Wine

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda TUX 73 » lun mar 22, 2004 1:39 pm

Non sono riuscito ancora a capire come funziona wine qualcuno di voi sa usarlo? :triste:
Avatar utente
TUX 73

Maestro
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 27, 2004 4:06 pm
Località: Terni

Messaggioda Blackfede » lun mar 22, 2004 9:52 pm

TUX 73 ha scritto:Non sono riuscito ancora a capire come funziona wine qualcuno di voi sa usarlo? :triste:


Non è nulla di complicato, lo puoi installare da binari (ce ne sono per ogni distro) e poi per lanciare un file .exe, apri una console e scrivi
Codice: Seleziona tutto
wine miofile.exe


Per alcuni eseguibili c'è bisogno di fare un po di "seetaggi" nel file di configurazione...in special modo per i giochi!

PS: Rispondi che poi divido il messaggio! :ammicca:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda TUX 73 » mar mar 23, 2004 2:56 am

Il wine che ho io gira sotto interfaccia grafica dato che è un rpm e la mia distro è la Mandrake lo posso far partire dal menù di avvio della Gnome ma il problema e che non so come far funzionare i programmi winpork. :scherza:




P.S.
Fede posso chiederti una cosa sei m o f?
E poi sei di PR ?
Rispodimi sinceramente poi ti dirò il perchè :eheh2:
Avatar utente
TUX 73

Maestro
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 27, 2004 4:06 pm
Località: Terni

Messaggioda Blackfede » mar mar 23, 2004 10:12 pm

In che senso non sai come farli andare? Se segui il mio consiglio (da console) vedi anche eventuali messaggi di errore che vengono fuori, così puoi provare a risolvere i problemi.

Si sono di Parma, e sono "m", ma perchè?
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda TUX 73 » mer mar 24, 2004 4:30 pm

Blackfede ha scritto:Si sono di Parma, e sono "m", ma perchè?



Scusa ero solo curioso la mia pulsella è di Parma tutto quà e io ci capito spesso :ahah:


Tornando al wine io posso eseguirlo tramite il menù di avvio di gnome (la mia Mandrake lo fa) e ci sono diverse applicazioni tipo:

Clock
Controll pannel
File manager
Mine sweeper
Notepad etc. etc

Sotto la voce Menù principale (il piedino di gnome)/Aplicazioni/Emulatori/Wine

Ma quando ci vado sopra non funzia!!! :no:

Perchè? :mah:
Avatar utente
TUX 73

Maestro
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 27, 2004 4:06 pm
Località: Terni

Messaggioda Blackfede » mer mar 24, 2004 5:05 pm

Ah...bho! :ride: Non ne ho idea ma sinceramente ti dico che puoi farne benissimo a meno! :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda TUX 73 » gio apr 01, 2004 7:37 am

E' più facile di quello che pensavo :scherza: si va sul file eseguibile di windown, si apre la finestra col testo destro e si va alla voce apri con wine e il gioco è fatto :ahah: .

A volte le cose semplici sono le ultime che vedo sarò invecchito forse :no:
Avatar utente
TUX 73

Maestro
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 27, 2004 4:06 pm
Località: Terni


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron