Safari il lampo.

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda ikir » mer apr 20, 2005 12:00 pm

iron ha scritto:
Risparmi un po' di soldini pian pianino, così supporti Apple no?

Supportare Apple??? L'ho appena supportata con 1450 eurozzi!!! :wow: :wow: ...e poi mi pare un'azienda in salute...forse più più più in la...

Mi trovo molto bene :ride: :ride:

Be' intanto goditi Panther ma se fossi in te mi leggerei le recensioni di Tiger appena esce (a giorni). Penso che Safari 2 sarà solo per Tiger, almeno io ho capito così.
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » mer apr 20, 2005 10:45 pm

Con lo sconto studenti, lo puoi prendere con "soli" 88 euro!
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ZeuS » mer apr 20, 2005 11:51 pm

Si ho visto che non costa tantissimo ma ora sto proprio male finanziariamente...già mi sono rintanato in casa 3 sabati per passare da ibook a pbook...ora qualche uscitina killer è d'obbligo :ride: .
E poi già ci va pesante questo con la ram chissa tiger... :no: ...magari è perfino troppo per il povero 1.5 G4...

Tornando a noi safarone è veramente speciale come broswer...e poi si integra molto meglio di camino e compagnia...

Ho notato però che non mi entra nei siti ftp...ma è colpa sua o di qualche impostazione che deve essere cambiata?
ZeuS

Messaggioda riko » gio apr 21, 2005 8:19 pm

iron ha scritto:Che sfiga mi prendo il portatile nuovo con 10.3.7 metto 10.3.8 poi esce 10.3.9 e ora mi mettono in vendita il 10.4 :uffa: :uffa:
Non lo compro per ora...tanto è già parecchio avanzato questo come OS :ride:

Temo purtroppo che sei fuori dai canoni per potere richiedere la copia gratis (se hai comprato oltre una certa data e` un tuo diritto).

Ma almeno safari 2 sarà disponibile per il dl anche per chi lascia panther??

Ovviamente no! (ovviamente perche` Apple ha avuto sempre questa brutta abitudine, gli update si, gli aggiornamenti di sicurezza pure, ma niente nuove versioni).

Comunque Tiger vale davvero la pena. Solo XCode 2 (con generatore automatico di classi UML) vale la pena.
Un IDE Professionale di quel livello lo paghi piu` dei 78 euro che costa la versione educational di Tiger.

Poi hai una nuova versione di Mail, automator, spotlight.

Chiaro che non e` obbligatorio aggiornare. Se sei soddisfatto da Panther puoi benissimo rimanere con quello. Puoi sempre aggiornare piu` avanti se ne senti il bisogno.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » gio apr 21, 2005 8:26 pm

iron ha scritto:E poi già ci va pesante questo con la ram chissa tiger... :no: ...magari è perfino troppo per il povero 1.5 G4...

Assolutamente no. :ride: Ogni release di MacOS X e` piu` veloce e leggera della precedente, a differenza di quello che fanno altri vendor.
Apple sa che MacOS X e` eccellente. Avere solo nuove funzioni, potrebbe non essere abbastanza invogliante per molti utenti, ma avere un sistema piu` performante e` quasi come un upgrade hardware.
Quindi continua ad ottimizzare.

Tornando a noi safarone è veramente speciale come broswer...e poi si integra molto meglio di camino e compagnia...

Ho notato però che non mi entra nei siti ftp...ma è colpa sua o di qualche impostazione che deve essere cambiata?

E` giusto. Safari dice al finder di "montare" sul disco il "sito" ftp.
Comunque puoi usare un programma di ftp separato.

Cyberduck e` open source. Io poi sono molto affezionato a "Fetch". Fetch e` shareware, ma puoi fare richiesta per una licenza educational gratuita. In pratica non lo pagheresti comunque.

Il migliore e` Transit, ma quello si paga e punto. :triste:

Per settare le applicazioni di default di tutti i protocolli che vuoi, puoi usare "More Internet", un pannello di controllo. Usalo pero`solo se "sai" quello che fa un protocollo. Per esempio nel caso di ftp, nessun problema.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » ven apr 22, 2005 10:38 am

riko ha scritto:
iron ha scritto:Che sfiga mi prendo il portatile nuovo con 10.3.7 metto 10.3.8 poi esce 10.3.9 e ora mi mettono in vendita il 10.4 :uffa: :uffa:
Non lo compro per ora...tanto è già parecchio avanzato questo come OS :ride:

Temo purtroppo che sei fuori dai canoni per potere richiedere la copia gratis (se hai comprato oltre una certa data e` un tuo diritto).

Io ho comprato il 12-13 Aprile mi sembra...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » ven apr 22, 2005 1:56 pm

elektro_fabius ha scritto:Io ho comprato il 12-13 Aprile mi sembra...

Temo che potresti essere fuori. Comunque sul sito Apple trovi informazoni.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » ven apr 22, 2005 2:34 pm

Se lo hai preso il 13 puoi upgradare se lo hai preso il 12 no

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

Io sono uno sfigato cronico per cui non rientro per 4 giorni...
Lasciamo stare va...altrimenti mi sale l'incazzo...
ZeuS

Messaggioda ikir » ven apr 22, 2005 3:56 pm

@elektro
Se lo hai preso il 13 puoi upgradare se lo hai preso il 12 no

:ahah: :ammicca:

@riko
Mi sembra giusto riguardo alle ottimizzazioni, ma anche riguardo a nuovi programmi: aggiornamenti ok, nuova versione con il nuovo os.
:ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven apr 22, 2005 7:21 pm

ikir ha scritto:Mi sembra giusto riguardo alle ottimizzazioni, ma anche riguardo a nuovi programmi: aggiornamenti ok, nuova versione con il nuovo os.
:ammicca:

Si e no... mi spiego. Non e` detto che ci siano ragioni tecniche per cui Safari 2.0 non possa girare su Tiger. Safari 1.3 non poteva nemmeno volendo girare su Jaguar... stavolta non so.

Con il fatto che Apple produce alcuni ottimi software in bundle con il sistema operativo, possono sostanzialmente non fare versioni per il vecchio OS. E questo spiace.
I programmi che si pagano, invece, quelli saranno disponibili anche per Panther.

Questo un po' mi spiace.

Mi spiace anche per iron... purtroppo la data di Tiger non era nota. Avrebbe potuto anche essere fra un mese o due, e quindi non ci saresti rientrato comunque :triste:
In questo senso "non vale la pena aspettare".
-enrico

riko

Supremo

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi