Provato Ipad non male ma limitato!!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Provato Ipad non male ma limitato!!

Messaggioda Alblino » lun giu 07, 2010 3:53 pm

Ho avuto modo di provare un buon 10-15 minuti Ipad la prima impressione e'
stata stupore poi dopo 10 minuti ho deciso di aspettare a comprarlo.
Mi spiego e' ottimo da usare facilissimo pero' alla fine pesano troppo le
mancanze tipo presa usb , lettore di schede una webcam e il multitasking e'
un grosso limite.
Un bel dispositivo che però e' strozzato, ottimo per leggere i libri o le riviste
quello si. :felice:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Re: Provato Ipad non male ma limitato!!

Messaggioda luciodra » lun giu 07, 2010 5:11 pm

Ottima "prima impressione" anche per me.
Quello che mi ha stupito è la velocità e l'immediatezza. Lo trovo anche sufficientemente leggero.
Credo che l'acquisterò.
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
luciodra

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » lun giu 07, 2010 5:24 pm

Sul mercato cinese è già disponibile un clone: si chiama iPed, è basato su Android e costa circa 100$! La guerra dei tablet è cominciata!!! :ultralol:

http://www.techi.com/2010/05/iped-launches-for-105-in-china-runs-on-android/

EDIT: personalmente, aspetterò qualche prodotto più "completo", sempre con Android, ma con lettore di schede e porte USB. Credo che Samsung, HTC e compagnia non aspetteranno molto :ride:
Ultima modifica di MazinKaesar il lun giu 07, 2010 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Seiya » lun giu 07, 2010 5:44 pm

ipad sarà di nuovo un grande sucesso come l'ipod perchè il nome "Apple" e il layout raffinato sono un richiamo per le masse davvero irresistibile anche se dopo la batosta iniziale del prezzo non sarà nemmeno ammortizabile con l'uso dato che tutto il software sarà integrabile solo a pagamento.
Seiya

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » lun giu 07, 2010 6:05 pm

Di Apple è da apprezzare l'innovatività, ma poi i loro prodotti se li fanno strapagare :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Classic Amiga Man » lun giu 07, 2010 8:27 pm

E che 'sto giro è andata pure bene come prezzi.
Io l'ho provato settimana scorsa e non mi ha entusiasmato.

Ero andato per prenderlo (soprattutto per iBooks), ma dopo la prova ho lasciato stare.
Aspetto il nuovo iPhone che stanno presentando giusto ora.

Magari un iPad ricondizionato più avanti, ma anche anche.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » mar giu 08, 2010 1:08 am

Alblino ha scritto:Ho avuto modo di provare un buon 10-15 minuti Ipad la prima impressione e'
stata stupore poi dopo 10 minuti ho deciso di aspettare a comprarlo.
Mi spiego e' ottimo da usare facilissimo pero' alla fine pesano troppo le
mancanze tipo presa usb , lettore di schede una webcam e il multitasking e'
un grosso limite.
Un bel dispositivo che però e' strozzato, ottimo per leggere i libri o le riviste
quello si. :felice:

Presa USB non so se la vedrai mai, anche perché non è un computer. Al dock puoi già connettere vari accessori ufficiali e non. Nel IOS 4.0 avrai una cartella condivisa in cui potrai mettere i file dai computer anche attraverso wifi credo.
Lettore di schede c'è, è un optional ma serve solo per importare le foto dalla macchina fotografica, tipo quando sei in vacanza o come store per un fotografo, attaccato al computer tornano li. Molto comodo ma serve a quello e basta.
Il multistaking è sopravvalutato e a tanti che dicevano che era indispensabile hanno ritrattato vedendo la velocità di un semplice 3GS, con copia incolla, push e altro fai quasi tutto, detto questo con IOS4 che esce a fine estate per iPad avrai il multitasking, dunque non devi aspettare a comprarlo per questo motivo. Gli aggiornamenti sono software e gratis.

Ciaoooo

Seiya ha scritto:ipad sarà di nuovo un grande sucesso come l'ipod perchè il nome "Apple" e il layout raffinato sono un richiamo per le masse davvero irresistibile anche se dopo la batosta iniziale del prezzo non sarà nemmeno ammortizabile con l'uso dato che tutto il software sarà integrabile solo a pagamento.

Eh? guada che gli aggiornamenti software sono gratis come sempre. La maggior parte della gente che ho visto in questi giorni non l'ha certo presto per il design ma i detrattori di Apple lo diranno sempre, visto che è bello (fosse una brutta cosa poi lol). Ho venduto più di 100 iPad in due giorni e la clientela non è certo l'utonto che lo prende per fare il figo, ma siete liberi di non crederlo :-)

MazinKaesar ha scritto:Di Apple è da apprezzare l'innovatività, ma poi i loro prodotti se li fanno strapagare :triste:

L'ipad con il monitor esagerato che ha, il touch e la scocca al laser non è caro! Anzi :-) Ovviamente un netbook di plastica costa meno ma è ovvio :felice: Considera anche il processore :-)

Detto questo iPad ha ed avrà dei limiti, ma sono limiti se lo si forza fuori dal suo concetto, alcune cose che non vanno giù all'utente avanzato, sono un vantaggio per l'utente alle prima armi. Ci sono sempre compromessi per avere un sistema immediato, semplice ed efficiente. Per quello che deve fare iPad va benissimo così, se ci si trova dei limiti probabilmente non va bene il prodotto per lo scopo :ride:
ikir

Admin

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 1:56 am

quindi sostanzialmente è un elettrodomestico... con il tostapane non ci puoi fare il bucato...

e pensare che la rivoluzione dei computer fu proprio quella di abbattere i muri dell'hardware, dal momento che tramite il software puoi far fare TUTTO quello che vuoi al tuo computer.

Quella a cui stiamo assistendo è la creazione di una nuova forma di computer-elettrodomestici, che hanno la complessità intrinseca di un computer, ma sono manipolati in modo tale da svolgere solo poche e mirate funzioni, come gli elettrodomestici.

In futuro, se in un giorno di vento, le finestre di casa non dovessero cessare di sbattere, probabilmente le terremmo spalancate usando come fermo dei robot dai piedi pesanti (cit.)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Alblino » mar giu 08, 2010 8:23 am

Bello e' troppo bello e' che per ora preferisco aspettare qualche mese per
capire bene cosa ci posso fare.
Vediamo quanti applicativi e ibook escono sicuramente una valanga.
Poi sicuramente tra 6 mesi si iniziano a trovare usati visto che alcuni
passato il momento di euforia generale poi lo mettono in un'angolo e se
lo dimenticano. :felice:
Cmq grande Apple ha azzacato un prodotto buono che sopratutto ha preso il
cervello della gente e ha venduto e sta vendendo da matti.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda samo79 » mar giu 08, 2010 8:33 am

Io non comprerò mai oggetti prodotti tramite lo sfruttamento dei lavoratori, certo si dirà, Apple non è l'unica a portare avanti ste pratiche criminali ma di questa faccenda si sa quasi tutto e se n'è parlato abbastanza diffusamente (tranne che in TV ma vabbè)

Ci sono già 9 cadaveri ed io non voglio avere sulla coscienza il decimo, per una cosa tra l'altro perfettamente inutile come un oggetto di consumo :skull:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mar giu 08, 2010 9:15 am

samo79 ha scritto:Io non comprerò mai oggetti prodotti tramite lo sfruttamento dei lavoratori, certo si dirà, Apple non è l'unica a portare avanti ste pratiche criminali ma di questa faccenda si sa quasi tutto e se n'è parlato abbastanza diffusamente (tranne che in TV ma vabbè)

Ci sono già 9 cadaveri ed io non voglio avere sulla coscienza il decimo, per una cosa tra l'altro perfettamente inutile come un oggetto di consumo :skull:

Quella è una cavolata, perché nella famosa fabbrica dei suicidi vengono prodotti dell, hp, sony e altro, Apple è una delle tante. Hanno tutti le stesse condizioni di lavoro sol oche quelli che lavorano ai prodotti Apple vengono pagati di più per scelta di Apple stessa che da più soldi alla fabbrica da girare direttamente ai dipendenti della Foxconn. Dunque nello schifo, Apple si comporta meglio degli altri, il problema è che si parla come sempre solo di Apple perché fa notizia, chissene frega di hp e dell che fanno dei trabicoli.
ikir

Admin

Messaggioda MazinKaesar » mar giu 08, 2010 9:42 am

ikir ha scritto:Il multistaking è sopravvalutato [...]

Detto da un amighista suona bruttissimo!!! Potrebbe essere usato contro di te, estrapolandolo dal contesto!!!! :tie:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Seiya » mar giu 08, 2010 10:18 am

ikir ha scritto: Ho venduto più di 100 iPad in due giorni e la clientela non è certo l'utonto che lo prende per fare il figo, ma siete liberi di non crederlo :-)

ma ci credo.
però a me piacerebbe vederci non so, dei film..come si fa?
ho dei dvd in casa, come ce li metto su questo ipad che con uno schermo così grade e touch sarebbe facile da usare?
e il software di terze parti, giochi, programmi aggiiuntivi?

per il resto niente da dire :)
Seiya

Supremo

Messaggioda Alblino » mar giu 08, 2010 10:57 am

Seiya ha scritto:
ikir ha scritto: Ho venduto più di 100 iPad in due giorni e la clientela non è certo l'utonto che lo prende per fare il figo, ma siete liberi di non crederlo :-)

ma ci credo.
però a me piacerebbe vederci non so, dei film..come si fa?
ho dei dvd in casa, come ce li metto su questo ipad che con uno schermo così grade e touch sarebbe facile da usare?
e il software di terze parti, giochi, programmi aggiiuntivi?

per il resto niente da dire :)

Ma il problema e' che Ipad non nasce per vedere film, mi spiego al massimo
arriva a 64Gb di capienza per cui mettici musica, qualche gioco e ti rimane
poco spazio per metterci i film diciamo che in divx minimo sono 700 Mb fai presto
i conti poi se prendi le altre versioni da 16 o 32 Gb peggio ancora.
Oltretutto zero porte usb e zero lettore di schedine o meglio esiste l'accessorio ma
sempre che sia solo per le foto. :felice:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda samo79 » mar giu 08, 2010 11:49 am

ikir ha scritto:
samo79 ha scritto:Io non comprerò mai oggetti prodotti tramite lo sfruttamento dei lavoratori, certo si dirà, Apple non è l'unica a portare avanti ste pratiche criminali ma di questa faccenda si sa quasi tutto e se n'è parlato abbastanza diffusamente (tranne che in TV ma vabbè)

Quella è una cavolata, perché nella famosa fabbrica dei suicidi vengono prodotti dell, hp, sony e altro, Apple è una delle tante. Hanno tutti le stesse condizioni di lavoro sol oche quelli che lavorano ai prodotti Apple vengono pagati di più per scelta di Apple stessa che da più soldi alla fabbrica da girare direttamente ai dipendenti della Foxconn. Dunque nello schifo, Apple si comporta meglio degli altri, il problema è che si parla come sempre solo di Apple perché fa notizia, chissene frega di hp e dell che fanno dei trabicoli.

Quindi se è "una delle tante" è coinvolta anche lei, o no ?
Per me sono uguali chiunque lo faccia, ed Apple come altri in qualsiasi campo fa lo stesso, poi se meno, più, poco meno o poco più non fa molta differenza, ne ho parlato qui perchè si parlava di ipad e la polemica era partita in rete (e non solo) da li
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi