochi online e dedicarmi a tempo pieno nei miei affari della vita privata
ma purtroppo non è così che funziona, comunque lasciare roba in circolazione in rete, richiede comunque costante supporto, e quindi tempo ed energie
non so se tornerò mai in questo settore, forse potrei trovare nuove cose da fare per il futuro a cui dedicarmi a tempo pieno

in linea generale come posso descrivere questa esperienza?
bhè ho fatto semplicemente il bagno in un'enorme confusione, in cui non ho capito assolutamente nulla
forse semplicemente sono troppo invecchiato ed il mondo è troppo cambiato, e non mi sento più a mio agio
in generale comunque, non sono nuovo ad esperienze su fatti bizzarri in internet
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda MazinKaesar » lun apr 26, 2021 1:10 am

Mannaggia, mi dispiace.

In bocca al lupo per tutto.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » lun apr 26, 2021 6:06 am

MazinKaesar ha scritto:Mannaggia, mi dispiace.

In bocca al lupo per tutto.

grazie

il mio obbiettivo originale era proprio imparare a programmare openbor, per questo ho fatto questa scalata, quindi in realtà il mio obbiettivo l'ho raggiunto e va tutto bene, non c'è da dispiacersi
inoltre facendo gavetta, ho imparato il mestiere di youtuber, gestire un sito di videogiochi, e persino a programmare su mugen

direi che nel globale mi è andata davvero bene e che non mi posso lamentare
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » lun lug 05, 2021 3:18 pm

Ciao a tutti, non ci penso proprio nel tornare in onda come diverso tempo fa, comunque, scrivo qui, perché ho deciso di rendere pubbliche due delle mie vecchie produzioni che non ho mai rilasciato, nota, questa situazione è TEMPORANEA, prima o poi le toglierò.
Oramai mi sono totalmente disaffezionato alla mia utenza e non mi importa più, che effettivamente, le giochiate oppure no.
Il primo è BORRemix CVS Edition, un gioco realizzato interamente con gli sprites Capcom VS SNK, più un pò di aggiunte arrange maded.
ImmagineImmagineImmagine
e l'indirizzo per scaricarlo: https://www.mediafire.com/file/qguztnherlp1ix4/BorRemix_-_CVS_Edition.rar/file

Il secondo è BorRemix Street Fighter Edition 3, un titolo questa volta, realizzato utilizzando sprites un pochettino più vecchi, può non sembrare ma questo genere, garba a parecchi
ImmagineImmagineImmagine
ed ecco il download link: https://www.mediafire.com/file/y3cic7fwdgy5y4z/BorRemix+-+Street+Fighter+Edition+3.rar/file
ci tengo nel sottolineare che in questo titolo, ho messo anche alcuni characters provenienti da delle produzioni amiga, come body blows, shadow fighter e fightin' sprit
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » lun lug 05, 2021 4:35 pm

Immagine
fa piacere essere sulla cresta dell'onda, in così pochi minuti già ho collezionato 3 download per modulo, lasciate perdere questi tempi bui e la mia negatività e pensate solo a divertirvi
vedo che non vi siete scordati di me :felice:
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda MazinKaesar » sab lug 10, 2021 7:37 pm

Guarda ti capisco, sono entrato qualche tempo fa nel mondo dell'editoria e dei giochi di ruolo e ne ho viste di tutti i colori tanto che mi viene voglia di mandarli a quel paese. Mentre c'è gente che si atteggia a messia, io produco e regalo contenuti gratuiti. Vado avanti per la mia strada e ciao! :annu:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: I Miei VideoGiochi OpenBOR

Messaggioda darkmanor » sab lug 10, 2021 8:59 pm

MazinKaesar ha scritto:Guarda ti capisco, sono entrato qualche tempo fa nel mondo dell'editoria e dei giochi di ruolo e ne ho viste di tutti i colori tanto che mi viene voglia di mandarli a quel paese. Mentre c'è gente che si atteggia a messia, io produco e regalo contenuti gratuiti. Vado avanti per la mia strada e ciao! :annu:

a me hanno proprio dato fastidio, più li ignoravo e più diventavano insistenti, ad un punto tale che provavo vergogna e quindi espormi in pubblico qui, è diventato veramente problematico
oltretutto tutti questi fastidi, hanno avuto l'effetto di farmi apparire con una pessima immagine pubblica e questo, mi ha impedito di avere successo
per il momento andare avanti per la mia strada con dei simili presupposti in internet, è diventato fisicamente impossibile

*edit

comunque in generale non c'è da lamentarsi, le community openbor e mugen a causa di una serie di motivi un pò troppo lunghi e complicati da spiegare, sono praticamente defunte, i creatori e l'utenza sono rasenti lo zero attualmente, e la cosa non accenna a migliorare, anzi, l'utenza continua ad assottigliarsi
io postando video su youtube diversi anni addietro, notai subito che mugen otteneva un numero di visualizzazioni tendenti allo zero, mentre con openbor qualche visualizzazione la ottenevo, ragion per cui mi spostai totalmente in questo settore, sperando in questo modo, anche di guadagnare qualcosa, scusami ma io questa cosa di lavorare gratis, la trovo totalmente incomprensibile ed assurda
poi purtroppo questa infezione, ha colpito anche openbor ed attualmente, anche qui l'utenza tra creatori ed usufruitori ha raggiunto lo zero
tutto questo discorso serve solo a dirti che in realtà, motivi per tornare attualmente non ce ne stanno, anzi!
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti