Ho provato Windows 7...

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Ho provato Windows 7...

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 08, 2009 9:19 pm

Concordo, ma la politica M$ sull'installare Windows sulle macchine è molto pressante, anche per produttori.
Ergo all'utente finale arriva il prodotto che trova e non quello che vuole.
Se fosse così, potrebbe essere la svolta però.

Fatto sta che come limitazione è totalmente fuori dal mondo.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven mag 08, 2009 9:26 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Fatto sta che come limitazione è totalmente fuori dal mondo.

Per come siamo ormai abituati quasi tutti, hai ragione, pero` magari poi alla fine, faranno qualche ritocco al tutto.
Boh, stiamo a vedere.
L'importante e' che questo nuovo OS sia un passo avanti e non uno scivolone e da quello che si legge in giro, di progressi sembrerebbe che ne siano stati fatti alcuni.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 08, 2009 9:41 pm

Non so se avete guardato i link che ho postato, ma il fatto che l' emulazione xp vada solo su un determinato tipo di architetture di cpu, a me utente finale fa solo che arrabbiare.. perche' obblighi ancora una volta a cambiare computer per far girare un software.. ci sono tanti software di virtualizzazione che girano oggi sui normali pc, che bisogno c'e' di mettere ancora questa limitazione, che per di piu' andra' ai danni dell' utente che se vorra' lanciare un software che gira solo su xp deve cambiare il processore. E questo si traduce in cambiare totalmente il pc..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven mag 08, 2009 9:57 pm

I requisiti minimi di sistema sono sempre esistiti.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab mag 09, 2009 2:03 am

Si ok pero'.. mi sembra un po' esagerata come cosa, poi percarita' gli auguro un successo della madonna come sicuramente sara'... a parte il fatto che poi basta avere una doppia partizione ed il problema e' presto che risolto.. in una ci metti xp e nell' altra ci metti win7.. pero' mi puzza sempre di piu' di mossa commerciale e anche mal pensata.. boh staremo a vedere cosa succedera'.. come sempre vedremo i risultati di M$...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » sab mag 09, 2009 6:45 am

NubeCheCorre ha scritto: come sempre vedremo i risultati di M$...

Bhe...hai dubbi?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab mag 09, 2009 10:33 am

non ho dubbi sulla riuscita commerciale, perche' come clros ha detto, e tutti noi sappiamo, sono un colosso. Pero' visto l' insuccesso di vista, ho dubbi sulla qualita' finale del prodotto piu' che commerciale.. ecco :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andres » sab mag 09, 2009 11:36 am

io invece qualche dubbio sul successo commerciale lo avrei... al di là del prodotto, "Windows" è un brand un pò decotto, e a lungo termine non potrà in alcun modo mantenere il monopolio sul mercato che ha avuto dalla metà degli anni novanta in poi...
Con Vista, Windows ha perso importanti quote di mercato passate quasi in toto a Mac, e in misura molto minore a Linux... certo Windows rimane l'OS per eccellenza, essendo ben sopra l'80% del mercato, ma è una quota inevitabilmente destinata a calare nel giro di qualche anno, probabilmente a favore di altri competitor oltre che di Apple...
E che Windows 7 sia o meno un buon prodotto non cambierà questa tendenza, se non nell'immediato...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 09, 2009 8:51 pm

Il mercato è sempre in evoluzione, vediamo se porterà anche ad una qualche rivoluzione.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun mag 11, 2009 8:21 pm

Io proprio ieri ho sentito una pubblicità (non mi ricordo se alla tv o alla radio) di un centro commerciale che vendeva portatili di ultima generazione con XP su installato. :wow:
Ma Vista è stato proprio eliminato? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda clros » mar mag 12, 2009 5:26 pm

Cmq, ho installato W7 RC anche io...la prima impresione è che...rispetto ad XP che uso sulla stessa macchina o Vista che uso a scuola su delle macchine più o meno equivalenti è che ...è veramente poco reattivo...
Mah...credo che alla fine sia anche normale, solo che mi aspettavo chissà cosa.
Vediamo come procede...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ematech » mer ott 28, 2009 12:44 am

qualcuno ha provato android x86?

7 sul nuovo pc sony di un mio amico , non vanno le stampanti samsung e se clicchi il touch hscreen ci mette mezzo secondo a far partire il tasto.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :sbam:
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda divina » mer ott 28, 2009 9:36 pm

a mio parere, gli OS Microsft lato client sono discreti; XP Pro è maturo e perfetto per l' ambiente di rete aziendale anche complesso, Vista Business è di difficile integrazione in reti più o meno complesse con server non 2k8 tuttavia sta migliorando con bel po' di patch più spesso da applicare lato server..., W7 è meglio lasciare stare per ora...

per quanto concerne l' uso non in ambienti server, vanno più o meno bene tutti gli OS MS proprio perchè non si rendono necessarie integrazioni specifiche.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mer ott 28, 2009 10:24 pm

divina ha scritto:...
per quanto concerne l' uso non in ambienti server, vanno più o meno bene tutti gli OS MS proprio perchè non si rendono necessarie integrazioni specifiche.

Si vede che usi OSX/MOS/AOS4 :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 28, 2009 10:27 pm

non l' ho capita.. :mah: