Mac con processori intel......

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Mac con processori intel......

Messaggioda AMIGATV » lun mag 23, 2005 11:08 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » lun mag 23, 2005 11:16 pm

Voci, solo voci, irrealistico imho :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda riko » mar mag 24, 2005 9:45 am

Semplicemente gente terribilmente ignorante di computer. Ma ignorante che non sa dove sta di casa, per capirci. (D'altra parte quello che io penso di TGcom e` noto)

In particolare ci sono gia` Mac con chip Intel. Un Xserve G5, per esempio.
Come? G5 Intel?

Attenzione che io ho parlato di un chip intel. Non di CPU Intel.

"La Apple potrebbe aumentare la quota di mercato nel settore dei computer (grazie anche ai prezzi piu' bassi che l'utilizzo dei chip Intel permetterebbe). La Intel assisterebbe invece al consolidamento della posizione di leader mondiale del settore dei semiconduttori, accedendo a uno dei mercati attualmente piu' promettenti: quello legato al lettore multimediale iPod."

Lol... questi sono dei comici, non dei giornalisti.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » mar mag 24, 2005 11:21 am

Oh, ma lo sapete che gli asini volano!? :scherza: :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » mar mag 24, 2005 12:25 pm

Me hanno parlato anche su Macity e tanti altri siti, per un momento mi è venuto male.

La parte di iPod fa ridere. Però per il resto temesse ci fosse qualcuno alla Apple che voleva metter cpu intel in una nuova serie di Mac economici.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mar mag 24, 2005 12:27 pm

E' anche vero però che ne parla anche Punto-Informatico, anche se in toni meno "rumorosi"

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52992&r=PI

Mac City però ne da un altra visione :ammicca:

http://www.macitynet.it/macity/aA21504/index.shtml
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda riko » mar mag 24, 2005 10:57 pm

Punto Informatico ha scritto:Si sa talmente poco, però, che è persino difficile ipotizzare in quale ambito si esplicherebbe l'intesa tra le due parti: Intel d'altra parte non produce soltanto CPU, di cui pure la Mela potrebbe avvantaggiarsi soprattutto nel settore mobile, ma anche una quantità di altri prodotti (controller, chip embedded e via dicendo) che potrebbero integrarsi in questa o quella linea di sviluppo. Tra le ipotesi più gettonate quella di un possibile futuro iPod basato sui chip Xscale di Intel.

Macity ha scritto:lasciando nel dubbio il buon esito delle trattative e senza fare alcun cenno all'utilizzo che Apple potrebbe fare dei chip, che potrebbero anche non essere processori per computer, ma componenti per altri tipi di dispositivo come ad esempio un iPod di prossima generazione.

Anche la repubblica ne parla (un giornale generalista), ma guardate come terminano:
Repubblica ha scritto:Resterebbe da capire se la casa di Cupertino intenda davvero utilizzare i chip intel sui suoi computer con tanto di migrazione del sistema operativo Mac OSX su questa piattaforma. Difficile che accada, anche se in teoria è possibile. Molto più facile che i chip Intel vengano utilizzati per mettere a punto i nuovi iPod multimediali, proprio quei gioielli di tecnologia che secondo gli analisti sono ormai pronti ad uscire dai laboratori per affrontare il mercato.

Diciamo che quando qualcuno appena appena e` uso ad avere una minima infarinatura di quello di cui sta parlando...
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mar mag 24, 2005 11:20 pm

Odi cosi' tanto i processori intel? Hai per caso degli incubi? :scherza: :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mar mag 24, 2005 11:35 pm

No è solo realista :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda riko » mer mag 25, 2005 8:14 pm

AMIGATV ha scritto:Odi cosi' tanto i processori intel? Hai per caso degli incubi? :scherza: :ahah:

E dove lo ho scritto che li "odio"? Se stavi parlando a me. :))
Se no, nessuno ha scritto (per quanto leggo) che "li odia".

Ribadisco... dire che la cosa e` infattibile scende solo da una elementare conoscenza della materia. Sarebbe altrettanto infattibile se fossero CPU AMD. E siccome e` noto che io considero x86 un'architettura obsoleta, aggiungo anche che pure se fossero Sun i processori non si potrebbe fare. Non ce l'ho con Intel o Amd (salvo che poi "avercela" e "odiare"... lol). Non mi piacciono i PC. Semplice.

1. Portare MacOS su architettura non power pc e` sostanzialmente troppo costoso e potrerebbe un numero imprecisabile di problemi di ogni genere a tutti quelli che non rilasciano open source (ergo una bella fetta di sw su macos x). Per quanto tecnicamente fattibile, gli svantaggi supererebbero i vantaggi.

2. Solo IBM e Motorola possono fare CPU PowerPC. Ergo le cpu di Intel dovrebbero essere altro e si ricadrebbe nel problema 1.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mer mag 25, 2005 10:15 pm

riko ha scritto:E dove lo ho scritto che li "odio"? Se stavi parlando a me. :))
Se no, nessuno ha scritto (per quanto leggo) che "li odia".

Volevo dire che i processori intel non è che ti aggradano molto :eheh2:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Blackfede » gio mag 26, 2005 12:08 am

Bhe, dovresti sapere bene i vantaggi del PowerPC rispetto ad X86, anche tu, immagino avrai un'AmigaOne anche tu no? X86 sono troppo costosi, consumano troppa energia e dissipano troppo calore, ergo , devo avere un'alimentatore che da solo terrebbe su meta` degli elettrodomestici della mia casa, ed in piu` una ventola per il disspiatore che e` degna di comparire in una centrale eolica! :scherza:
Da quando sono passato a PowerPC, gli x86 li rinpiango solo per il maggior support sotto linux, nel settore multimedia...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda riko » gio mag 26, 2005 10:36 am

AMIGATV ha scritto:Volevo dire che i processori intel non è che ti aggradano molto :eheh2:

Non mi piacciono gli x86. E gli x86 intel meno di quelli amd. (eccettuato il Pentium M, erroneamente noto come "Centrino") Per il resto c'e` poco da dire...
Non sono contro "i produttori", semmai contro le tecnologie.
-enrico

riko

Supremo

Torna a Altri sistemi operativi