Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 28, 2010 12:00 pm

Windows 8: una finestra morsicata?!? :riflette: :mah: :no:
http://www.digitanto.it/Digitando/Digitando078.htm
Immagine
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda Classic Amiga Man » mer lug 28, 2010 12:36 pm

Notizia vecchiotta e meno dirompente di quel che sembra ^^.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda NubeCheCorre » mer lug 28, 2010 1:28 pm

Quello che mi fa strano, é che é passato un anno o poco più dall'uscita di 7 e già pubblicizzano windows 8.. ok la pubblicità, ma mi chiedo quali migliorie e novità M$ possa aver aggiunto a windows, tanto da giustificare un cambio di versione/numero del proprio sistema operativo...
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda TheKaneB » mer lug 28, 2010 1:53 pm

NubeCheCorre ha scritto:Quello che mi fa strano, é che é passato un anno o poco più dall'uscita di 7 e già pubblicizzano windows 8.. ok la pubblicità, ma mi chiedo quali migliorie e novità M$ possa aver aggiunto a windows, tanto da giustificare un cambio di versione/numero del proprio sistema operativo...


Una major release ogni 2-3 anni è una buona media. Lo scandalo è stato quello di XP che rimasto in circolo per troppo tempo...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 01, 2010 5:01 pm

TheKaneB ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Quello che mi fa strano, é che é passato un anno o poco più dall'uscita di 7 e già pubblicizzano windows 8.. ok la pubblicità, ma mi chiedo quali migliorie e novità M$ possa aver aggiunto a windows, tanto da giustificare un cambio di versione/numero del proprio sistema operativo...


Una major release ogni 2-3 anni è una buona media. Lo scandalo è stato quello di XP che rimasto in circolo per troppo tempo...

Per me lo scandalo è aver rovinato quella roccia che era XP per fare un SVista pieno di cacca e poi lerede meno caccoso Win7.
Tanti Giga per un'OS che intasa vecchi PC ...per firtuna tagliati e alleggeriti con il 7 ma sempre mastodontico e pieno di porcherie rispetto ad altro,come solo M$ sa distunguersi! :ultralol: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda Seiya » dom ago 01, 2010 8:11 pm

tu ti sei pure incasinato con uboot talmente tanto da non riuscire più nemmeno a fare l'avvio da CD..

Io non ho mai visto un bios che non permetta di fare l'avvio da CD (se questo lo permette e se il CD non è difettoso o collegato male)

Lamentarsi di Windows sapendo di esserti incasinato con il tuo sistema dei sogni :ahah: :scherza:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 01, 2010 11:04 pm

MacGyverPPC ha scritto:Tanti Giga per un'OS che intasa vecchi PC ...per firtuna tagliati e alleggeriti con il 7 ma sempre mastodontico e pieno di porcherie rispetto ad altro,come solo M$ sa distunguersi! :ultralol: :ahah:

Certo, la fuori a parte Windows, tutti gli altri OS sono leggeri... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 06, 2010 1:42 pm

Seiya ,cavolo centra il bios con il discorso degli OS... poi me lo spieghi... :svitato: :tie:
Ma vaffancuore va :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda TheKaneB » ven ago 06, 2010 9:03 pm

MacGyverPPC ha scritto:
TheKaneB ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Quello che mi fa strano, é che é passato un anno o poco più dall'uscita di 7 e già pubblicizzano windows 8.. ok la pubblicità, ma mi chiedo quali migliorie e novità M$ possa aver aggiunto a windows, tanto da giustificare un cambio di versione/numero del proprio sistema operativo...


Una major release ogni 2-3 anni è una buona media. Lo scandalo è stato quello di XP che rimasto in circolo per troppo tempo...

Per me lo scandalo è aver rovinato quella roccia che era XP per fare un SVista pieno di cacca e poi lerede meno caccoso Win7.

XP non mi sembra così roccioso... soprattutto nella sua versione a 64bit.
Vista e Seven sono sicuramente superiori sotto tutti i punti di vista. E' vero che Vista richiede più risorse di XP, ma è un problema dovuto all'uso massiccio di applicazioni scritte in C# .Net. Questo problema è stato risolto successivamente in Seven, in parte grazie ad un CLR più efficiente, in parte grazie al sistema di Caching super evoluto di Seven.

Quando guardi l'utilizzo della Ram su Seven, avrai quasi sempre tutta la Ram occupata (anche se ne hai 8 GB). Questo non è un difetto, ma un vantaggio! La ram è migliaia di volte più veloce dell'hard disk, quindi il sistema la usa (intelligentemente) per conservare i files di uso più frequente. In questo modo si usa meno hard disk, e il sistema diventa contemporaneamente molto più veloce e consuma anche meno energia (perchè l'hard disk può andare in spin-off, un toccasana per i portatili).

Tanti Giga per un'OS che intasa vecchi PC ...per firtuna tagliati e alleggeriti con il 7 ma sempre mastodontico e pieno di porcherie rispetto ad altro,come solo M$ sa distunguersi! :ultralol: :ahah:


Windows è mastodontico, vero, ma quali sarebbero le "porcherie" che ci sono dentro? Mi sai citare 2-3 programmi "porcheria" che ti intasano il PC e che vengono installati di default con Windows? Non è che per caso usi Windows Server anzichè la Home Edition, e quindi magari hai IIS server che non ti serve a un tubo?
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 06, 2010 10:06 pm

E vallo a capire con tutte le varie applicazioni che girano sotto ,nella gestione attività c'è un mare di roba che non si capisce nulla. VLC inizia a scattare anche se ho appena avviato il PC.
Il bello è che non ho installato niente ,tipo Giochi o applicazioni che rimangano nascoste.
Con VLC sul vecchio XP andava tutto liscio... qui su 7 fa dei singhiozzi assurdi,eppure è un PC Samsung che ne vale il doppio rispetto a prima!
Dici che la memoria rimane tale,ma la CPU fa dei salti incomprensibili,anche se non fai nulla ,mah :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda Seiya » ven ago 06, 2010 11:44 pm

TheKaneB ha scritto:XP non mi sembra così roccioso... soprattutto nella sua versione a 64bit.


ma lo hai mai usato XP x64?
mi sa di no
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda TheKaneB » sab ago 07, 2010 12:20 am

Seiya ha scritto:
TheKaneB ha scritto:XP non mi sembra così roccioso... soprattutto nella sua versione a 64bit.


ma lo hai mai usato XP x64?
mi sa di no


guarda quando fai così preferirei evitare di risponderti... -.-
comunque SI, l'ho usato e anche in modo massiccio...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda AmigaCori » sab ago 07, 2010 1:34 pm

MacGyverPPC ha scritto:E vallo a capire con tutte le varie applicazioni che girano sotto ,nella gestione attività c'è un mare di roba che non si capisce nulla. VLC inizia a scattare anche se ho appena avviato il PC.

Magari studiarsi qualche bel libro sui sistemi operativi sarebbe bella cosa, per capire la differenza tra un vero OS e MOS/AROS :ammicca:
Io non sono un estimatore di Windows, infatti sono passato a Linux, pero' e' quantomeno ridicolo chiamare "porcherie" i servizi che girano in background sul sistema, questa e' un cosa che leggo spesso in questo forum ed e' davvero ridicolo giudicare un OS cattivo perche' ha piu' funzioni di MOS/AROS...
Il fatto che l'utente medio NON sappia cosa siano quei programmi che girano in background NON significano che sia porcheria, altrimenti allo stesso modo dovresti giudicare la tua Sam come un ammasso di immondizia e schifezza tecnologica perche' non credo che tu sappia come funzioni ogni singolo componente di quella scheda madre...eppure usi quella porcheria di Sam tutti i giorni :mah:
Il bello è che non ho installato niente ,tipo Giochi o applicazioni che rimangano nascoste.
Con VLC sul vecchio XP andava tutto liscio... qui su 7 fa dei singhiozzi assurdi,eppure è un PC Samsung che ne vale il doppio rispetto a prima!
Dici che la memoria rimane tale,ma la CPU fa dei salti incomprensibili,anche se non fai nulla ,mah :mah:


Certo che giudicare XP una roccia.......Vista e' lento, lentissimo, ma ha la capacita' di autogestirsi (uscire da solo dalle situazioni critiche) e va dato a MS il riconoscimento di aver permesso a tutti gli utonti (non sono quelli che usano windows, ma i niubbi) di poter usare un OS, vorrei proprio vedere come farebbe un utente medio-alto ad usare MOS/AROS: ore a leggere readme????
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda AmigaCori » sab ago 07, 2010 1:37 pm

TheKaneB ha scritto:
Seiya ha scritto:
TheKaneB ha scritto:XP non mi sembra così roccioso... soprattutto nella sua versione a 64bit.


ma lo hai mai usato XP x64?
mi sa di no


guarda quando fai così preferirei evitare di risponderti... -.-
comunque SI, l'ho usato e anche in modo massiccio...


:ahah:

Dai, ognuno ha la sua fede! :ride: , sei tu l'anomalo che non ha fede!!! :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Windows 8 misto Mac in lavorazione?!?

Messaggioda cip060 » sab ago 07, 2010 1:50 pm

MacGyverPPC ha scritto:E vallo a capire con tutte le varie applicazioni che girano sotto ,nella gestione attività c'è un mare di roba che non si capisce nulla. VLC inizia a scattare anche se ho appena avviato il PC.
Il bello è che non ho installato niente ,tipo Giochi o applicazioni che rimangano nascoste.
Con VLC sul vecchio XP andava tutto liscio... qui su 7 fa dei singhiozzi assurdi,eppure è un PC Samsung che ne vale il doppio rispetto a prima!
Dici che la memoria rimane tale,ma la CPU fa dei salti incomprensibili,anche se non fai nulla ,mah :mah:

Io ho windows 7 Lite e allegerito del superfluo su 4 pc di varie potenze e funziona tutto a dovere ed e' molto reattivo
pensa che l'ho istallato in 3.8 giga di SSD saldata sul piccolo EEEPC 701 con celeron M e 1 giga di ram e funziona che e' una meraviglia no dico CELERON M a 900 MHZ!!!!ed e' pure CLOKKATO A 1080!!!!!! inutile dire che funziona anche con Linux in dual boot su SDHC e funziona tutto in particolare il citato VLC nessun singhiozzo strano perfettamente fluido
pensa che ho istallato per sfizio LEOPARD sul 701 con celeron m e funziona pure li VLC
no dico VLC su LEOPARD su un CELERON M a 900 MHZ
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron