Commodore USA: The new thread!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore USA: The new thread!

Messaggioda amig4be » sab giu 25, 2011 11:40 pm

TheDaddy ha scritto:amiga4be

Mi ricordi Emilio Fede... :ride:

invece questa fetta di scena amiga(quella ricordata da guruman)a me ricorda molto Silent Hill :ride: davvero... venire a scrivere qui è come sentire la sirena urlante e tutto che si trasforma.

e ancora non è neanche uscito Amiga... chissà che cosa sarete capaci di dire e fare :riflette:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 25, 2011 11:56 pm

la stabilità in mos me la devi trovare visto che se un'applicazione mui crasha, si portà giù tutto il sistema peggio ancora di reaction... per favore prima di scrivere certe cose evitiamo di bere... vabbene che é sabato sera..

la parola stabilità nei sistemi amiga é meglio evitarla va.. :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom giu 26, 2011 12:01 am

MacGyverPPC ha scritto:Qualità o non qualità... ma ci rendiamo conto che quello che ti propinano, come prezzo è assurdo in partenza con i modelli base Case+PC o no?
300/350 Euro erano già troppi per rilanciare un PC con Linux

e stavolta quoto Mac.
anchio mi sarei aspettato un prezzo sotto i 400 euro per fare un primo lancio alla grande.

E non c'è assolutamente nulla di paragonabile nemmeno con ACube, che la scheda l'ha fatta da zero e i costi hanno il loro perchè. Ma almeno ha il pregio di essere un vero HW fatto a Doc per le aspettative che si prefiggeva... .

proprio da zero no..esiteva già una scheda prototipo che poi è stata modificata dalle loro esigenze.

e intanto il forum incomincia a non caricare più bene le pagine.
comunque sia, questi sono discorsi.
perchè è inevitabile che CUSA venderà alla faccia di chi sosteneva il contrario.
Blaterate, quanto volete, ma tanto la cosa non cambierà
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 26, 2011 12:38 am

@ami4be
Da che pulpito? Dal tuo no di sicuro... sopra tutto se le argomentazioni le vuoi segare con certe cadute di stile...
Ma davvero... qualcuno ti ha chiesto quanti anni hai... dalle tue risposte senza rispetto, a occhio e croce te ne darei 15. :mah: :no:
Quando la pellicola del film che ti stai facendo su C=Usa ti si mette a fuoco da sola,ne riparliamo... :sburla: :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom giu 26, 2011 12:50 am

Seiya ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Qualità o non qualità... ma ci rendiamo conto che quello che ti propinano, come prezzo è assurdo in partenza con i modelli base Case+PC o no?
300/350 Euro erano già troppi per rilanciare un PC con Linux

e stavolta quoto Mac.
anchio mi sarei aspettato un prezzo sotto i 400 euro per fare un primo lancio alla grande.

E non c'è assolutamente nulla di paragonabile nemmeno con ACube, che la scheda l'ha fatta da zero e i costi hanno il loro perchè. Ma almeno ha il pregio di essere un vero HW fatto a Doc per le aspettative che si prefiggeva... .

proprio da zero no..esiteva già una scheda prototipo che poi è stata modificata dalle loro esigenze.

e intanto il forum incomincia a non caricare più bene le pagine.
comunque sia, questi sono discorsi.
perchè è inevitabile che CUSA venderà alla faccia di chi sosteneva il contrario.

Guarda che nessuno ha mai negato che non venderanno :ammicca:
Certo è che la gente la psi piglia per i fondelli una sola volta... e se non si svegliano in tempo a cambiare i loro metodi per acaparrarsi l'affetto dei clienti, fanno presto a perderne il doppio... sopra tutto se seguitano a vendere assemblati a prezzi smodati in confronto ad altre realtà PC.
Adesso non venirmi a dire che il loro C=OS linux dovrebbe costare più di 150 euro, perchè sarebbero dei matti patentati, e già lo sono abbastanza.
In quel caso se non gli tirano torte in faccia alla BillGates sarà un miracolo. :ultralol: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom giu 26, 2011 1:24 am

MacGyverPPC ha scritto:
Seiya ha scritto:perchè è inevitabile che CUSA venderà alla faccia di chi sosteneva il contrario.

Guarda che nessuno ha mai negato che non venderanno :ammicca:
Certo è che la gente la psi piglia per i fondelli una sola volta... e se non si svegliano in tempo a cambiare i loro metodi per acaparrarsi l'affetto dei clienti, fanno presto a perderne il doppio... sopra tutto se seguitano a vendere assemblati a prezzi smodati in confronto ad altre realtà PC.
Adesso non venirmi a dire che il loro C=OS linux dovrebbe costare più di 150 euro, perchè sarebbero dei matti patentati, e già lo sono abbastanza.
In quel caso se non gli tirano torte in faccia alla BillGates sarà un miracolo. :ultralol: :ahah:

ecco io non capisco perchè la gente dovrebbe sentirsi presa per i fondelli o truffata come dicono altri:

C=Usa non manda a casa degli acquirenti(ai quali non è stata di certo puntata una pistola alla tempia) nulla che non sia ampiamente corrispondete a quanto riportato nel loro sito e pure nel minimo dettaglio per quel che riguarda l'hardware impiegato... anzi in esso non c'era neanche una foto del package, quindi tantissimi avranno pure un sorriso largo quanto un'autostrada al vederlo

e infine quanti tra i milioni di ex utenti commodore si attenderebbero oggi qualcosa che sia evoluzione diretta dell'Hw originale del quale probabilmente neanche ricordano nulla, forse vagamente 7Mhz... i floppy... i lemmings?

Lo zoccolo duro Amighista se ne dovrebbe infischiare o addirittura essere contento che tali marchi tornino alla ribalta sottraendo nei magazine online, come è accaduto, spazio ai soliti 4 nomi e prodotti...

Perchè non vi entra nella zucca? gli acquirenti saranno felici, e probabilmente potrebbero anche più avanti traghettare da un prodotto C=Usa ad un Altro;

qui ci sono gli ingredienti per un enorme successo
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 9:24 am

Esserne CoNTENto??
ma di cosa? scusa!
che me ne frega se un pc costa 900 dollari SOLO PER marchio commodore??
ma stiamo scherzando come detto da enrico valore di 200 euro la scheda e 50 euro il case?
Buffoni sono e bufforni resteranno (per dirla tutti direi anche qualcos'altro ma meglio che stia zitto) se i venditori sono onesti questi sono altro
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom giu 26, 2011 10:11 am

MacGyverPPC ha scritto:Adesso non venirmi a dire che il loro C=OS linux dovrebbe costare più di 150 euro, perchè sarebbero dei matti patentati, e già lo sono abbastanza.

ma l'ho già detto.
sarebbe stato molto interessante un C64 sotto i 400 euro.
E l'OS se basato su linux, non dovrebbe costare niente, al limite possono venderlo con le opzioni sull'assistenza e manualistica completa.
Come faceva Mandrake del resto: la versione open-source scaricabile o la versione a 99 euro che era ricca della manulistica, assistenza online e tutto quello che puoi aspettarti.

per il costo in fondo hanno usato una scheda madre x86 (non prodotta da loro).
loro hanno costruito solo il case.
Resta da vedere il costo di produzioni in piccoli lotti (dal video mi sembrava una macchina casareccia, cioè una piccola catena di montaggio molto piccola e forse molto costosa).

Anche ACube ha costi molto elevati perchè produce a piccoli lotti.
io credo che dovremo dare tempo a C=USA per produrre in massa.
se ci riuscirà i prezzi potrebbero abbassarsi.
in fondo è quello che molti sperano per le varie Sam: una produzione in grandi lotti e taglio dei costi.
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » dom giu 26, 2011 10:47 am

Seiya ha scritto:ma l'ho già detto.
sarebbe stato molto interessante un C64 sotto i 400 euro.
E l'OS se basato su linux, non dovrebbe costare niente, al limite possono venderlo con le opzioni sull'assistenza e manualistica completa.
Come faceva Mandrake del resto: la versione open-source scaricabile o la versione a 99 euro che era ricca della manulistica, assistenza online e tutto quello che puoi aspettarti.

per il costo in fondo hanno usato una scheda madre x86 (non prodotta da loro).
loro hanno costruito solo il case.
Resta da vedere il costo di produzioni in piccoli lotti (dal video mi sembrava una macchina casareccia, cioè una piccola catena di montaggio molto piccola e forse molto costosa).

Anche ACube ha costi molto elevati perchè produce a piccoli lotti.
io credo che dovremo dare tempo a C=USA per produrre in massa.
se ci riuscirà i prezzi potrebbero abbassarsi.
in fondo è quello che molti sperano per le varie Sam: una produzione in grandi lotti e taglio dei costi.

eh ma il grande lotto dipende dalla richiesta, e la richiesta dipende dalla visibilità in questo caso molto alta per il pregio nomi...

io credo che i preorder abbiano superato di gran lunga la loro reale capacità produttiva mensile(che le foto ridimensionano), e non solo il C=64 vende, ma bisognerà anche fare a fila... o dovranno lavorare giorno e notte

il C=Os sarà gratuito...ovviamente
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 11:15 am

HAI finito gli argomenti te l'ho gia' detto
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom giu 26, 2011 12:31 pm

cip060 ha scritto:HAI finito gli argomenti te l'ho gia' detto

vedo che fai progressi, almeno per te l'argomento è servito a qualcosa :annu:

ma non puoi a questo punto semplicemente disinteressartene? E' una opzione... :riflette:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 12:36 pm

Ancora con questa storia della mia ingoranza? :sbam:
Si ieri mi sono comprato un vocabolario e un libro di italiano e la prima regola che ho studiato e' di mettere l'H sul verbo AVERE :fuck: :fuck:
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom giu 26, 2011 12:42 pm

forse intendevi un opuscolo con le regole grammaticali elementari?

Ripeto, non sei obbligato a leggere le opinioni delle persone e a ribattere; se io rispondo ad un altro utente in una discussione che segue un filo logico, che senso ha il tuo intervento "hai finito gli argomenti"?

nel messaggio di chiusura del topic precedente siete stati invitati, se non interessati nel merito, a non intervenire per evitare contrasti inutili come questo.

Ed è inutile che ti inalberi, perché tanto non te ne farò passare neanche mezza in futuro... sappilo, quindi se vuoi insistere qui... mettiti d'impegno, e prova a discutere civilmente e nel merito delle questioni trattate.
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom giu 26, 2011 2:21 pm

Il senso civico suggerisce anche di non sottolineare l'ignoranza della gente :felice: :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom giu 26, 2011 2:31 pm

NubeCheCorre ha scritto:Il senso civico suggerisce anche di non sottolineare l'ignoranza della gente :felice: :ammicca:
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi