Eppur funziona

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Eppur funziona

Messaggioda elektro_fabius » gio dic 07, 2006 12:51 am

E' da qualche giorno che ho installato OSX su hardware così composto:

ASUS P5LD2 SE
Core 2 Duo E6300
4 GB Ram 667mhz
Ati x1600 512mb

Sembra funzionare tutto paurosamente bene;ho dovuto solo installare dei driver per scheda di rete e video e poi tutto è andato a posto.

Solo una volta Logic mi s'è chiuso durante una sessione ma non sarei nemmeno troppo sicuro che sia successo per motivi di hardware/hacked.

Volevo solo dare "la mia".
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda MacNeo » gio dic 07, 2006 2:17 pm

Illegale, e i miei Mac si sono anche un po' offesi.

Immagine
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » gio dic 07, 2006 2:44 pm

I mac veri li ho pure io e sto pure per prenderne un terzo ma ero curioso ed ho voluto provare. :ammicca:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda riko » gio dic 07, 2006 4:12 pm

elektro_fabius ha scritto:I mac veri li ho pure io e sto pure per prenderne un terzo ma ero curioso ed ho voluto provare. :ammicca:

Non sei certo tu che spingi Apple a misure protezionistiche.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » ven dic 08, 2006 2:14 pm

Per curiosità non ci vedo nulla di male, oltretutto se uno ha più Mac :-)

@elektro_fabius

Sinceramente ho visto e sentito un po' di tutto sull'argomento. O hai trovato una combinazione di hardware molto compatibile con roba di una certa qualità... oppure troverai ancora differenza con un Mac nuovo vero. Considera che 4GB ti fanno volare OSX
:annu:

Sinceramente in casa ho 2 Mac, 2 Amiga e il vecchio pc che mi fa letteralmente schifo e non uso mai... anche perchè nemmeno per i giochi mi va bene visto che non ho molto tempo, prendo roba per Mac e con OSX posso fare partire Steam/HL1/HL2 wrappato con crossover e va pure benino :-)
Verrebbe dunque quasi voglia di provare anche a me.. visto che mi sono prefissato di far switchare mio padre che ogni due minuti si incazza con il pc :-) Lo userei come ponto per fargli acquistare la sua nuova postazione di montaggio video... un iMac o un MacPro.

@MacNeo
Bella la foto!!! :ammicca:

NOOOOOO Hai il Logitech G5! Sei un pro :-) Pure io, adoro questo mouse anche se mi è costato parecchio... e pensa che su Win non mi funzionava bene :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda MacNeo » sab dic 09, 2006 3:06 am

ikir ha scritto:NOOOOOO Hai il Logitech G5! Sei un pro :-) Pure io, adoro questo mouse anche se mi è costato parecchio... e pensa che su Win non mi funzionava bene :ahah:
Ma come scusa, teoricamente è fatto SOLO per Win!!
Su Mac per configurare i tasti ho dovuto usare USB Overdrive, visto che non si sono sprecati a fare il programmino per OS X :mah: Peccato perché mi trovo veramente bene con 'sto gioiellino...
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda ikir » sab dic 09, 2006 10:35 am

Io l'ho attaccato semplicemente e funziona bene. Ovvero uso tutti i tasti (rotella con dashboard e laterale per exposè). La regolazione sensibilità va a 3 livelli (con i driver potrebbe andare a 5 livelli mi sembra ma tanto la uso quasi sempre al massimo, tranne rare eccezioni).

Qual'era il tuo problema?
ikir

Admin

Messaggioda MacNeo » mer dic 13, 2006 12:47 am

Più che altro la regolazione della velocità... di default l'ho trova eccessiva (nel senso: la modalità veloce troppo veloce, e la modalità lenta troppo lenta) ma purtroppo non ho trovato modo di sistemarlo.

Allora a quel punto per non sprecare quei due tastini li ho assegnati ad altre funzioni, non modificano più la velocità. E visto che la rotella da cliccare è parecchio scomoda, ho assegnato la funzione "tasto centrale" al tasto laterale.
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda ikir » dom dic 17, 2006 2:28 pm

MacNeo ha scritto:Più che altro la regolazione della velocità... di default l'ho trova eccessiva (nel senso: la modalità veloce troppo veloce, e la modalità lenta troppo lenta) ma purtroppo non ho trovato modo di sistemarlo.

Allora a quel punto per non sprecare quei due tastini li ho assegnati ad altre funzioni, non modificano più la velocità. E visto che la rotella da cliccare è parecchio scomoda, ho assegnato la funzione "tasto centrale" al tasto laterale.

Capisco... secondo me è anche questione di abitudie... io mi trovo bene.
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi