Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Classic Amiga Man » lun apr 11, 2011 8:07 pm

Ma nemmeno io ci vedo qualcosa di male, figurati, solo che non ci credi nemmeno tu che AOS4 (o simili) su x86 poi se lo comprano tutti i tifosi del porting.
Insomma, non sfonda AROS che è free e ha delle intenzioni nobilissime che andrebbero premiate a prescindere, perchè AOS4 dovrebbe?
A me pare molto chiaro:la "ultranicchia" è croce e delizia.
Unico modo per "vendere" e "sopravvivere", ma anche freno ad un potenziale (molto basso)successo.
Quanti OS girano su x86?Quanti di questi sono interessanti e davvero curiosi?Quanti però ha eroso un seppur minimo mercato?A me viene in mente sempre Haiku e mi sopraggiunge la tristezza.
Sempre considerando Linux un successo, ma che a conti fatti lo è per esperti e non per le masse, nonostante l'evoluzione che ha avuto in questi decenni.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 8:21 pm

Classic Amiga Man ha scritto:MA figurati, Ami4be mica se lo compra :ahah: !
Comunque centomila link non fanno una notizia:basta un comunicato stampa su un argomento di potenziale interesse ed ecco che il tamtam della rete funziona.
Boh, nei vari forum videogiococentrici/hificentrici che frequento il nuovo C64 non se lo fila nessuno :skull: .
Io aspetto, come detto, una bella prova su strada e cmq anche a me perplime il fatto che uno scatolotto retrò con scritto C= sia ok, ma spendere quattrini per AOS4 o MorphOS sia invece ridicolo.
Sempre più convinto che chi vuole AOS4, o MorphOS, x86 lo voglia solo per trovarlo free su MegaDownload o sulla Baia.

l'amiga? vedremo :ride: non sono un consumista spietato, l'ultima spesa tecnologica nuova è stato un cell di 50 euro e una tv lcd da 150eu, l'anno scorso :ultralol:
MA ho voglia di un pc nuovo :tie:
Cmq ovvio, una notizia nasce si diffonde e poi si arresta e il risultato di questo processo saranno un certo numero di persone informate, il numero X aumenta proporzionalmente in base al numero di testate che se ne occupano, e più importanti e prestigiose esse sono maggiore è il bacino di potenziali lettori, e stavolta si è arrivati a una visibilità potenzialmente dell'ordine delle centinaia di milioni di persone, ovviamente bisogna poi scalare in base all'interesse, se si è capitati nella rubrica giusta, l'età, la conoscenza dell'oggetto originale, se l'idea piace o si è di quelli che non piace, se hai altri c**i per la testa, ecc ecc...fino a quello che ha l'impulso irrefrenabile e compra, il quale rappresenta una percentuale molto piccola ma che di fatto và moltiplicata per il numero molto alto delle persone x informate...
Tutto quello che forse un buon lavoro di sondaggi e di marketing poteva anche aver più o meno previsto eh... e da qui magari si può pensare quanti c64 potevano avere pronti per avviare le vendite.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 11, 2011 8:49 pm

lucommodore ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:...E intanto AMIGA Inc. ha iniziato le prove tecnice. :ammicca:

Sì certo, stanno già progettando nuovi adesivi sempre più piccoli ed economici da attaccare ai più catorci tra tutti i cianfrusi cinesi.

Intanto cercano di guadagnare, perchè con i soldi poi si può comprare tutto oppure ottenerlo "gratis" per sfinimento (in tribunale finerebbe l'era degli accordi).
Ho sempre detto e pensato che se in HYPERION non avessero fatto i furbini, le cose per quanto riguarda AMIGA sarebbero migliori di adesso già da un po' di anni.
Tra l'altro così sarebbe esistita una vera e propria casa madre e si sarebbero potuti acquistare computer AMIGA con AmigaOS.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 11, 2011 8:51 pm

samo79 ha scritto:Veramente se esce questo nuova "Commodore Amiga" con Linux allegato è proprio a causa di Amiga Inc.

Perchè invece HYPERION colpe non ne ha... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 11, 2011 9:07 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Sempre più convinto che chi vuole AOS4, o MorphOS, x86 lo voglia solo per trovarlo free su MegaDownload o sulla Baia.

Quoto :annu: e aggiungo anche: "Per utilizzarli MOLTO spesso"! :eheh2:
Ultima modifica di Amiga Supremo il lun apr 11, 2011 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » lun apr 11, 2011 9:28 pm

samo79 ha scritto:Veramente se esce questo nuova "Commodore Amiga" con Linux allegato è proprio a causa di Amiga Inc.

e che cagata oserei dire :X
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun apr 11, 2011 9:38 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ma nemmeno io ci vedo qualcosa di male, figurati, solo che non ci credi nemmeno tu che AOS4 (o simili) su x86 poi se lo comprano tutti i tifosi del porting.

No, io uso MOS che non credo sia molto dissimile da AOS come utilizzo e ti posso dire che se prima usavo Debian il 90% del tempo, ora lo uso l'85%...anche avendolo su x86 resterebbe, nel mio caso, un 5% :felice:
Averlo su x86 permetterebbe pero' un forte risparmio di soldi e macchine molto piu' potenti con tempi di sviluppo HW zero.
Pero' io NON tifo per il porting di AOS4 su x86 (non mi interessa piu' di tanto il prodotto di Hyperion) ma tifo per quello di MOS su x86 per i motivi esposti prima: HW a costo quasi zero e potenze inarrivabili da qualsiasi PPC mai pensato. :ride:
Insomma, non sfonda AROS che è free e ha delle intenzioni nobilissime che andrebbero premiate a prescindere, perchè AOS4 dovrebbe?
A me pare molto chiaro:la "ultranicchia" è croce e delizia.

Hai ragione, infatti la penso come te: AOS4 vivra' finche' restera' nella sua condizione attuale.
Unico modo per "vendere" e "sopravvivere", ma anche freno ad un potenziale (molto basso)successo.
Quanti OS girano su x86?Quanti di questi sono interessanti e davvero curiosi?Quanti però ha eroso un seppur minimo mercato?A me viene in mente sempre Haiku e mi sopraggiunge la tristezza.
Sempre considerando Linux un successo, ma che a conti fatti lo è per esperti e non per le masse, nonostante l'evoluzione che ha avuto in questi decenni.

Sono OS troppo casalinghi con pochissimi SW (escluso Linux che ne ha addirittura da regalare agli OS minori) ed il SW e' l'unico motivo per cui un tizio dovrebbe usare un computer...aprire e chiudere finestre trovando il wallpaper piu' bello e' uno sport che piace a ben pochi :felice:
Senza SW nada, senza un OS che assicuri SW adeguati, nada, senza un OS che giri su HW adeguato al SW moderno...nada.

Comunque quello che contrappone i punti di vista dell'utente che ha a cuore la vicenda Amiga e', IMHO, vedere AOS come un OS che potra' andare sugli scaffali a competere con gli altri grandi...
Per coloro che vogliono avere tra le mani l'evoluzione di AOS l'unica e' godersi il prodotto di Hyeprion senza logorarsi nelle attese di sviluppo di Hyperion...per gli altri che si sono stancati non resta che migrare verso altri lidi, magari CommodoreOS :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 11:06 pm

liiiiiiiiiink

no non temete, sono arrivati i giornali giapponesi ora :ride: anzi se qualcuno sa tradurmi la frase in firma... :ultralol:

Su amigaworld e altri forum se ne è discusso parecchio e in tempo reale(con i vari e stessi miei link per altro...), fin dall'annuncio dell'intesa con disney il primo aprile... a cui molti giustamente non credevano :ride: Manco io ci avrei creduto...

Un utente dice ma non è sicuro, e non da link né cita fonti, che la prima infornata di commodore 64 spazzata via dallo store in 24h, come da intervista del ceo di commodore al nytimes, sia di 20mila unita... (più di mille commodore 64 venduti all'ora? oO :riflette: Boh! )

e dicono di ricevere una media di 5mail con richiesta d'informazioni al secondo(o minuto, non ricordo, troppi numeri)... sempre fonte Nytimes
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 11:26 pm

http://www.commodore-amiga.org/en/forum ... c64xs-mold

eh si qui ci sono parecchie informazioni utili, lo stampo, costi, capacità teoriche di produzione, se non ho capito male sembra che fossero perfettamente consapevoli di doversi fare trovare con un circa 20mila pezzi al lancio...

l'ordine di grandezza è quello, anche grossi costi, e comunque come ordine di grandezza...siamo già da subito nei milioni e milioni di verdoni
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda lucommodore » mar apr 12, 2011 12:03 am

@samo79
Compagno, non mi fraintendere, non ce l'ho con nessuno, solo provo a ragionare in termini oggettivi perché in verità il mio modo di considerare queste cose in generale è molto più simile al tuo di quanto tu possa immaginare. Ed è proprio questo il motivo per cui mi si creano strani nodi neurali che al momento cerco di districare con l'aiuto del forum.

samo79 ha scritto:
lucommodore ha scritto:Quindi secondo te il futuro di "Amiga" deve per forza passare dall'Amiga di oggi, deve essere la sua evoluzione e non può rinascere da zero in qualche altro modo...
In quasi qualsiasi contesto le tue affermazioni sarebbero sacrosante ma in questo caso mi sento di dire che non saprei proprio...

Doh e perchè mai no ?

Non è che Amiga è un oggetto alieno, anch'esso fa parte di questa terra e risponde alle stesse logiche terrene

Perché forse non ne vale più la pena... Troppo tempo, troppa arretratezza, confusione, inaccessibilità da parte di un'utenza "normale"... Quello che sto un po' sostenendo con i miei post (che nelle mie intenzioni sarebbero più domande al forum che altro) non è "la cosa giusta" ma "la cosa che conviene", forse a tutti, forse ai più o forse anche no...

samo79 ha scritto:
lucommodore ha scritto:Perché oggi "Amiga" è un'accrocchio aggiornato a tecnologie di 7 anni fa, diviso tra un'azienda che ha i diritti del marchio, una ditta di softwarai che ha vinto i diritti sull'OS al totocalcio, un'azienda di HW capitata lì per caso per passione di qualcuno e qualche altro pecoraio.

Amiga oggi è un computer (più o meno custom) con un suo sistema operativo, quelli che tu chiami pecorai sono i suoi sviluppatori hardware (ACube ed altri) ed Hyperion (ed altri)

I diritti non sono stati vinti al totocalcio ma alla fine di un regolare procedimento giudiziario, non ti piaciono gli attori in campo ?

Benissimo nessun problema, però oggi sono loro a tenere le redini dell'ex computer di mamma Commodore (quella vera)

No amico mio, occorre che teniamo bene in mente che né tu, né io, né gli altri compagni del forum possiamo essere un esempio di utenza.
L'Amiga di oggi (quella vera, per quanto mi riguarda a buon diritto) è purtroppo solo un'onorevole scheda madre Made in Italy con una SD che contiene l'OS.
Costa una mensilità di un impiegato delle poste, è evoluto come un Mac di 7 anni fa, se hai fatto solo il liceo classico non riuscirai mai a farne un computer, l'Amiga500 (quella originale a cui milioni di persone, me compreso, pensa quando sente "Amiga") è in fondo solo emulata, non c'è un ca**o di programmi d'uso comune accettabili e 9 su 10 non può essere il tuo unico computer. Poi ha la sua sacrosanta dignità, è l'Amiga, è senz'altro bello e particolare, consuma poco, fa poco chiasso (se la fai pe bene) e si accende in un attimo...
Poi tra i pecorai ci metto anche me, tutti quelli del forum, di tutti i forum Amiga e tutti quelli che anche solo perdono ancora volentieri un po' del loro tempo intorno ad "Amiga" e ciò che rappresenta.
Infine, son sincero, non ho nulla contro gli attori in campo.
Il fatto però è che da quando ci sono loro, io dell'Amiga sono diventato, mi sembra mio malgrado, solo uno spettatore e come me diversi altri milioni di stron*i in tutto il mondo.
Un motivo ci sarà.
E penso ci scuserai tutti se il nostro affetto per l'Amiga si riferisce per lo più alla Commodore Amiga.

samo79 ha scritto:
lucommodore ha scritto:ma NON SI TRATTA DI UN COMPUTER: un computer (per 9.999.999 persone su 10.000.000) è una cosa che la compri, l'attacchi alla corrente, l'accendi e ci lavori.

Appunto, proprio quello che è la Sam, la compri, l'attacchi alla corrente, l'accendi e ci lavori :ammicca:

lucommodore ha scritto:Anche solo per questo un "nuovo" Amiga con un linux, se andrà sugli scaffali, sarà per praticamente tutti "il nuovo Amiga".

No se mai sarà sarà solo un computer con sistema operativo Linux ed un marchio usato impropriamente, come appunto usare il marchio FIAT per vendere banane ... ovviamente alla banana rinominata FIAT non spunterà il volante ne mi chiederanno la patante per mangiarmela :scherza:

La Sam la compri e la assembli in un case e ti fai il computer Amiga. Non compri il computer, compri i pezzi e te li assembli. E' diversissimo… Non so se riesco a farmi capire…

Prima avevo chiesto se si può mettere la Sam nel nuovo Commodore64 ma non mi ha risposto nessuno

samo79 ha scritto:
lucommodore ha scritto:Se Sam+AmigaOS fosse qualcosa di veramente valido e competitivo, allora forse una Commodore USA (ma anche una Sony, ecc.) lo avrebbe già preso senza pensarci.

Cioè scusa fammi capire, stai mettendo sullo stesso piano CommodoreUSA a Sony ???

No, appunto, intendo che per 2 decenni non è stato possibile prendere in considerazione l'Amiga né ad alto livello, né come prodotto nelle operazioni di mercato della CUSA di turno che, almeno al momento, pare siano piuttosto vincenti.
In realtà, nella mia testa il nuovo C64 è proprio quel Barebone da 250 dollari. E a differenza tua io vedo questa notizia come una roba spettacolare. Avrei scommesso che non sarebbe mai accaduto...

samo79 ha scritto:Posso anche capire che Sony snobbi Amiga in tutte le sue incarnazioni ma Commodore USA non è degna nemmeno di pulire le scarpe all'ultimo sviluppatore amighista della comunità

Sì sì però adesso nel giro di 2 settimane tutto il mondo saprà che c'è il Commodore64 e anche chi li snobba, anche chi non compra, anche chi ha l'Amiga e chi non ce l'ha, sono tutti lì, curiosissimi e interessati, a vedere come va a finire con 'sta ca**o di CommodoreUSA.

samo79 ha scritto:
lucommodore ha scritto:In realtà portarsi dietro la situazione attuale sarebbe per chiunque solo una mostruosa sfiga commerciale che (meno male) si può bypassare con un più completo, diffuso, versatile e moderno Linux.

Installa Linux e vivi felice, Amiga non è per te

E' questo che non va bene…
Di tutti gli Amighisti il cruccio è che oggi Amiga sia solo una nicchia ma poi sembra facciano di tutto per mantenere Amiga nella nicchia tanto amata.
Certo che l'Amiga non è per me. Non lo è più da tantissimo tempo. Troppo tempo.
Per motivi comuni ad altri molti milioni di persone: costi, spazio, utilità, possibilità, distribuzione, informazione, compatibilità, ecc..
E mi sa che non lo sarà ancora per un po' perchcé prima forse devo passare di nuovo per il Commodore 64.
Poiché oggi lavoro un po' di più, guadagno qualcosa in più ed ho un po' più spazio che in passato, mi sono riaffacciato alla "proibitiva" Amiga.. Così mi sono un po' informato per come ho potuto, visto qualcosa, provato qualcosa…
Non ricordo più come (perché ho dovuto fumare molti calumet per raggiungere tale consapevolezza) ma sarei arrivato alla conclusione che la cosa più "Amiga" attualmente in commercio sia il Minimig.
Una comunità, una realtà cresce e progredisce solo se e quando accoglie a sé, quando richiama sempre più persone a condividere idee, motivazioni, tecnologie, feedback, ecc.
Amiga oggi non è quasi per nessuno, il nuovo C64 per qualcuno lo è senz'altro. E nonostante i costi alti.
Dovrebbe essere "Amiga" con tutta la sua comunità innanzitutto a muoversi verso la potenziale utenza, non viceversa per cause di diritto acquisito. Se non c'è quest'ottica allora cos'è diventato Amiga? Un movimento radical-shick per ereditieri di sinistra?
Oh, mi son distratto un attimo...

samo79 ha scritto:
lucommodore ha scritto:L'Amiga di adesso esiste solo per qualche programmatore sparso qua e là per il mondo e ripeto che NON E' UN COMPUTER.

Ah no ? Allora chissà da cosa sto scrivendo questo mio messaggio ...

Con il computer che ti sei assemblato con case, scheda Sam, HD, cavi sata, ecc. Mio zio non ci riesce e mio zio è la cartina tornasole di tutta la faccenda.

samo79 ha scritto:
lucommodore ha scritto:E per inciso dentro al C64 moderno ci puoi mettere il Computer che ti pare, anche qualcosa di davvero potente

Ah quindi eventualmente ti compri un involucro vuoto per poi metterci ciò che più ti aggrada, ho capito bene ?

Sì, hai capito bene compare mio. E' tutto qui. Ma davvero ti sembra così incredibile? Nel C64 del 2011 ci metti il ca**o di hardware che ti pare che espanderai/aggiornerai nel tempo. Concettualmente, per i tempi moderni, non è molto diverso da quando cambiai il Kickstart 1.2 con l'1.3 e aggiunsi l'espansione da 512K sull'A500. E poi Linux ce lo vedo bene anche a livello (mi permetto) filosofico, il boot col vecchio C64 promesso è interessante e infine vuoi che non ci si riesca a mettere presto in qualche modo anche un qualche Amiga-similia? Non è un gioco a "CommodoreUSA VS Amiga(tutti)", nulla esclude nulla, solo la notizia del momento ha il marchio Commodore e quindi ci sarà presto perlomeno un "quindi".
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto

Messaggioda samo79 » mar apr 12, 2011 12:45 am

lucommodore ha scritto:Perché forse non ne vale più la pena...

Usare l'Amiga non lo prescive il dottore ...

lucommodore ha scritto:Troppo tempo, troppa arretratezza, confusione, inaccessibilità da parte di un'utenza "normale"... Quello che sto un po' sostenendo con i miei post (che nelle mie intenzioni sarebbero più domande al forum che altro) non è "la cosa giusta" ma "la cosa che conviene", forse a tutti, forse ai più o forse anche no...

Quindi usare Linux ?
Benissimo usalo se consideri come arretrato il mondo Amiga reale, di nuovo usare AmigaOS non lo ordina il dottore, se ne può fare a meno come si può fare a meno di qualsiasi aggeggio elettronico, però non venirmi a dire che Linux in un case del C= 64 sia un Amiga perchè semplicemente non lo è, come non è nemmeno un Commodore 64

lucommodore ha scritto:se hai fatto solo il liceo classico non riuscirai mai a farne un computer

ACube vende computer già assemblati, esattamente come questa fantomatica CommodoreUSA, non devi nemmeno installarti AmigaOS immagina tu ...

lucommodore ha scritto:l'Amiga500 (quella originale a cui milioni di persone, me compreso, pensa quando sente "Amiga") è in fondo solo emulata

Forse confondi i giochi di 20 anni fa con gli applicativi ... beh per i vecchi applicativi dell'emulazione non te ne accorgi nemmeno ...

lucommodore ha scritto:non c'è un ca**o di programmi d'uso comune accettabili e 9 su 10 non può essere il tuo unico computer.

La soluzione per te è Linux te l'ho già detto, questo fino a quando non avremo strumenti per portare un maggior numero di applicativi da altre piattaforme, l'Amiga di oggi è questa, ma ripeto Linux è una cosa, Amiga è un altra

lucommodore ha scritto:Il fatto però è che da quando ci sono loro, io dell'Amiga sono diventato, mi sembra mio malgrado, solo uno spettatore e come me diversi altri milioni di stron*i in tutto il mondo.

Io sono un utente non uno spettatore, si tratta solo di scegliere cosa essere e cosa non essere, evidentemente io ho deciso di far parte di questa comunità in modo attivo mentre te no, pienamente legittimo

lucommodore ha scritto:E penso ci scuserai tutti se il nostro affetto per l'Amiga si riferisce per lo più alla Commodore Amiga.

Il computer che tu amavi ora si chiama hardware PowerPC + AmigaOS 4.1 oppure se preferisci hardware PPC + MorphOS, oppure AROS.

Tutto il resto può chiamarsi come gli pare ma non ha nulla a che spartire con Amiga, sono solo hardware + Linux

lucommodore ha scritto:La Sam la compri e la assembli in un case e ti fai il computer Amiga. Non compri il computer, compri i pezzi e te li assembli. E' diversissimo… Non so se riesco a farmi capire…

No, la Sam è venduta quasi sempre in blocco: case, tastiera, hard disk, sistema operativo e via dicendo, ovviamente se vuoi puoi sempre comprare solo la scheda madre.

L'attacchi alla corrente e sei pronto ad usarla

lucommodore ha scritto:Prima avevo chiesto se si può mettere la Sam nel nuovo Commodore64 ma non mi ha risposto nessuno

Non credo però bisognerebbe vedere il formato e le porte, in teoria tutto è possibile viste le ridotte dimensioni delle Sam (17*17 la Sam Flex/460 se non sbaglio)

lucommodore ha scritto:No, appunto, intendo che per 2 decenni non è stato possibile prendere in considerazione l'Amiga né ad alto livello

Ancora una volta, Linux, Windows o Mac sono tuoi amici se l'attuale AmigaOS non ti soddisfa

lucommodore ha scritto:Sì sì però adesso nel giro di 2 settimane tutto il mondo saprà che c'è il Commodore64 e anche chi li snobba, anche chi non compra, anche chi ha l'Amiga e chi non ce l'ha, sono tutti lì, curiosissimi e interessati, a vedere come va a finire con 'sta ca**o di CommodoreUSA.

Interessante anche se non riesco ad intravedere alcunchè di significativo per l'unica cosa rimasta di Amiga ovvero il suo stupendo sistema operativo

lucommodore ha scritto:Di tutti gli Amighisti il cruccio è che oggi Amiga sia solo una nicchia ma poi sembra facciano di tutto per mantenere Amiga nella nicchia tanto amata.

Per carità, sarei felicissimo se domani si riuscisse a piazzare 10 milioni di macchine con OS4 ma finchè questo non accadrà saremo costretti a fare i conti con i nostri numeri, non è certo per masochismo, è realtà

Forse per te Amiga è solo l'involucro esterno, per me Amiga è il suo sistema operativo e mai lo cambierei con qualcos'altro, se proprio devo, accendo il PC di fianco ed uso quello, le due cose sono e rimangono ben distinte tra loro

Io non so se tu sia un appassionato Mac, ma prova ad andare da uno di loro e dirgli di usare Windows ma chiamarlo MacOS X solo perchè qualcuno s'è preso la briga di appiccicarci una mela sopra .... non so se mi spiego :ammicca:

lucommodore ha scritto:Con il computer che ti sei assemblato con case, scheda Sam, HD, cavi sata, ecc. Mio zio non ci riesce e mio zio è la cartina tornasole di tutta la faccenda.

Tuo zio non avrebbe alcuna difficolta a far partire una Sam440 con OS4, o cmq non più rispetto ad un qualsivoglia PC

lucommodore ha scritto:Sì, hai capito bene compare mio. E' tutto qui. Ma davvero ti sembra così incredibile? Nel C64 del 2011 ci metti il ca**o di hardware che ti pare che espanderai/aggiornerai nel tempo. Concettualmente, per i tempi moderni, non è molto diverso da quando cambiai il Kickstart 1.2 con l'1.3 e aggiunsi l'espansione da 512K sull'A500. E poi Linux ce lo vedo bene anche a livello (mi permetto) filosofico, il boot col vecchio C64 promesso è interessante e infine vuoi che non ci si riesca a mettere presto in qualche modo anche un qualche Amiga-similia? Non è un gioco a "CommodoreUSA VS Amiga(tutti)", nulla esclude nulla, solo la notizia del momento ha il marchio Commodore e quindi ci sarà presto perlomeno un "quindi".

Puoi già farlo con qualsiasi case per PC, non vedo perchè bucare un Commodore 64 del secolo scorso per metterci una scheda madre x86, sinceramente trovo il tutto alquante patetico ed infantile ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amig4be » mar apr 12, 2011 12:56 am

a mio parere questi accadimenti che alla lunga verrano accettati e compresi nelle loro esatte proporzioni da tutti... per forza di cose... aiuteranno ad avere un punto di vista realistico e univocamente definito sulla reale e attuale condizione della scena direttamente connessa alla morte di commodore1, e faranno più bene che male.

certo indubbiamente c'è e ci sarà sempre una differenza enorme tra gli amighisti come ora siamo tutti, pur divisi e frazionati, e le orde di nuovi amighisti che giungeranno.

In quanto questi non prenderanno mai un saldatore in mano per cambiare una batteria pronta a vomitare acido, non guarderanno le demo 3D aga più pesanti in emulazione jit su winuae(o l'emulatore integrato dei nuovi amiga) per vederle finalmente fluide; per non parlare del provare nuovi driver 3D per schede comuni o anch'esse datate... ecc ecc
ma...

It's evolution, baby :felice:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » mar apr 12, 2011 1:01 am

amig4be ha scritto:It's evolution, baby :felice:

Affatto, se mai sarà, questi saranno utenti Linux ma tu sarai felice perchè finalmente in tanti avranno la parola "Amiga" in bocca ...

Mi spiace dirtelo e me ne scuso ma mi sembri un tantinello fanatico ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda amig4be » mar apr 12, 2011 1:08 am

beh guarda in un modo o nell'altro qui dentro siamo in tanti fanatici... a me sinceramente ha dato molto fastidio come questo argomento discusso nei minimi particolari ad ogni news per un anno, con perculamenti e quant'altro... sia scomparso di botto dal primo Aprile, e cosa ancora più imbarazzante è che il silenzio maggiore era di chi sapeva tutto nei minimi dettagli!

Cioè ma che figura ci fate alla fine?

Dai vecchi post s'intuisce che qualcuno controllava in passato persino i numeri delle visite al sito di commodore usa beandosi che fossero minime.

Se vuoi maggiore maturità richiedila a 360 gradi, io ci sto, anche da subito... ma tutti devono essere e comportarsi da persone serie!
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » mar apr 12, 2011 1:14 am

amig4be ha scritto:beh guarda in un modo o nell'altro qui dentro siamo in tanti fanatici... a me sinceramente ha dato molto fastidio come questo argomento discusso nei minimi particolari ad ogni news per un anno, con perculamenti e quant'altro... sia scomparso di botto dal primo Aprile, e cosa ancora più imbarazzante è che il silenzio maggiore era di chi sapeva tutto nei minimi dettagli!

Cioè ma che figura ci fate alla fine?

Dai vecchi post s'intuisce che qualcuno controllava in passato persino i numeri delle visite al sito di commodore usa beandosi che fossero minime.

Se vuoi maggiore maturità richiedila a 360 gradi, io ci sto, anche da subito... ma tutti devono essere e comportarsi da persone serie!

Elabora in maniera più dettagliata please ... tra le tante mi manca il dono dell'onniscenza e francamente non ho la benchè minima idea di cosa tu stia parlando, post del primo Aprile ? conteggi ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi