Mac Mini x86

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda riko » dom mar 05, 2006 7:29 pm

Ah... io MySQL se lo conosco lo evito. Purtroppo mi è appena entrato dalla finestra per ragioni di hosting, ma fosse per me l'uso più utile che ne vedo è come dimostrazione di come *non* va scritto un db (e di come l'industria si prontissima a recepire tecnologie scadenti).

Rasputin ha scritto:infatti volevo comperarlo solo per poterlo incastonare nel muro , e per la scheda grafica ...beh praticamente non l'hanno messa ... lo avrei preferito 2cm piu largo e magari con una ventolina in piu per una GPU decente.

Posso essere anche d'accordo con te (tranne che per la ventolina... mi danno un fastidio atroce). Riguardo alla mancanza di GPU ai test attuali sembra che nonostante tutto se la cavi meglio di macchine con GPU vecchiotte (leggi la 9200 del vecchio Mini).

Poi di per se è una cosa che davvero mi infastidisce, specie se non so *esattamente* come hanno implementato la cosa ed effettivamente quanto processore mi succhia.

Dopo di che pensando a quale è il target del nuovo mini, credo proprio non ci siano problemi. Certo... ha dei limiti. Ma quando è uscito (appunto prima che leggessi della GPU mi sono detto): è mio.
Ovvero avrei speso tipo 800 euro, il monitor non mi serve. Tastiera si (adoro le tastiere apple questa qua mi sta spezzando le dita... devo provare le altre che ho in casa). Mouse pure... ho trovato un kengsinton che non è male, ma i mouse apple mi sono troppo comodi. Basta.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » dom mar 05, 2006 9:09 pm

riko ha scritto:Ah... io MySQL se lo conosco lo evito. Purtroppo mi è appena entrato dalla finestra per ragioni di hosting, ma fosse per me l'uso più utile che ne vedo è come dimostrazione di come *non* va scritto un db (e di come l'industria si prontissima a recepire tecnologie scadenti).

il fatto è che trovare un hosting con altri db è assai arduo e non sempre la gestione è affidabile quindi mi adatto al mercato :no:
Rasputin

Esperto

Messaggioda riko » lun mar 06, 2006 12:29 am

Rasputin ha scritto:il fatto è che trovare un hosting con altri db è assai arduo e non sempre la gestione è affidabile quindi mi adatto al mercato :no:

Il mio unico problema sugli hosting è che in genere devo scegliere fra avere un linguaggio decente e avere un db decente (altrimenti vado troppo su con i prezzi).
Per la roba mia personale quindi preferisco adattarmi a MySQL e avere in mano Python o Ruby (tra l'altro usando bene rails si schermano interamente le schiffe di MySQL).

Ma se devo lavorare sul serio, non posso fare a meno di Postgres. Anche perchè il maledetto MySQL ha un sacco di bindings GPL only... e sappiamo tutti cosa vuole dire.
Quando posso scelgo tools sotto BSD o MIT, o al limite LGPL.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » lun mar 06, 2006 12:45 am

riko ha scritto:Ah... io MySQL se lo conosco lo evito. Purtroppo mi è appena entrato dalla finestra per ragioni di hosting, ma fosse per me l'uso più utile che ne vedo è come dimostrazione di come *non* va scritto un db (e di come l'industria si prontissima a recepire tecnologie scadenti).

Io ho sempre preferito mSQL (che si legge min SQL) della Hughes.
http://www.hughes.com.au/
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Rasputin » lun mar 06, 2006 1:18 am

Ecco se avete da consigliare degli hosting .it con supporto php+Postgress e che mettano a disposizione + di 2-3 db ve ne sarei grato preferibilmente su macchine BSD :annu:

ps: python non lo sopporto :eheh2:
Rasputin

Esperto

Messaggioda ikir » lun mar 06, 2006 11:59 am

La scheda grafica non è male, si è rilevate ideale per questo prodotto:
-Capacità di ridprodurre contenuti High Definition.
-Accellerazione notevole dell'interfaccia grafica di OSX.
-Anche se la memoria non è dedicata puoi avere fino a 80MB per la grafica, a seconda della RAM installata nel sistema.
-Nel 3D non eccelle, non è comunque il punto forte del Mini. In tutti i casi è più veloce della 9200 del modello precedente.
ikir

Admin

Messaggioda riko » mar mar 07, 2006 10:47 am

Rasputin ha scritto:Ecco se avete da consigliare degli hosting .it con supporto php+Postgress e che mettano a disposizione + di 2-3 db ve ne sarei grato preferibilmente su macchine BSD :annu:

Quanto vuoi spendere? Io ho *esattamente* quello che vuoi tu. Anzi, molto di più... dimmi dimmi....

ps: python non lo sopporto :eheh2:

Sbagliare è umano. :ride:

Mazin ha scritto:
Io ho sempre preferito mSQL (che si legge min SQL) della Hughes.
http://www.hughes.com.au/

Che fa di fico?
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » mer mar 08, 2006 5:37 pm

riko ha scritto:
Quanto vuoi spendere? Io ho *esattamente* quello che vuoi tu. Anzi, molto di più... dimmi dimmi....

vabbe ormai ho gia un contratto ..quindi per ora sono aposto, pero se dovro fare altri progetti e mi sai dire chi ha questo tipo di servizio , posso indirizzare il lavoro a un db come postgress.

Sbagliare è umano. :ride:

guarda mi hai fatto venire voglia, sto facendo un app con python+gtk e le lib di Lame per ripparmi i cd musicali ... poi ti dico come mi viene :annu:
Tu dirai .. che cosa stupida.. beh da qualche parte devo cominciare :sperduto:
Rasputin

Esperto

Messaggioda riko » mer mar 08, 2006 6:19 pm

Virtual Hosting: http://hub.org/

hosting free bsd con postgres...
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Rasputin » mer mar 08, 2006 6:34 pm

speravo in qualcosa con sede in italia :ride:
dare dei soldi dall'altra parte dell'oceano mi è sempre puzzato :ride:
Rasputin

Esperto

Messaggioda riko » gio mar 09, 2006 2:04 am

Rasputin ha scritto:speravo in qualcosa con sede in italia :ride:
dare dei soldi dall'altra parte dell'oceano mi è sempre puzzato :ride:

Con i tragattini che girano in Italia mi fido di più delle società IT del Burundi. :ride:

Questo "in media". Ovviamente ci sono persone serissime anche qua da noi, ma a scatola chiusa, mi fido più di quegli altri la...
-enrico

riko

Supremo

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi