afxgroup ha scritto:ikir ha scritto:Bisogna anche vedere. Nel mondo pc c'è in giro un sacco di hardware pessimo. Guarda il mio pc. Su carta bello e moderno in pratica ha decine di problemi hardware e altri SO all'infuori di Win non era facile farli girare (Win aveva dei driver dedicati che aggirano i problemi.. in parte). Con l'ultimo Bios sembra essersi sistemato in parte, ma ha ancora difetti ed è uno scaldino.
Un bel Peg PPC con Linux certificato che gira sentra troppi intoppi, che mi scalda e consuma meno. Poi questione di preferenze.
Beh, di certificate ci sono tante cose.. ti assicuro che il mio assemblato con Athlon64 carica winxp in qualche secondo.. e il paragone con quel Pegasos non c'è proprio te l'assicuro. Secondo me quelle mb sarebbero per chi vuole usare sistemi alternativi. altrimenti è una pazzia.
Non è questione di quanto veloce faccia partire XP il tuo Athlon64, piuttosto, XP quanto sfrutta il tuo bell'hardware?
Sicuramente morphos sfrutta meglio il suo ppc che xp il tuo athlon 64.
Prova copiare dati da un cd difettoso su xp e dimmi se non ti si blocca anche tutto il resto... siamo nel 2005 e il file system di windows fa ancora acqua...