Mini recensione tiger

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Mini recensione tiger

Messaggioda Whamoo » ven mag 06, 2005 7:14 pm

Salve a tutti,
Visto che ho installato tigher proprio ieri, e che sto smanettando un poco, vi lascio qualche parere a caldo:

Installazione:
Ho inserito il dvd ho rebootato e il simpatico installer mi chiede che fare, io gli dico, archivia e installa (pensavo mi piallasse ma mi tenesse i dati in una immagine disco) con mia grande meravigliosa sorpresa il fatto di avere selezionato di mantenere utenti e le relative home, mi ha esentato di inserire dati di alcun che, e dopo 30 minuti ecco tiger pronto.
Altra sopresa il bravo ragazzo mi ha tenuto tutti i file di preferenza e i dati non me li ha spostati dalla home, anche i miei vecchi programmi sono al loro posto, che gioa.

Avevo letto di gente con qualche problema con programmetti e utility, i miei programmi che mi ero scritto girano senza far bau, e per mia fortuna anche tutti gli altri, a parte un programmino di backup di cui mi sbarazzo in fretta non avendolo praticamnete mai usato.

Utilizzo:
Il sistema e' veloce, notevolmente piu' veloce di prima, safari scheggia a dir poco, e il nuovo mail e' una figata storica, spotligth e' molto veloce a far le ricerche, ma non mi ritrovo ancora a usarlo spesso, forse mi abituero' forse no, ma tanto la tecnologia e' sfruttata per tutte le richerche e quindi sono fecile. Dashboard e' carino, alcuni widget sono utili altri sono un po' (in)utili pero' non fa male tenerlo li.

Morale della favola, ho il mio sistema di prima, con gli stessi programmi e le stesse cose, solo che va piu' veloce e mi hanno aggiunto un tot di cosette utili (mail e safari valgono da soli i soldi).

Per ora e' tutto, sono molto soddisfatto e non ho ancora avuto un ripensamento, spero vada avanti cosi'.
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Messaggioda ikir » ven mag 06, 2005 7:18 pm

Bravo Whamoo. Che mi dici del 3D? Ho sentito che Tiger sfrutta meglio l'accelerazione.... per esempio Doom3 viaggia meglio.
ikir

Admin

Messaggioda giosquad » ven mag 06, 2005 9:05 pm

Bene :) Anche io ho letto che Tiger è più veloce...soprattutto sui G5 :annu:
Anche i G4 ne giovano di tutto ciò...avevo trovato anche delle pagine con dei benchmarks....che dimostravano in qualche modo tutto ciò...
giosquad

Veterano

Messaggioda riko » sab mag 07, 2005 10:52 am

Purtroppo noi Doom 3 ce lo sognamo a prescindere... siamo abbastanza carenti in fatto di 3d sulle nostre macchine :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » sab mag 07, 2005 11:55 am

Intendi sui vostri portatili giusto? :felice: Sai i nuovi iMac e PM oltre a viaggiare alla grande montano delle Radeon 9600 di base adesso :figooo:
ikir

Admin

Messaggioda ZeuS » sab mag 07, 2005 3:21 pm

con mia grande meravigliosa sorpresa il fatto di avere selezionato di mantenere utenti e le relative home, mi ha esentato di inserire dati di alcun che, e dopo 30 minuti ecco tiger pronto.

Bella questa...

Altra sopresa il bravo ragazzo mi ha tenuto tutti i file di preferenza e i dati non me li ha spostati dalla home, anche i miei vecchi programmi sono al loro posto, che gioa.

Bella anche questa...

Il sistema e' veloce, notevolmente piu' veloce di prima, safari scheggia a dir poco, e il nuovo mail e' una figata storica, spotligth e' molto veloce a far le ricerche,

Bella anche questa...mmm...già qua schizzano cosi col panther le cose...gnam gnam magari..

Morale della favola, ho il mio sistema di prima, con gli stessi programmi e le stesse cose, solo che va piu' veloce e mi hanno aggiunto un tot di cosette utili

azz...speravo fino alla fine che non lo dicessi...mi sta assaltando l'idea...non resisti...no resisti...RESISTI CACCHIO!!!
Ok per oggi resisto intanto comincio a risparmiare...
ZeuS

Messaggioda riko » dom mag 08, 2005 3:13 pm

ikir ha scritto:Intendi sui vostri portatili giusto?

Esatto.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » mar mag 10, 2005 12:22 am

Quello che mi ha sopreso di piu` e` la velocita` con cui fa il boot, meno di un minuto sul mio G4 1GHz 521Mb RAM
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda ikir » mar mag 10, 2005 11:01 am

Blackfede ha scritto:Quello che mi ha sopreso di piu` e` la velocita` con cui fa il boot, meno di un minuto sul mio G4 1GHz 521Mb RAM

Niente male! Anche il boot più veloce :-D

FLAME
25 secondi sul mio G4 1000 (Amiga OS4) :scherza: :scherza: :scherza:
/FLAME
ikir

Admin

Messaggioda Zorro » mar mag 10, 2005 5:07 pm

ikir ha scritto:FLAME
25 secondi sul mio G4 1000 (Amiga OS4) :scherza: :scherza: :scherza:
/FLAME

Ari-FLAME : 23 secondi sul mio MicroA1 (con G3 800 e OS4)... ho vinto io, TIE' ! :scherza:

(Ma, oggettivamente, i nostri devono caricare molta roba in meno di un apple... )
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Torna a Altri sistemi operativi