Salve a tutti,
Visto che ho installato tigher proprio ieri, e che sto smanettando un poco, vi lascio qualche parere a caldo:
Installazione:
Ho inserito il dvd ho rebootato e il simpatico installer mi chiede che fare, io gli dico, archivia e installa (pensavo mi piallasse ma mi tenesse i dati in una immagine disco) con mia grande meravigliosa sorpresa il fatto di avere selezionato di mantenere utenti e le relative home, mi ha esentato di inserire dati di alcun che, e dopo 30 minuti ecco tiger pronto.
Altra sopresa il bravo ragazzo mi ha tenuto tutti i file di preferenza e i dati non me li ha spostati dalla home, anche i miei vecchi programmi sono al loro posto, che gioa.
Avevo letto di gente con qualche problema con programmetti e utility, i miei programmi che mi ero scritto girano senza far bau, e per mia fortuna anche tutti gli altri, a parte un programmino di backup di cui mi sbarazzo in fretta non avendolo praticamnete mai usato.
Utilizzo:
Il sistema e' veloce, notevolmente piu' veloce di prima, safari scheggia a dir poco, e il nuovo mail e' una figata storica, spotligth e' molto veloce a far le ricerche, ma non mi ritrovo ancora a usarlo spesso, forse mi abituero' forse no, ma tanto la tecnologia e' sfruttata per tutte le richerche e quindi sono fecile. Dashboard e' carino, alcuni widget sono utili altri sono un po' (in)utili pero' non fa male tenerlo li.
Morale della favola, ho il mio sistema di prima, con gli stessi programmi e le stesse cose, solo che va piu' veloce e mi hanno aggiunto un tot di cosette utili (mail e safari valgono da soli i soldi).
Per ora e' tutto, sono molto soddisfatto e non ho ancora avuto un ripensamento, spero vada avanti cosi'.