Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 10, 2011 4:49 pm

@andres
Lo spezzatino conconcordo che non sia stato un grande affare, tuttavia da quello che ho capito io, mi preme sottolineare che questo non sia soltanto colpa di AMUIGA Inc.; anzi.

Per quanto riguarda gli accordi che le varie parti in causa hanno raggiunto fuori dall'alula di un tribunale, questi sono figli di:
-1) Pochi $$$ da "buttare" in cause lunghe e dall'esito quanto mai incerto;
-2) Interessi ben maggiori rispetto al rischio di soccombere (per altro dopo anni di parcelle e spese legali varie) e soprattutto con finestre temporali per realizzarli molto strette (opportunità di business da prendere al volo, se si vuole cercare di rientrare un po' dalla propria esposizione finanziaria e non si hanno al momento delle valide alternative);
-2) L'incertezza per ambedue le parti dell'eventuale esito di una sentenza in tribunale.

È chiaro che con questi presupposti TUTTI gli interessati siano stati felicissimi di accordarsi; bisogna vedere però alla fine chi è che ci ha gadagnato di più, da tutto ciò.

Io credo che la cosa più interessante sarebbe stato in tutti i casi riuscire ad arrivare all'estremo pronunciamento della GIUSTIZIA.
Così non è stato finora, comunque in futuro le cose si potrebbero anche "aggiustare".

Intanto vediamo un po' cosa combina C=USA, cosa HYPERION/A-EON e cosa AMIGA Inc.. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 10, 2011 4:51 pm

AmigaCori ha scritto:mmmmm la mia sensazione nella critica di amig4be e' che esista il metro 2 pesi 2 misure...dove se l'azienda X applica i marchietti su roba "cinese" allora va bene, se lo fa l'azienda Y allora e' una mera operazione di speculazione commerciale. :sperduto:

Infatti non bisognerebbe mai fare di quelle due distinzioni. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom apr 10, 2011 4:52 pm

AmigaCori ha scritto:Ti quoto, io non voglio "male" a nessuno :felice: , pero' mi pare di capire che CUSA &AINC passano come "cattivi rubasoldi" al povero ignaro utonto che non ci capisce nulla di computer (stavo ironizzando eh :ammicca: ) mentre Hyperion, il MOS team, Cloanto, ecc appaiono come associazioni di filantropi senza scopo di lucro...

Qui' stanno tutti per fare soldi, portarsi la pagnotta a casa, pagarsi le spese di sviluppo...altro che! :felice: e ci mancherebbe pure :annu: , visto che non impongono a nessuno i loro prodotti.

Già però forse non cogli una differenza essenziale, la frase "pagarsi le spese di sviluppo" assomiglia un bel po' a quello che fa Hyperion, ACube od il MorphOS team, non somiglia affatto invece a quello che fa CUSA ... è un po' come paragonare l'industriale di una volta, il vecchio capitalista cresciuto a lavoro e sudore con gli attuali speculatori tanto in voga oggi, non creano nulla, non danno lavoro, non c'è produzione ne valore aggiunto ma solo fuffa speculativa ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 10, 2011 5:12 pm

samo79 ha scritto:Già però forse non cogli una differenza essenziale, la frase "pagarsi le spese di sviluppo" assomiglia un bel po' a quello che fa Hyperion, ACube od il MorphOS team, non somiglia affatto invece a quello che fa CUSA ... è un po' come paragonare l'industriale di una volta, il vecchio capitalista cresciuto a lavoro e sudore con gli attuali speculatori tanto in voga oggi, non creano nulla, non danno lavoro, non c'è produzione ne valore aggiunto ma solo fuffa speculativa ...

C=USA si paga gli stampi, le licenze, i prodotti finiti (rimarchiati e non) e la loro commercializzazione, inoltre da lavoro ai propri dipendenti e dulcis in fundo paga pure le tasse.
Il business è diverso, tuttavia tutte le realtà che hai mezionato stanno lì per GUADAGNARE, quindi fin tanto che non commettono illeciti, ognuno di loro fa benissimo a fare quello che fa.
In pratica non sono tanto diversi gli uni dagli altri, tanto da essere biasimabili più o meno rispetto a questi ultimi.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 10, 2011 5:20 pm

divina ha scritto:
amig4be ha scritto:Ma non sono capaci dai... x86, ma vedi in che condizioni versa? toh, ci siamo dimenticati per un anno e mezzo nel cassetto l'usb 2.0... eccovelo

Un prodotto scandente che su x86 non avrebbe ormai nessun senso.

La loro sopravvivenza è la nicchia, che però oggi appare come un puntino annichilito dalla realtà

perfettamente d' accordo

Trovo abbastanza superficiale la frase "non sono capaci" in bocca a chi credo (ma magari mi sbaglio) non ha mai ne' progettato, ne' sviluppato, ne' tanto meno realizzato un OS.
Detto questo, rilevando che al momento a parte AROS di x86 c'è poco, devo dire che attualmente È VERO, si tratterebbe di un lavoro duro da sostenere.
Ecco appunto, sostenere per arrivare a cosa???

Quindi io mi concentro su quest'altro piatto della bilancia, dove sopra scorgo distintamente il perchè delle cose, ben oltre la millantata "incapacità" assoluta.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom apr 10, 2011 5:34 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ecco appunto, sostenere per arrivare a cosa???

Infatti...
Quindi io mi concentro su quest'altro piatto della bilancia, dove sopra scorgo distintamente il perchè delle cose, ben oltre la millantata "incapacità" assoluta.

Non ti nascondo che qualche dubbio sulle capacita' tecniche di Hyperion, dati i risultati, non lo nascondo...pero' anche come disse qualcuno abbastanza esperto di programmazione qui' nel forum: la cosa sarebbe fattibile e non cosi' impossibile, quindi credo che studiando un po' anche Hyperion sarebbe in grado di fare il passaggio a x86 resta pero' il dubbio sul "a che pro'?" :mah: per ammazzare AEON&Acube? :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 10, 2011 5:59 pm

AmigaCori ha scritto:Non ti nascondo che qualche dubbio sulle capacita' tecniche di Hyperion :felice: ,

Ma quelle le ho anch'io :felice: ; il team è piccolo e sono già esposti verso altri fronti (sui quali per altro sono anche in perenne ritardo).
Credo che in questi termini si tratti di un'esternazione lecita, BEN diversa però dal girare il tutto in "incapacità assoluta" (cosa che reputo assolutamente inaccettabile in sede di critiche costruttive, da parte di persone equilibrate; si sà però che la fede può giocare anche brutti scherzi :ahah: ).

Per il resto, sicuramente come dice qualche esperto, "TUTTO si può fare".
Nel caso specifico poi, il passaggio dalla teoria alla pratica comunque resterebbe a carico di altri (come sempre, noo? :eheh2: ); TROPPO facile e comodo così. :annu:

Questo mi fa venire in mente che diverse volte ho letto di cose facilissime da fare sulla carta, alcune addirittura "già" pronte, che però "STRANAMENTE" stanno ancora la...
Ma si sà, il tempo è SEMPRE tiranno e fin tanto che c'è da criticare... :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda lucommodore » dom apr 10, 2011 6:41 pm

Secondo me questo potrebbe essere un momento di svolta.
Se per caso le cose dovessero andare oltremodo bene alla CUSA, sul carrozzone ci vorranno salire tutti quanti.
E se già vendono ai prezzi che leggo sul loro sito, credo ci siano abbondanti margini per sistemare ogni roba tra e con chiunque...
Ma intanto mi chiedo: si può mettere la Sam nel C64? :tie:
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto

Messaggioda amig4be » dom apr 10, 2011 6:46 pm

una peste questa hyperion :scherza: m'inquina il topic storico della rinascita :ahah:

vadano su quelle 5 schedine rev2 su :frusta: a laurà!

che fino alla 2.8 di mos (e che inizino a sperimentare su x86, grazie) qui abbiamo tempo per dedicarci a Commodore
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 10, 2011 6:50 pm

Bastava non evocarli. :boing:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom apr 10, 2011 7:12 pm

il solo annuncio del commodore 64 ha portato un aumento di visite al sito di cusa dell'ottomilaottocento per cento
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda cip060 » dom apr 10, 2011 7:33 pm

Che ci pensi CUSA a portare amiga os 4.1 e Morph os su X 86
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 10, 2011 8:00 pm

Se le cose vanno bene per C=USA, magari qualcuno si sveglia. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » dom apr 10, 2011 8:07 pm

samo79 ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Ti quoto, io non voglio "male" a nessuno :felice: , pero' mi pare di capire che CUSA &AINC passano come "cattivi rubasoldi" al povero ignaro utonto che non ci capisce nulla di computer (stavo ironizzando eh :ammicca: ) mentre Hyperion, il MOS team, Cloanto, ecc appaiono come associazioni di filantropi senza scopo di lucro...

Qui' stanno tutti per fare soldi, portarsi la pagnotta a casa, pagarsi le spese di sviluppo...altro che! :felice: e ci mancherebbe pure :annu: , visto che non impongono a nessuno i loro prodotti.

Già però forse non cogli una differenza essenziale, la frase "pagarsi le spese di sviluppo" assomiglia un bel po' a quello che fa Hyperion, ACube od il MorphOS team, non somiglia affatto invece a quello che fa CUSA ... è un po' come paragonare l'industriale di una volta, il vecchio capitalista cresciuto a lavoro e sudore con gli attuali speculatori tanto in voga oggi, non creano nulla, non danno lavoro, non c'è produzione ne valore aggiunto ma solo fuffa speculativa ...

se fosse come dici tu il " made in italy " sarebbe già estinto da 150 anni io invece ho dovuto chiudere bottega 7 anni fa per cambiare completamente occupazione per colpa della Cina e di quel mongoplegico di Prodi. Ricordati che per portare soldi e vivere bene ci vuole il capitalismo. Certe cretinate non raccontarle in giro se non sei del mestiere.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » dom apr 10, 2011 8:11 pm

@Amig4be

Hai finito i link :ahah: :ahah: :ahah: ?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi