Ma la facoltà non lo ha...dovrei comprarlo io e dato che mi serve solo per una idoneità di merda non mi va di comprarlo...per caso esiste una demo col conto alla rovescia?
Si. Ti devi registrare e ne hai una versione di prova, se ricordo bene.
Comunque se vuoi delle dritte su Matlab, contattami pure in privato (qui saremmo OT). Ci ho fatto alcuni esami (e stupisco sempre la prof con Matlab per MacOS).
A seconda di quello che fate, potrebbe anche andarti bene octave.
Il modem USB è compatibile anche con mac; Ci sono i driver nel CD insieme a quelli per win....in questo caso intendevo il modem interno del mac....quello a 56K.

Credo di si.
Mi sembra eccessivo 200 ? per passare da un combo a un masterizzatore dvd....potrei troverne uno esterno a meno di duecento euro (forse

) e averne due di masterizzatori...
Qualcosa puoi risparmiare... ma per avere un masterizzatore esterno Firewire, di soldi ne vanno un po'... non so quantificare. Oggi sono andato da mediaworld, ma non ho trovato nulla.
Emmmmm....a proposito di masterizzazione....il mac usa cdrecord come linux o qualcosa di meglio?
Può usare cdrecord. Ma di default non è nemmeno installato.
Puoi masterizzare direttamente dal Finder. O dai vari programmi (che so io, da iTunes). Ci sono anche programmi fatti apposta liberi o proprietari (il migliore è Toast).