Cosa fareste se Apple spammasse di pubblicità il desktop?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Cosa fareste se Apple spammasse di pubblicità il desktop?

Messaggioda Raffaele » gio dic 31, 2009 12:10 pm

L'anno scorso il 18 Aprile 2008, Apple ha presentato una proposta di brevetto per un'applicazione che presentasse avvisi pubblicitari su un qualsiasi desktop generico.

Il 22 ottobre 2009 questa proposta è diventata un Patent Pending, ossia un Brevetto in attesa di approvazione, e viene valutato se ci sono esempi precedenti, e nel caso ad Apple verrebbe vietato l'uso del brevetto, oppure potrebbe non esserci nessun brevetto precedente, quindi ad Apple sarebbe concesso di creare applicazioni che spammassero sul desktop.

Ovviamente tutti pensano che l'intento di Apple sia quello di ottenere altri soldoni dai suoi siti dove si scaricano le Apps per IPhone e per gli altri device Apple, oppure soldi extra dalle canzoni comprate su ITunes, ma penso che nessuno voglia andare col suo Apple 27 pollici su ITunes per comprarsi una canzone, e magari poi questa gli viene anche offerta gratis, ma con la clausola condizionale che ogni volta che la ascolta deve rimanere attacccato ad Internet e sorbirsi obbligatoriamente le varie pubblicità che appariranno random sullo schermo di Mac OS X. :mac:

Non penso che ad Apple riuscitranno a far approvare il brevetto perché in passato c'erano già programmi tipo alcuni browser, che venivano offerti gratis a patto che venisse visualizzata della pubblicità random sulla barra del titolo del programma, e quindi questa forma di release gratuita di programmi con visione di pubblicità potrebbe essere considerata dall'ufficio brevetti USA come PRIOR ART e il brevetto Apple automaticamente rifiutato.

Fonte Slashdot.org
Raffaele

Supremo

Re: Cosa fareste se Apple spammasse di pubblicità il desktop?

Messaggioda MazinKaesar » gio dic 31, 2009 12:23 pm

Se avessi un Mac che mi spamma, ci installarei Windows 7 :ahah:
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda samo79 » gio dic 31, 2009 3:06 pm

Mi incazzerei come un vitello tonnato, Apple o non Apple ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » gio dic 31, 2009 3:10 pm

si butta via apple e si passa a M$ :ahah:
Seiya

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » gio dic 31, 2009 6:38 pm

Quando lessi la notizia ai tempi era anche molto più accurata, ovviamente.
Funzionerebbe nè più nè meno di come funzionavano certi software di qualche anno fa:due versioni, una free ma con spot, una commerciale ma libera da messaggi.
Ergo, ci saranno, se mai Apple adottasse una simile strategia, due versioni di Mac OS:una a pagamento come ora e l'altra gratis ma con gli spot.

Che poi brevetti di tutto è normale e non lo fa mica solo Apple :annu: .

D'altronde nel web siamo già abituati a pubblicità più o meno invasive, non penso sarebbe così traumatico.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » mar gen 05, 2010 4:47 pm

Non penso che lo farebbe mai su un desktop, non è nel suo stile per fortuna dunque non mi preoccupo. Ovviamente non c'è da escludere la possibilità futura di avere alcuni software free o cloud computing con con ad o banner. Non state a preoccuparvi di qualcosa che non esiste.
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi