Directon 6?venditore assemblati in USA distribuir? Pegasos

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda RKY » gio giu 09, 2005 1:30 pm

afxgroup ha scritto:
ikir ha scritto:Bisogna anche vedere. Nel mondo pc c'è in giro un sacco di hardware pessimo. Guarda il mio pc. Su carta bello e moderno in pratica ha decine di problemi hardware e altri SO all'infuori di Win non era facile farli girare (Win aveva dei driver dedicati che aggirano i problemi.. in parte). Con l'ultimo Bios sembra essersi sistemato in parte, ma ha ancora difetti ed è uno scaldino.

Un bel Peg PPC con Linux certificato che gira sentra troppi intoppi, che mi scalda e consuma meno. Poi questione di preferenze.

Beh, di certificate ci sono tante cose.. ti assicuro che il mio assemblato con Athlon64 carica winxp in qualche secondo.. e il paragone con quel Pegasos non c'è proprio te l'assicuro. Secondo me quelle mb sarebbero per chi vuole usare sistemi alternativi. altrimenti è una pazzia.

Non è questione di quanto veloce faccia partire XP il tuo Athlon64, piuttosto, XP quanto sfrutta il tuo bell'hardware?
Sicuramente morphos sfrutta meglio il suo ppc che xp il tuo athlon 64.
Prova copiare dati da un cd difettoso su xp e dimmi se non ti si blocca anche tutto il resto... siamo nel 2005 e il file system di windows fa ancora acqua...

:inca:
RKY

Maestro

Messaggioda yashin71 » gio giu 09, 2005 2:43 pm

ikir ha scritto:
yashin71 ha scritto:Oggi sono riuscito ad installare Debian linux sul mio Peg. Va na' bomba. Naturalmente su un X86 è più facile installare Linux

Perchè? :riflette:

YDL su A1 bastava far partire il cd e magia. Probabilmente dipende più dalla distro che da altro o no?
Cos'hai installato?

ultima versione di Debian. YDL ho avuto problemi audio
yashin71

Veterano

Messaggioda guruman » ven giu 10, 2005 1:14 am

samo79 ha scritto:nonostante sia risaputo che Genesi sia più interessata al Pegasos in sé piuttosto che a MorphOS non si capisce perchè non ci mette un CD, come costo siamo li

Non e' per il costo. Dopo i casini dell'anno scorso, Genesi e il MorphOS-Team hanno trovato un "accordo". Genesi si occupa di HW, il team in piena liberta' e autonomia, del SW. Il supporto del Pegasos e' garantito, e infatti chi acquista le ODW si scarica gratis l'ISO di MOS 1.4.5, e MOS gia' gira sui sistemmi per sviluppatori di Freescale usati da bPlan, come il Freeserve basato su 7448 o il MobileGT. SE il Team decidera' di far pagare una cifra per la 1.5 lo potra' fare.
Stessa co-gestione per quel che riguarda i siti: Genesi cura il sito corporate e quello del Pegasos, il Team sta' preparando il nuovo sito dell'OS - la grafica sara' comunque coerente perche' se ne occupa "JoBBo", che tra l'altro fa sempre dei bei lavori, ad esempio i banner del nuovo sito di Genesi...
Ad ogni modo Genesi avrebbe comunque potuto includere solo il vecchio 1.4.2 al massimo (e qualcuno non sarebbe stato contento nemmeno in quel caso). Dunque per ua pacifica coesistenza, meglio cosi'...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda samo79 » ven giu 10, 2005 1:30 am

Ora è più chiaro in effetti, grazie per la precisazione ... :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi