Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 12, 2011 8:35 pm

paolone ha scritto:
samo79 ha scritto:Le notizie relative a CommodoreUSA non appaiono in home perchè non hanno nulla a che spartire con Amiga, non c'è dietro nessuna dietrologia relativa ai numeri.

Già pregusto il momento in cui usciranno i nuovi Amiga di Commodore USA, e qui non se ne parlerà "perchè non hanno nulla a che spartire con Amiga" (un po' come si fa nelle famiglie a proposito del cugino scemo). Già, perché in fondo l'uscita di un computer che si chiama proprio "Amiga" cosa potrebbe avere mai da spartire, con il "mondo Amiga"? :-D

Se ne parlerà lo stesso :annu: , stai tranquillo. :ammicca:
Come ho già avuto modo di scrivere, se AMIGA Inc. continuerà a licenziare il MARCHIO e i prodotti per i quali quest'ultimo viene richiesto usciranno sul mercato, QUESTI saranno i NUOVI AMIGA (con buona pace di tutti), siano essi tostapane o computer.
Si tratterà comunque sempre di prodotti che nulla hanno a che spartire con gli AMIGA di ieri e quelli di oggi e qui siamo su un forum orientato, dove la parola AMIGA non è un termine generico.

Un'ETICHETTA, un NOME o un MARCHIO NON fanno AMIGA.
:carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda lucommodore » mar apr 12, 2011 8:35 pm

amig4be ha scritto:...però qui si è dato pure apertamente dei pirla(moderatori), truffatori(utenti e non ricordo ma forse anche qualche moderatore) (di fatto diffamazione a mezzo stampa no?) a gente che si è abbastanza rincoglionita in questi mesi su questo prodotto... "il mio assemblatore sotto casa lo assembla con ventimilalire... non ha neanche le unghie" (cit)

Vabbè dai, è il bello delle discussioni. no? A me invece piacciono un sacco le dichiarazioni esagerate o anche un po' estreme. In fondo siam qui a chiacchierare e giocare. A me rassicura di più un forum dove posso sentirmi libero di dire una boiata ogni tanto (con successiva presa per il kulo generale :scherza: ) piuttosto che un posto dove devo stare attento a quel che scrivo. Se fosse così starei lavorando :annu:
Anche tu adesso ne hai "sparata là una grossa": ma quale diffamazione a mezzo cosa?? ... :ahah:
Io stesso non gli davo 2 lire alla CUSA, pensavo fossero dei buffoni ed in realtà ancora non c'è il riscontro assoluto che mi sbagliavo.
Però tutta questa faccenda mi carica di entusiasmo come poche altre dell'intero settore. Tanto che mi viene da sperarci un sacco.
Poi pare pure che non sono il solo. C'è anche J-Ax :ahah: :ahah: :ahah:
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto

Messaggioda amig4be » mar apr 12, 2011 8:41 pm

invitavo solo alla cautela, non accusavo ;)

spulciando tutti i miei post sicuramente avrò esagerato anchio da qualche parte, e su c=usa gliene ho dette di tutti i colori, ma ancora non avevo nè io maturato la consapevolezza che ho ora sulla situazione un po' drammatica della scena Ng, e su molti dei suoi utenti, e nè all'epoca C=usa aveva dato la minima prova della professionalità che invece ha poi messo in campo, e massicciamente direi.

truffa o l'ingiuria diretta, no, su quello cerco di starci sempre attento... anche perchè si rischia.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » mar apr 12, 2011 8:43 pm

Amiga Supremo ha scritto:

"l'abito fa er monaco, damme retta... lo fà!" (cit)
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Grendizer » mar apr 12, 2011 8:45 pm

è innegabile comunque che la Commodore Usa sia stata nettamente sottovalutata, probabilmente perchè delusi da tutta la storia che ha vissuto Amiga dal dopo fallimento Commodore in poi... se ci penso, quanti sogni infranti.... da una comunità di milioni di persone a qualche centinaia (o migliaia) di user.... beh diciamo sottovalutata almeno riguardo il C64 :)
Una cosa interessante di Commodore usa è il fatto che abbia creato un forum con il quale discutere con altri utenti, di modo da interagire con essi accettando suggerimenti e quindi vagliando proposte che per loro possono essere interessanti...
hmm, potrebbe venirmi voglia di scrivergli un'email, magari chiedendogli ALMENO di fare per Amiga un linux modificato, che faccia + o meno le stesse cose di Amiga OS con in piu' le caratteristiche classiche di linux (per essere moderno).... ma raga, secondo voi, se facciamo un elenco delle peculiarità che ha ancora Amiga, non sarebbero riproducibili attraverso una modifica di linux, di modo che l'utente "apparentemente" non si accorga del cambiamento fra utilizzare un Amiga Os e un Amilinux OS a livello di funzioni ed interfaccia, senza scomodare ovviamente ed analizzare la diversa ricostruzione del kernel? Nel caso abbia scritto str.....te prendetemi pure a sessantaquattrate in testa :ultralol:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 12, 2011 8:50 pm

amig4be ha scritto:truffa o l'ingiuria diretta, no, su quello cerco di starci sempre attento... anche perchè si rischia.

Beh, se senti il parere di un avvocato o delle Forze dell'Ordine, si tratta di 90 giorni di "paura".
Se invece hai un BUON Avvocato,
beh...
i 90 giorni diventano TRE MESI e un po' di cose di conseguenza possono cambiare. :eheh2:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 12, 2011 8:51 pm

amig4be ha scritto:

"l'abito fa er monaco, damme retta... lo fà!" (cit)

NON in un forum orientato. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mar apr 12, 2011 8:54 pm

Mah, vado a tentoni, però per avere un Linux che faccia come AmigaOS bisognerebbe depotenziarlo e castrarlo e non mi pare una gran cosa.
Senza considerare che quell'AmigaOS_C64_Style girerebbe pure sui più diffusi beigebox che adornano il globo terracqueo:quindi a che servirebbe?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda amig4be » mar apr 12, 2011 8:58 pm

amig4be ha scritto:truffa o l'ingiuria diretta, no, su quello cerco di starci sempre attento... anche perchè si rischia.

Beh, se senti il parere di un avvocato o delle Forze dell'Ordine, si tratta di 90 giorni di "paura".
Se invece hai un BUON Avvocato,
beh...
i 90 giorni diventano TRE MESI e un po' di cose di conseguenza possono cambiare. :eheh2:

Comunque gli eventuali autori di ingiurie o di qualcosa al limite della diffamazione possono sempre ravvedersi e scusarsi... soprattutto se moderatori e in quanto tali particolarmente motivati nel far rispettare le regole del forum, che non credo proprio autorizzano certe sparate, per'altro pure incredibilmente infondate... come i fatti potrebbero a breve dimostrare
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » mar apr 12, 2011 9:14 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Mah, vado a tentoni, però per avere un Linux che faccia come AmigaOS bisognerebbe depotenziarlo e castrarlo e non mi pare una gran cosa.
Senza considerare che quell'AmigaOS_C64_Style girerebbe pure sui più diffusi beigebox che adornano il globo terracqueo:quindi a che servirebbe?

c'è da dire che ancora non c'è una forma finale di amiga e del suo os, se continueranno con il linux commodore os, o se vorranno su amiga calcare un po' la mano per aumentare il feeling, magari anche tornando nuovamente alla carica sul nome... c'è tempo.
Anche perchè hanno fatto capire di essere consci della scena di nicchia... prima con aros e poi con il wb5 che appunto doveva scavalcare il 4 dell'Aos. Per cui è ipotizzabile che vorranno lavorare sull'identità... sempre restando su linux per una questione software chiaramente.
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda scusscus » mar apr 12, 2011 9:31 pm

Grendizer ha scritto:è innegabile comunque che la Commodore Usa sia stata nettamente sottovalutata, probabilmente perchè delusi da tutta la storia che ha vissuto Amiga dal dopo fallimento Commodore in poi... se ci penso, quanti sogni infranti.... da una comunità di milioni di persone a qualche centinaia (o migliaia) di user.... beh diciamo sottovalutata almeno riguardo il C64 :)
Una cosa interessante di Commodore usa è il fatto che abbia creato un forum con il quale discutere con altri utenti, di modo da interagire con essi accettando suggerimenti e quindi vagliando proposte che per loro possono essere interessanti...
hmm, potrebbe venirmi voglia di scrivergli un'email, magari chiedendogli ALMENO di fare per Amiga un linux modificato, che faccia + o meno le stesse cose di Amiga OS con in piu' le caratteristiche classiche di linux (per essere moderno).... ma raga, secondo voi, se facciamo un elenco delle peculiarità che ha ancora Amiga, non sarebbero riproducibili attraverso una modifica di linux, di modo che l'utente "apparentemente" non si accorga del cambiamento fra utilizzare un Amiga Os e un Amilinux OS a livello di funzioni ed interfaccia, senza scomodare ovviamente ed analizzare la diversa ricostruzione del kernel? Nel caso abbia scritto str.....te prendetemi pure a sessantaquattrate in testa :ultralol:

Sono d'accordo con te. La percezione che ha l'utente del computer che sta utilizzando è mitigata dalla sua interfaccia; quindi il discorso di un Linux più amigoso non è tanto campato in aria...
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda divina » mar apr 12, 2011 9:38 pm

samo79 ha scritto:Le notizie relative a CommodoreUSA non appaiono in home perchè non hanno nulla a che spartire con Amiga, non c'è dietro nessuna dietrologia relativa ai numeri.

considerazione VERGOGNOSA !!! GRAVISSIMA violazione dell' informazione settore "amigoso", se fossi in te mi sprofonderei sotto terra compagno, MAI per nessun motivo al mondo censurare :felice:

Semplicemente chi le postava in "suggerisci news" ha capito la policy del sito ed ha cominciato a postarle direttamente nella sezione informatica generale o appunto in Linux, that's all

altra cosiderazione VERGOGNOSA !!! GRAVISSIMA vergognati davvero Samo, non mi sarei mai aspettato da te quanto ... non è con la censura che si migliorano o si spera di migliorare.
Mi hai deluso TANTISSIMO
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mar apr 12, 2011 9:51 pm

paolone ha scritto:

Già pregusto il momento in cui usciranno i nuovi Amiga di Commodore USA, e qui non se ne parlerà "perchè non hanno nulla a che spartire con Amiga" (un po' come si fa nelle famiglie a proposito del cugino scemo). Già, perché in fondo l'uscita di un computer che si chiama proprio "Amiga" cosa potrebbe avere mai da spartire, con il "mondo Amiga"? :-D

standing ovation :ahah: ; io non lo pregusto poiché non mi interessa sinceramente :felice: , ma è veramente al limite del ridicolo e demenziale l' atteggiamento (in questo contesto) di @samo79 e di chi sta amministrando questo website, vergognatevi davvero ... ... ... --> il minimo che potreste fare è scusarvi con i lettori e provvedere celermente a sistemare questa gravissima mancanza di informazione ... semplicemente DISGUSTATO
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda amig4be » mar apr 12, 2011 10:21 pm

alla fine in un modo o nell'altro in tanti, appesantiti(taluni perfino accecati) da bassi sentimenti quali invidia, pregiudizio, e odio...(e comunque tutto quello che è più lontano dall'informatica che funziona ad algoritmi) non si sono gustati un evento semplicemente "Bello"... che innanzitutto ha certificato che non eravamo pazzi ad essere nostalgici, e che la bellezza di quei computer era cristallinamente pura, in quanto non solo quarantenni o cinquantenni hanno assaltato lo store commodore, ma anche una bella fetta di gente che non era neanche nata e che teoricamente dovrebbe mangiare pane e ipad... ma non tutti evidentemente :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 12, 2011 10:25 pm

E io che pensavo che le cose potessero essere sufficientemente chiare per tutti... :riflette:

Cit.
AmigaCori ha scritto:La policy del sito, scelta dagli amministratori, e' di pubblicare news in home e nelle sezioni Amiga di notizie relative ad Amiga, NON Commodore.

Credo che i moderatori si attengano a cio', almeno io faccio cosi' visto che mi e' stato spiegata che questa e' la policy del sito. :felice:

Poi il fatto che condivida o no e' poco rilevante perche' di forum su Amiga ce ne sono molti e nessuno ci obbliga a star qui' se non ci piace :ammicca:

Quindi IMHO e senza ipocrisia, o si segue la policy del sito (nella fattispecie Commodore NON e' pertinente al mondo Amiga anche se Commodore ha in licenza il marchio da AmigaInc.) oppure si cambia aria.

La notizia sta' nella sezione Linux perche' seguendo la Policy del sito, anche se non si tratta di Amiga, e' un computer su cui gira Ubuntu quindi Linux ed e' questo il motivo per cui l'argomento Commodore64 e' stato NON pubblicato in home e chiuso in tutte le altre sezioni. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi