iPhone 4 da record

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: iPhone 4 da record

Messaggioda ikir » mer lug 14, 2010 6:48 pm

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie ... o-net.html

Notare la super recensione come stanno facendo molti siti importanti e sopratutto notare che anche tenendo il telefono nella posizione famosa che fa abbassare la ricezione non cambia nulla.

Ovviamente linko per i pochi qui interessati ad iPhone 4.
ikir

Admin

Messaggioda Seiya » mer lug 14, 2010 8:50 pm

telefonino.net sono in gamba e affidabili.
anchio mi sono visto varie loro recensioni prima di acquistare l'attuale cellulare..
Seiya

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer lug 14, 2010 9:09 pm

ikir ha scritto:http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n24505/iphone-apple-4-telefonino-net.html

Notare la super recensione come stanno facendo molti siti importanti e sopratutto notare che anche tenendo il telefono nella posizione famosa che fa abbassare la ricezione non cambia nulla.

Ovviamente linko per i pochi qui interessati ad iPhone 4.

Ma guarda un po' eh :ride: .

Male che vada, prende come il 3GS :ahah: .

Qui un altro parere sui test di Consumer Report, insomma non propriamente sulla stessa lunghezza d'onda, per stare in tema.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mer lug 14, 2010 9:43 pm

Fogg_80 ha scritto:Non sono un fan di Apple anche se posseggo e uso i Mac da almeno dieci anni, Ikir non ha tutti i torti, perché non postate e commentate notizie ben più preoccupanti come quelle che vedono coinvolta Dell in questo periodo?
Pur piacendomi non ho mai comprato Ipod, Iphone e penso Ipad semplicemente perché non mi servono ed anche perché, a mio parere, un po' costosi, ma non sparo a zero giusto per il gusto di parlare, lasciamo ai nostri cari politici questo insulso esercizio.

[OT]
Scusate l'OT, l'argomento iPhone4 in effetti non mi interessa molto, mi aveva attirato solo l'aspetto tecnico del problema...pero' volevo esprimere il mio pensiero in merito al fatto di evitare di parlar male di Apple.

Insomma, se questi nostri commenti era sparare a zero...allora tocchera' fare come nella sezione Amiga: Amiga rulla sempre e di brutto qualunque cosa accada :happyboing: e quello che non c'e' NON serve :ahah:

IMHO e' un atteggiamento molto protezionistico che, piace ai fan-boy ma pialla ogni tipo di discussione perche' o la pensi in un certo modo o devi evitare di scrivere quello che vuoi.

Insomma se scriviamo MS fa schifo e Bill Gates e' un ladrone che ha distrutto l'informatica va bene, e' tutto corretto...se si alza il dito contro altri personaggi si passa dalla parte dei cattivi :mah: ma com'e' sta storia? :sperduto: , ma che ci entrano soldi in tasca a parlar male di Gates o parlar bene di Jobs? :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer lug 14, 2010 10:12 pm

Moderatore, certo che pure te che vai OT.
Parlatene in privato.
Per come la vedo io si è parlato,parecchio, a sproposito e molto per sentito dire.
Per dire, io mi sarei fermato a riflettere sugli uber post di Kane e Supreme che bene o male spiegavano come sia frequente il problema e di come non sia nemmeno così grave come dipinto.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » gio lug 15, 2010 12:08 am

@Classic Amiga Man
Consumer Report nonostante abbia invece riscontrato il problema e credo appunto che siano solo alcune unità come si vede dalle altre recensioni, ha definito in ogni modo iPhone 4 il miglior prodotto della categoria totalizzando il massimo punteggio finora.

@AmigaCori
A me sembra sia successo proprio il contrario, si sparava a zero basandosi più sulle chiacchere da bar, esattamente come a volte si fa su M$ che però è difendibile di rado :ammicca: Sicuramente quello che dici tu è sbagliato, ma concorderai con il fatto che anche l'opposto lo è e ancora di più seguire il coro di quelli che pensano di non essere con il coro. Pensiero contorto :ahah: Non si può dire nulla senza essere pagati da Jobs o essere fanatici? Mi sembra di aver sempre argomentato le cose al contrario di molti altri, non tutti ma tanti altri.
Come dicevo non voglio tornare sull'argomento almeno io, ma se rileggi la discussione non mi sembra così devastante ne la "difesa" ne la "accusa" in questo thread dunque non c'è da fare un dramma. Di certo avere questa sezione qui nel forum, con un forte odio Apple e un paio di utenti attivi forse è inutile come dicevo anche mesi fa, continuo a pensare che la sezione Mac e Linux potrebbero unirsi a Altri OS ma si vedrà. Postare news qui solo per sentire per la maggiore critiche ad Apple ha poco senso; concorderai anche tu che dici che è una cosa stupida elogiare e difendere a prescindere, la stessa cosa vale per l'opposto. Mi sono dilungato e sono fuori OT, non prendete esempio da me! :riflette: Sarebbe bello se si parlasse del prodotto tra utenti Apple ma purtroppo ce ne sono pochi qua. Volo a dormire!
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio lug 15, 2010 12:19 am

Beh è anche normale che ci siano pochi utenti Apple, ma è cosi anche per Linux in fondo questo è un sito Amiga :-)

Cmq sono daccordo con te, criticare è giusto ma sempre argomentando la critica, lo stesso per gli elogi ... insomma il solito e sano buon senso ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » ven lug 16, 2010 8:09 pm

Non siamo perfetti e nemmeno i telefoni lo sono, così Jobs apre la conferenza di stasera per fare un sunto della situazione "Death Grip".

Dunque, al momento:

iPhone 4 in Italia a fine Luglio
nessun ritiro globale
omaggio del bumper a chi lo compra entro settembre
se il bumper non fosse disponibile si potrà prendere un'altra custodia
se ancora non si fosse soddisfatti verrà consegnato un buono acquisto
se si vuole riconsegnare l'iPhone si avrà diritto al rimborso totale, se non danneggiato
investiti 100 milioni di dollari in ricerca per capire il problema e create delle strutture adeguate anche per il futuro
l'aggiornamento risolve la questione delle barre
anche altri smartphone hanno problemi simili
solo lo 0,55% degli utenti iPhone 4 ha segnalato il problema ad Apple

Immagine
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda afxgroup » ven lug 16, 2010 8:11 pm

comunque anche Steve Jobs oggi ha affermato che l'iCess 4 è una ciofega.. e immagina quanto gli sarà costato ammetterlo!! secondo me è quasi sull'orlo del suicidio..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » ven lug 16, 2010 8:40 pm

Non esattamente:è stato molto più sobrio ed elegante, oltre a far notare come iPhone 4 sia il miglior smartphone oggi sul mercato citando fonti non proprio legate a Cupertino.
Ha ammesso, e ci mancherebbe, il problema dell'antenna, indicendo in 24 ore una conferenza stampa a suo modo storica.
Le cifre sono là, i dati pure:come scritto più sopra "male che vada, prende come il 3GS".
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » lun lug 19, 2010 6:39 pm

@afxgroup
Tutti i leader del settore e lo stesso Consumer Reports indicano l'iPhone come il miglior Smartphone di sempre dunque non mi sembra un "iCess". In che occasione dovrebbe aver detto che è una ciofeca? Nella fantasia di alcuni forse. Jobs ha confermato la posizione e posso confermarti anche io che è così così: tutti gli smartphone hanno questo "problema". I fatti sono che praticamente nessuno l'ha portato indietro, che le telefonate cadono meno con il 4 che con il 3GS che è lo smartphone più di successo di sempre (da test di H3G, AT&T ecc), questo "difetto" lo hanno iPhone 2G, 3G, Samsung Omnia2, Blackberry Bold, e molti in modo decisamente più grave. Guardati i video dell'Invincible o dell'Evo su YouTube, perdono praticamente tutto il campo. Perché se ne parla poco? Perché non sono Apple e non c'è tutta questa attenzione. Il thread di supporto più grande sul forum di Google riguarda la cauta di linea con HTC tenendolo in alcune posizioni. Dunque chi da del fanboy a chi difende l'iPhone dovrebbe prima farsi un esame di coscienza e chiedersi se non è lui un fanboy.

Se uno prende l'iPhone ha soddisfatti e rimborsati in contanti per 30 giorni, e pure al custodia omaggio se uno ha/pensa di avere particolari problemi di ricezione (li avrebbe avuti uguali con 3GS). Più di così, a me sembrano invece molto seri come sempre.

Ne vendono più di quelli che riescono a vendere dunque non credo sia molto afflitto. Oltretutto conosco persone che ce l'hanno già e nessuno ha il problema (ovvero non è grave e nell'uso normale non lo noti come negli altri smartphone appunto).

Per rendersi conto di quanti fanatici anti apple ci siano basta dire che il software iOS4.01 nuovo cambia le tacche di ricezione, e mediamente segna che prendi meno (ha una lettura più giusta/onesta del campo) dove prendevo 4 tacche spesso sono 3 adesso, mentre è pubblicizzato su internet come un modo disonesto in cui Apple cerca di taroccare il segnale a suo favore.

Si sta continuando a distorcere i fatti.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » lun lug 26, 2010 5:17 pm

Io non mi fido di quello che dicono le riviste del settore perchè so cosa significa... Mi fido di quello che dicono gli utenti. E basta sentir parlare gli utenti di iPhone 4 (non quelli che non ce l'hanno) per capire che ci sono tante cose che non vanno e che non lo rendono sicuramente il miglior smartphone di sempre.
Io personalmente preferisco dare retta ad uno che la cosa la prova e non a delle riviste/siti/aziende che campano con la pubblicità.. (capisci a me..)
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » lun lug 26, 2010 7:32 pm

Pensa che un amico/cliente che ora si è trasferito negli States ne ha preso uno per componente della famiglia (4) e dice che per lui c'è talmente tanta fuffa che non si è mai vista.
Fatte prove su prove:il peggior risultato è che, impugnando l'iPhone in maniera polipesca, in 30 secondi scendono le tacche, da 5 a 3 e da 2 a 0.
L'assurdo è che con la telefonata in corso, passando da 2 a 0, è riuscito a parlare lo stesso.

Quindi gli utenti hanno e danno feedback molto personali e difficilmente totalmente oggettivi.
E poi intendiamoci:se il telefono non si esprime al meglio nella sua funzione base sarebbe stato portato indietro in massa, cosa che non avviene nemmeno tuttora, passato molto tempo dal lancio.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Seiya » lun lug 26, 2010 7:36 pm

si, è tutto personale, però quando anche siti importanti mettono in risalto questo particolare, non sono tutte rose e fiori.
Non un problema tale da rimandere i pezzi indietro, però non è una bella pubblicità per Apple.
Dopo tanti sucessi casca come una pera cotta su una cosa che ormai dovrebbe essere ben lontana da accadere con tutta la tecnlogia che viene usata per costruire l'iphone4.
Seiya

Supremo

Messaggioda ikir » lun lug 26, 2010 7:51 pm

afxgroup ha scritto:Io non mi fido di quello che dicono le riviste del settore perchè so cosa significa... Mi fido di quello che dicono gli utenti. E basta sentir parlare gli utenti di iPhone 4 (non quelli che non ce l'hanno) per capire che ci sono tante cose che non vanno e che non lo rendono sicuramente il miglior smartphone di sempre.
Io personalmente preferisco dare retta ad uno che la cosa la prova e non a delle riviste/siti/aziende che campano con la pubblicità.. (capisci a me..)

Quelli che conosco che ce l'hanno di già lo elogiano, e non concordo con quello che hai detto, generalmente telefonino.net è molto affidabile, conosco persone che lavorano nel settore (vodafone, 3) e del 3GS ne parlano benissimo, i clienti più soddisfatti hanno iPhone, il 4 è un passo avanti in tutti gli aspetti, anche come ricezione ed è vero. Oltretutto le migliori recensioni vengono da chi ha criticato il famoso bug antenna, ovvero Consumer Reports, dunque se vuoi credere al problema devi allo stesso modo credere che è il migliore.

@Seiya
Ma lo fanno tutti gli smarthpone, come vi confermo che se stringo e copro l'antenna al 100% del mio 3GS perdo 2 tacche. Io ed il mio collega lo abbiamo fatto fare a decine di persone a lavoro e fuori dal lavoro, anche con i tradizionali Nokia telefoni normali di fascia bassissima e quasi sempre succede uguale: perdita di tacche anche 3-4. L'ho pure fatto davanti a 6 persona ad un corso di grafica quando l'insegnante ha chiesto se la storia era vera, era attonito a vedere il suo Nokia perdere tutta la linea. E ricordatevi succede in zone con una copertura non ideale, ci sono tanti video dove l'iPhone 4 stritolato in mano e non perde nemmeno una tacca.
http://www.apple.com/antenna/
La domanda è, anche se presente il difetto ma solo fino ad un certo punto, come mai non si è parlato dello stesso problema che hanno praticamente tutti gli altri a volte in maniera più evidente? E poi si parla di fanboy.... lol.
ikir

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi