Mi sono accorto che dopo una settimana di attività la Ram del mio pc resta piena anche se non sta facendo nulla.
C'e un comando o un programma per svuotarla?
iron ha scritto:Mi sono accorto che dopo una settimana di attività la Ram del mio pc resta piena anche se non sta facendo nulla.
Come fai a dirlo?
Ma la macchina non l'hai spenta per una settimana?
Diciamo che anche dopo acceso la RAM del tuo PC e` piena anche se non stai facendo nulla.
Domanda, quant Ram hai?
iron ha scritto:Non ho lasciato un programma attivo in particolare...eccetto mozilla che scaricava delle iso da internet. Ho fatto un uso normale del pc....fogli di calcolo...openoffice in generale....guardavo film con totem...masterizzavo...installavo programmi e plugin per mozilla....cose così.
Forse la causa è mozilla che scarica?
ikir ha scritto:Funziona così sotto Linux? Ma non dovrebbe esser segnata come ram libera comunque?
iron ha scritto:La cosa strana è che anche se apro tipo....15 applicazioni la ram occupata non cambia e nemmeno la swap. Forse è una cosa normale che resti così.
@ Riko
Quindi più è piena e meglio è? E' strano questo fatto perchè windows aveva quei programmini per svuotarla e dopo averlo fatto il sistema era più reattivo.
Appena acceso ne occupa meno di 200Mb...adesso ne sta occupando 897Mb e 4Mb di swap. In effetti nonostante questo il sistema non è più lento...
Be' comunque complimenti! Vedoche ti sei adattato bene su Linux, BRAVO
Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 550 ospiti