Nokia 6230i e scarico files su Linux

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Nokia 6230i e scarico files su Linux

Messaggioda ncc-1700 » gio gen 18, 2007 7:40 pm

Salud,

ho un Nokia 6230i e vorrei riuscire a scaricare le foto fatte con questo cellulare con Linux (esattamente SuSE 10.1) oppure a caricare file mp3 sul cellulare, usando l'interfaccia IrDA. Con le utility dei pacchetti IrDA e IrDA-utils, sono riuscito usando irdump a vedere che il telefonino manda segnali sulla porta IrDA, ho creato un devices irda0, ma ora sono bloccato. Come faccio a vedere la memory card del telefono o a scaricare le foto dal medesimo? Qualc'uno ci ha mai preovato? Attenzione, non voglio usarlo come modem (come sembra voler fare tutta internet, o almeno quella che risulta da google) ma vederlo per scaricare le foto.

Idee, suggerimenti?? Speriamo che qualc'uno abbia il colpo di genio giusto :felice: .

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Blackfede » lun gen 22, 2007 11:32 pm

No mi spiace...provato a cercare su goolge? :triste:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » mar gen 23, 2007 12:35 pm

Blackfede ha scritto:No mi spiace...provato a cercare su goolge? :triste:

Yes, ma ho trovato solo il modo per sfruttarlo come modem :uffa: niente che mi indirizzi a programmi o applet per gestire almeno lo scarico foto o files.....grazie comunque.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ikir » mar gen 23, 2007 1:22 pm

Solo infrarossi, niente Bluetooth?
ikir

Admin

Messaggioda AmigaCori » mar gen 23, 2007 1:22 pm

Se ti puo' consolare, io ebbi lo stesso problema a suo tempo con un Nec e Debian...non ho mai risolto, perche' TUTTI mi consigliavano i vari modi di utilizzare il cellulare come modem gprs...alla fine per evitare di fare il disfattista (...non c'e' il programma per Linux...) ci ho rinunciato ed uso Windows :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » mar gen 23, 2007 1:23 pm

AmigaCori ha scritto:ci ho rinunciato ed uso Windows :scherza:

Condoglianze, Su Mac avresti fatto "invia a Mac" con il bluetooth integrato da una vita :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda ncc-1700 » mar gen 23, 2007 4:51 pm

ikir ha scritto:Solo infrarossi, niente Bluetooth?

No, il portatile DELL D610 che uso non ha il Bluetooth :uffa: , però con poche lire potrei comprarmi un dongle USB BlueTooth, in questo caso dici che ho più speranze?

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mar gen 23, 2007 4:52 pm

ikir ha scritto:
AmigaCori ha scritto:ci ho rinunciato ed uso Windows :scherza:

Condoglianze, Su Mac avresti fatto "invia a Mac" con il bluetooth integrato da una vita :scherza:

Il mio problema e' che il telefono non ha il bluetooth per scambio dati :riflette: perche'con kdebluetooth c'e' l'utility scambio file con accessori bluetooth :sperduto: ma gli infrarossi sembra che siano un mondo inesplorato :wow:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » mer gen 24, 2007 10:01 am

ncc-1700 ha scritto:
ikir ha scritto:Solo infrarossi, niente Bluetooth?

No, il portatile DELL D610 che uso non ha il Bluetooth :uffa: , però con poche lire potrei comprarmi un dongle USB BlueTooth, in questo caso dici che ho più speranze?

Ciao,
ncc-1700

Secondo me si, ma non comprare la chiavetta Bluetooth finchè non senti qualcuno competente in materia.
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » mer gen 24, 2007 12:00 pm

Posso confermare con con il BlueTooth tutto va bene! :scherza:
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 24, 2007 1:49 pm

Ok, ricevuto per il bluetooth.
Per la IrDA ho trovato un tools per KDE, kmobiletools in versione 0.5 development, che permette di fare molte più cose: lo usa come modem ovviamente, manda SMS, e gestisce l'agenda telefonica. Il tutto via IrDA o cavo USB, non fà tutto quello che mi serve (manca lo scarico dati), ma almeno è un passo in avanti. Inoltre spulciando tra le doc e i sorgenti non è difficile capire il protocollo usato e magari usandolo come esempio forse lo si può migliorare, peccato che il tempo libero sia prossimo allo zero :triste: .

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Blackfede » mer gen 24, 2007 6:54 pm

Credo che entrambi i protocolli siano standard, per cui basterebbe trovare delle specifiche un poco più chiare... ed ovviamente anche il tempo! :scherza:
Blackfede

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » sab apr 07, 2007 8:42 pm

Ho risolto il problema con un trusco hardware, mi sono comprato per €19 un lettore USB di quelli che leggono tutte le schedine di memoria, così quando faccio le foto con il cellulare, le copio sulla memory card e poi le passo sul PC usando il suddetto reader!. Semplice ed indolore.

Per tutto il resto la IrDA mi basta, manda SMS, gestisce l'agenda e gli impegni, direi che sono a posto.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Blackfede » mar apr 10, 2007 9:31 am

Bene :ride:
Blackfede

Eroe

Torna a Altri sistemi operativi