Problema di riavviamento continuo

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda dadda87 » gio mag 27, 2004 8:35 pm

Ritornando al mio problema(non che la discussione su Linux non sia interessante comunque) ho provato come ha detto ikir ma non ha sortito alcun'effetto.

Ho provato inserendo il cd di xp reinstallare windows, solo che mi fa partire la console di ripristino e io non so neanche da dove cominciare con quella.
Qualche consiglio?
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Avatar utente
dadda87

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar giu 17, 2003 10:55 am

Messaggioda RadomE » gio mag 27, 2004 8:48 pm

@ Fab: Effettivamente Linux è complicato ma perchè tu sei stato abituato male con Win, se non avessi mai toccato un Win ed avessi imparato direttamente su un Unix non lo troveresti complicato.
Diciamo che il passaggio da Win a Linux non è immediato ma chiunque con un minimo d'impegno e voglia ci può riuscire, magari partendo da distro semplici come SuSE o Fedora (il core 2 con il nuovo kernel è davvero facilissimo da usare).
E poi dai ormai puoi fare praticamente tutto anche da interfaccia grafica :annu:

Cmq a meno che tu non utilizzi Gentoo non vedo dove ti debba compilare i drivers o qualsiasi altra cosa (a parte modifiche del kernel che le fai una volta e basta).
E ti dirò di +, ormai tutte le distro hanno tool per scaricare programmi ed autoinstallarli completamente automatici :ammicca:

@ dadda: Per giocare online purtroppo Wine da un po di problemi di prestazioni (lagga un tot) quindi Wincess è ancora meglio da quel lato...Se la VALVe del piffero buttasse fuori steam anche per linux...:incaz2:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Messaggioda RadomE » gio mag 27, 2004 8:51 pm

dadda87 ha scritto:Ho provato inserendo il cd di xp reinstallare windows, solo che mi fa partire la console di ripristino e io non so neanche da dove cominciare con quella.
Qualche consiglio?


Ma come...non ti dice di schiacciare roba tipo F1=installa, F2=ripristina... :riflette:
Prova a digitare Help... :sperduto:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Messaggioda dadda87 » gio mag 27, 2004 9:07 pm

RadomE ha scritto:
dadda87 ha scritto:Ho provato inserendo il cd di xp reinstallare windows, solo che mi fa partire la console di ripristino e io non so neanche da dove cominciare con quella.
Qualche consiglio?


Ma come...non ti dice di schiacciare roba tipo F1=installa, F2=ripristina... :riflette:
Prova a digitare Help... :sperduto:


Mi dice di schiacciare R per ripristinare, solo che poi parte la console di ripristino, digitando li Help mi da una lista dei comandi che si possono utilizzare, solo che non mi pare di aver visto nulla che servisse a installare, e comunque li in mezzo non ci ho capito niente.
Se non fosse che ho tanti file a cui tengo su quell'HD formatterei tutto...



Maledetto windows :skull: :uffa: :inca: :no:
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Avatar utente
dadda87

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar giu 17, 2003 10:55 am

Messaggioda RadomE » gio mag 27, 2004 9:14 pm

Reinstalla di peso, non ripristinare, perderai le impostazioni ma chissene.... :ammicca:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Messaggioda elektro_fabius » gio mag 27, 2004 9:56 pm

RadomE ha scritto:@ Fab: Effettivamente Linux è complicato ma perchè tu sei stato abituato male con Win, se non avessi mai toccato un Win ed avessi imparato direttamente su un Unix non lo troveresti complicato.
Diciamo che il passaggio da Win a Linux non è immediato ma chiunque con un minimo d'impegno e voglia ci può riuscire, magari partendo da distro semplici come SuSE o Fedora (il core 2 con il nuovo kernel è davvero facilissimo da usare).
E poi dai ormai puoi fare praticamente tutto anche da interfaccia grafica :annu:

Cmq a meno che tu non utilizzi Gentoo non vedo dove ti debba compilare i drivers o qualsiasi altra cosa (a parte modifiche del kernel che le fai una volta e basta).
E ti dirò di +, ormai tutte le distro hanno tool per scaricare programmi ed autoinstallarli completamente automatici :ammicca:



Sicuramente Win rincitrullisce e tanto...lo vedo ora che sto utilizzando un Pegasos e ci riesco poco e lentamente...una volta il mio bel Amiga lo facevo rullare discretamente..ma ora...che sono abituato alle cose iper facili..dovere battere anche soilo un tasto..mi fa passare la voglia :triste:

Per un periodo ho provato Mandrake....che piattola...e cercati i driver e compilali (senza riuscirci uffi)...alla fine ho mandato al diablo tutto! :felice:
Avatar utente
elektro_fabius

Eroe
 
Messaggi: 1298
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:31 pm

Messaggioda dadda87 » gio mag 27, 2004 10:34 pm

RadomE ha scritto:Reinstalla di peso, non ripristinare, perderai le impostazioni ma chissene.... :ammicca:


Il problema sono i file che perdo se reinstallo tutto di peso... :no: :triste: :uffa:
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Avatar utente
dadda87

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar giu 17, 2003 10:55 am

Messaggioda riko » gio mag 27, 2004 10:59 pm

RadomE ha scritto:Cmq a meno che tu non utilizzi Gentoo non vedo dove ti debba compilare i drivers o qualsiasi altra cosa (a parte modifiche del kernel che le fai una volta e basta).

sai quanto e` che non mi ricompilo un kernel? :scherza: :scherza:

comunque per il discorso del passaggio win/linux hai ragione...
io ho conosciuto GNU/Linux prima di windows, e devo dire che non ho avuto (quasi) alcun problema a passare da Mac a GNU/Linux... mentre tutt'ora ne ho diversi con windows... appena devo fare una cosa fuori standard diventa un problema... o meglio, diventerebbe un problema se lo avessi installato... :scherza: :scherza: :scherza:

Credo che ''facile'' sia quello che uno conosce. :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda riko » gio mag 27, 2004 11:03 pm

dadda87 ha scritto:
RadomE ha scritto:Reinstalla di peso, non ripristinare, perderai le impostazioni ma chissene.... :ammicca:


Il problema sono i file che perdo se reinstallo tutto di peso... :no: :triste: :uffa:


effettivamente anche questo e` vero...
prova a fare partire davvero con una distro live... se hai separati masterizzatore e cd la usi per masterizzarti i dati e poi formatti a cuor leggero.

Poi giusto per farsi furbi, fai 2 partizioni, una per i dati ed una per il sistema. Se avessi avuto questa configurazione avresti potuto gia` ora formattare a cuor leggero :ride: :ahah:

http://www.sysresccd.org/

questa qui ti supporta anche NTFS ed e` fatta apposta per 'salvare' sistemi corrotti.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda RadomE » ven mag 28, 2004 1:21 am

riko ha scritto:Poi giusto per farsi furbi, fai 2 partizioni, una per i dati ed una per il sistema. Se avessi avuto questa configurazione avresti potuto gia` ora formattare a cuor leggero :ride: :ahah:


Che è quello che faccio io da 1 anno a questa parte :scherza:
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Messaggioda riko » ven mag 28, 2004 11:06 am

RadomE ha scritto:
riko ha scritto:Poi giusto per farsi furbi, fai 2 partizioni, una per i dati ed una per il sistema. Se avessi avuto questa configurazione avresti potuto gia` ora formattare a cuor leggero :ride: :ahah:


Che è quello che faccio io da 1 anno a questa parte :scherza:


Anche perche' nonostante windows sia presunto user-friendly, evidentenente riprestinare il sistema quando ci sono dei problemi e' un mezzo macello. E si formatta.
Con GNU/Linux, ammesso che il sistema si corrompa (cosa comunque molto rara) salvarlo e' banale.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda Tom Cruis » ven mag 28, 2004 11:21 am

Non ho letto il tutto però è capitato anche a me sia a casa che sui PC del lavoro!
Io ho risolto così, ho preso il disco di ripristino di XP, ho fatto partire dal disco di XP la modalità provvisoria con console, poi ho fatto partire il chkdsk su c:\ con l'opzione più opportuna (per vedere le opzioni fai help chkdsk) ed il tutto ha ripreso a funzionare perfettamente! :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » ven mag 28, 2004 2:15 pm

@Fabius

Prova Linspire e poi dimmi se è complesso. Non so MOS, ma con OS4 è tutto molto comodo.

@dadda87

Prova una livecd per salvarti i dati che ti servono oppure reinstalli SENZA formattare.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda jacklanterna » ven mag 28, 2004 4:29 pm

...o anche Xandros...più semplice di così si muore!
"La prudenza ? l'alibi dei vigliacchi"
Nicolas Eymerich, Inquisitore
www.drstein.it
http://www.magenta-web.com/ the best progband!!!
Avatar utente
jacklanterna

Esperto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:44 pm
Località: Vigevano per amore...:-))

Messaggioda riko » ven mag 28, 2004 5:07 pm

ikir ha scritto:Prova una livecd per salvarti i dati che ti servono oppure reinstalli SENZA formattare.


quello di cui ho postato il link e` fatto apposta :scherza: :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron