AROS

OS X, Linux e tutti gli altri OS

AROS

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 09, 2004 11:18 pm

Mi son scaricato AROS...movoglio veder s'è amighevole.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mer mar 10, 2004 11:06 am

Spero lo sia :felice: E' il porting modificato/aggiornato di Amiga OS3.1
ikir

Admin

AROS

Messaggioda samo79 » mer mar 10, 2004 11:29 am

Io l'ho masterizzato due giorni fa, non è male ma è ancora MOLTO incompleto :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AROS

Messaggioda elektro_fabius » mer mar 10, 2004 12:10 pm

samo79 ha scritto:Io l'ho masterizzato due giorni fa, non è male ma è ancora MOLTO incompleto :ammicca:

Intendi bacato..o incompleto che manca di troppa roba?
elektro_fabius

Eroe

AROS

Messaggioda samo79 » mer mar 10, 2004 12:41 pm

No non bacato, ma solo incompleto, per esempio non ti permette di trascinare le icone fuori dalle finestre, non funziona bene il menu del Workbench (ridisporre icone per esempio) ma è molto carino, per esempio è pieno zeppo di tipi di finestre o effetti grafici nella cartella contributi

Nsomma ancora di lavoro da fare ce n'è prima di poterlo usare seriamente :felice:
Ultima modifica di samo79 il mer mar 10, 2004 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » mer mar 10, 2004 1:35 pm

samo79 ha scritto:No non bacato, ma solo incompleto, per esempio non ti permette di trascinare le icone fuori dalle finestre, non funziona bene il menu del Workbench (ridisporre icone per esempio) ma è molto carino, per esempio è pieno zeppo di tipi di finestre o effetti grafici nella cartella contribuiti

Nsomma ancora di lavoro da fare ce n'è prima di poterlo usare seriamente :felice:

Eh vedi..altre risorse sprecate...si unissero ad AInc e Genesi....maledetti soldi!!!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » mer mar 10, 2004 1:49 pm

elektro_fabius ha scritto:
Eh vedi..altre risorse sprecate...si unissero ad AInc e Genesi....maledetti soldi!!!

AROS non ha finalita' commerciali. E' nato come hobby OS e restera' tale almeno fino a quando non sara' considerata stabile anche per uso quotidiano e quindi "economico".
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » mer mar 10, 2004 2:14 pm

samo79 ha scritto:No non bacato, ma solo incompleto, per esempio non ti permette di trascinare le icone fuori dalle finestre, non funziona bene il menu del Workbench (ridisporre icone per esempio) ma è molto carino, per esempio è pieno zeppo di tipi di finestre o effetti grafici nella cartella contribuiti

Sono daccordo, ma sarebbe Genesi la prima a dover tendere la mano verso Amiga, non tanto il team di AROS che in fondo conta 6 persone che lavorano per pura passione.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » mer mar 10, 2004 3:14 pm

amighista ha scritto:

AROS non ha finalita' commerciali. E' nato come hobby OS e restera' tale almeno fino a quando non sara' considerata stabile anche per uso quotidiano e quindi "economico".

Lo so che è freeware ma è una questione di soldi...tutti se ne fregano di tutti perchè hanno interesse a far il prodotto migliore per poi guadagnarci su!
Date le condizioni di Amiga e di tutti quelli che voglion fare qualcosa di simile...farebbero meglio a darsi una mano anzi che tener su dei team con budget da 10euro!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 16, 2004 7:58 pm

samo79 ha scritto:Io l'ho masterizzato due giorni fa, non è male ma è ancora MOLTO incompleto :ammicca:

Oh ma dimmi una cosa;devo prepararmi qualche partizione sull'HD?
elektro_fabius

Eroe

AROS

Messaggioda samo79 » mar mar 16, 2004 8:31 pm

Ci sono due modi per farlo partire, uno masterizzando la ISO e fargli fare il boot da CD e l'altro sopra una macchina virtuale (non l'ho mai provato però non so dirti come funziona)

Pare che ci sia un terzo modo, quello di installarlo in partizione, ma se devo essere sincero AROS cosi com'è al momento, è un semplice demo dimostrativo delle potenzialità di AmigaOS su un hardware x86, quindi puoi anche farlo partire da CD senza complicarti la vita :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » mar mar 16, 2004 10:05 pm

samo79 ha scritto:Ci sono due modi per farlo partire, uno masterizzando la ISO e fargli fare il boot da CD e l'altro sopra una macchina virtuale (non l'ho mai provato però non so dirti come funziona)

Pare che ci sia un terzo modo, quello di installarlo in partizione, ma se devo essere sincero AROS cosi com'è al momento, è un semplice demo dimostrativo delle potenzialità di AmigaOS su un hardware x86, quindi puoi anche farlo partire da CD senza complicarti la vita :riflette:

Ah bene..tanto è giusto per provarlo...
Cmq pensavo si potesse installare in stile BeOS (la versione quella distribuita su EAR/EAL qualche anno fa) risultava quasi come se fosse un emulatore e non "intaccava" l'hd!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda MacNeo » dom apr 04, 2004 3:01 am

Confermo che come LiveCD funziona normalmente (l'ho provato su VPC). In compenso non ho trovato come installarlo permanentemente... ma almeno in questa fase credo sia cmq una scelta prematura.
Scaricate, masterizzate, provate e poi mettete il cd da parte in attesa di tempi migliori :felice:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

ARPS

Messaggioda samo79 » dom apr 04, 2004 10:18 am

Meglio non addentrarsi al momento in installazioni pericolose con AROS, pare però che già dalla prossima Snapshot ci saranno degli evidenti miglioramenti da questo punto di vista ...

Già si comincia a vendere i primi PC con AROS preinstallato

http://blacktroll.zoovy.com/product/EDGELE

:ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Flipper » sab nov 27, 2004 4:26 pm

Ho notato la news su Aros presente sulla homepage, il link porta ad una distro live, giusto?

Per live s'intende avviabile da cd senza rotture per l'hd?

Ciao;)
Flipper

Veterano

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi