andres ha scritto:@rebraist
c'è un bel po' di differenza fra produrre un computer ex-novo (hardware+OS) e produrre un case, comprare una scorta di schede madri sul mercato, e installarci Windows (e in futuro Linux).
I prodotti di Hyperion/A-EON e quelli di C=USA sono due cose completamente diverse.
Indubbiamente hyperion è un produttore di sw e cusa no.
Ma come cusa non produce hardware manco aeon lo produce essendo la produzione demandata a varisys che, peraltro, leggevo su a.org, non ha fatto altro che prendere una scheda già nella loro disponibilità e aggiungerci xena.
Quello che le "separa" non è ciò che fanno, perchè alla fine è molto simile, ma è come lo fanno: cusa pesca in un mercato enorme, dove basta che mandi un manager in china chee, come dicevi tu, compra un tot di schede e finisce la. Varisys (aeon) ha un mercato infinitamente più piccolo (l'altro giorno ho scoperto di essere l'utente morphos 1135, il mio ottimismo mi aveva fatto rimanere agli anni 80 con milioni di computer venduti), e quindi chiaramente, con prospettive diverse.
E, ripeto, non è "essere meglio" o "essere peggio".
Ciò che non apprezzo è il voler trasformare in guerre di religione tutto ciò. L'ultima vittima di questa guerra è redrumloa che ha abbandonato la moderazione di aorg per le sue posizioni filo cusa. A ragione o a torto, ripeto a ragione o a torto, questa che noi abbiamo è una passione: dovrebbe accomunarci. Mi sembra di assistere invece al concilio di nicea: monofisisti copti contro ortodossi greci, contro cattolici romani. E pure la, con le dovute, distanze, la fede era una.
e in tutto ciò quel che mi addolora di più è la vocina nel cervello che mi dice che le mie scimmie di mare in realtà sono gamberetti. ma resisto: non ci crederò!!!