Problema di riavviamento continuo

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda RadomE » ven mag 28, 2004 5:55 pm

Linspire è ancora un po' lento e con hardware particolari ancora si pianta.
Io consiglierei Fedora o SuSE per iniziare.
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
Avatar utente
RadomE

Eroe
 
Messaggi: 820
Iscritto il: ven gen 10, 2003 12:02 pm
Località: Mi considero cittadino del mondo...WOW

Messaggioda riko » ven mag 28, 2004 8:15 pm

RadomE ha scritto:Linspire è ancora un po' lento e con hardware particolari ancora si pianta.
Io consiglierei Fedora o SuSE per iniziare.


Credo che Linspire sara` sempre lento rispetto ad altri GNU/Linux. E` fisiologico. Tutti i processi aggiuntivi che carica (per esempio per il click-run ne aveva un bordello, e anche per autorun e simili) consumano risorse.
Si puo` certamente ottimizzare tutto, ma alla fine sara` sempre piu` lento di molte distro minimali. Ovviamente le distro minimali non si autoconfigurano etc.
E` un naturale trade-off. Nessuna critica a Linspire in questo senso, il suo obiettivo e` essere 'facile' e se questo richiede piu` memoria (credo che alla fine gran parte sia dovuto a questo, visto che i vari processi che carica sono poi idle per la maggior parte del tempo, ma prendono comunque RAM, occupando spazio che altrimenti potrebbe finire per il caching e simili ottimizzazioni di cui si cura il pinguino), amen. Nulla da dire a riguardo.

Per l'hw purtroppo e` vero (nemmeno tanto strano l'hw, era una stampante) credo che sia dovuto a:
1) non usano driver standard/ la versione dei driver che usano e 'vecchia' o simile
2) fanno girare il sistema di autorilevamento dell'hw con permessi troppo alti.

entrambi i problemi sono facilmente risolvibili... quindi c'e` di che ben sperare.Mi piacerebbe poi vedere con una versione per sviluppatori con simboli di debug e tutto quale fosse stato il problema.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]


Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
Avatar utente
riko

Supremo
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:28 pm
Località: Chiba City

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti