Xbox 360...oppure PowerMac?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Xbox 360...oppure PowerMac?

Messaggioda Blackfede » gio mag 19, 2005 11:00 pm

Date un'occhiata un po a questo servizio....

http://anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=2420&p=5

EDIT by ikir: corretto il nome della console ;-)
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Re: Xbox 365...oppure PowerMac?

Messaggioda riko » gio mag 19, 2005 11:57 pm

Blackfede ha scritto:Date un'occhiata un po a questo servizio....

http://anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=2420&p=5


lessi su iCM.

LOL... spero solo che gli sviluppatori di giochi si facciano furbi e capiscano che con non troppo sforzo potrebbero farli andare anche sui Mac.
Non per me... ma per la diffusione della piattaforma.

E prima o poi un virtualizzatore non ce lo leva nessuno...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda Blackfede » ven mag 20, 2005 9:26 am

La parolina magica si chiama openGL... :scherza: :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda ikir » ven mag 20, 2005 12:11 pm

Sto ancora ridendo. Non riescoa mettere :ahah:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda riko » ven mag 20, 2005 3:01 pm

Blackfede ha scritto:La parolina magica si chiama openGL... :scherza: :ride:


Non solo, purtroppo. Usando OpenGL su Mac come viene usato su Windows, si ottengono software relativamente lenti. E lo stesso per i giochi che molto sportivamente continuano a passare da int a float e viceversa. Questo per un x86 e` poco costoso, per un PPC molto.

Ma se i giochi sono gia` scritti per PPC, terranno gia` conto di questo. Poi se le architetture si mantengono "simili" si potra` veramente fare un programma veelocissimo che traveste i PM da xbox, con il risultato di poterci giocare su...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Messaggioda Blackfede » sab mag 21, 2005 8:48 pm

A cosa e` dovuto questo "costo" della trasformazione da un tipo all'altro?
Rigurado alla lentezza di OpenGL, ti riferisci all'implementaazione sotto windows delle librerie?Poco oottimizzate, rispetto a quelle usate sui Mac?
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Messaggioda riko » dom mag 22, 2005 4:04 pm

Blackfede ha scritto:A cosa e` dovuto questo "costo" della trasformazione da un tipo all'altro?


Direi a come e` fatto il processore. L'unico modo per convertire un int in un float su PPC (a livello macchina) e` sparare i dati e poi da li caricarli dentro il registro giusto.

Rigurado alla lentezza di OpenGL, ti riferisci all'implementaazione sotto windows delle librerie?Poco oottimizzate, rispetto a quelle usate sui Mac?


No... semplicemente sotto MacOS OpenGL viene usato praticamente per tutto. Sotto Windows solo per il gioco che sta girando... ergo i giochi win sono scritti sostanzialmente assumendo che il gioco sia l'unica cosa che sta lavorando con OpenGL. Quest'assunzione su MacOS e` falsa (e deleteria). :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti