Window/ e amministratore

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Window/ e amministratore

Messaggioda clros » mar ott 26, 2010 12:18 am

Ciao,
Oggi nn sono riuscito a fare una cosa con SEVEN.
In pratica, ho installato EasyPHP nella dir standard ("programmi").

Nella sottocartella "www" ho messo i miei file *.php.

Il problema è nato dal fatto che desideravo modificare questi file..ma il sistema non me li fa salvare!! (" non ho i diritti di amministratore") nonostante io sia l'unico utente amministratore...

Che fare?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Re: Window/ e amministratore

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 26, 2010 2:26 pm

se clicki sulla cartella www con il tasto destro e vai nelle proprietà che ti dice?.. controlla i flag della dir, tipo leggibile, scrivibile etc etc.. e vedi se nelle varie opzioni c'e' qualche voce o restrizione.. Sempre per quanto riguarda il discorso dei flag, controlla che i files siano modificabili e scrivibili e dopodiché applica questo cambiamento a tutti.. (se non ricordo male lo puoi fare direttamente dalla directory madre..)
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » mar ott 26, 2010 2:38 pm

NubeCheCorre ha scritto:se clicki sulla cartella www con il tasto destro e vai nelle proprietà che ti dice?.. controlla i flag della dir, tipo leggibile, scrivibile etc etc.. e vedi se nelle varie opzioni c'e' qualche voce o restrizione.. Sempre per quanto riguarda il discorso dei flag, controlla che i files siano modificabili e scrivibili e dopodiché applica questo cambiamento a tutti.. (se non ricordo male lo puoi fare direttamente dalla directory madre..)

"sola lettura" è impostato. Ma quando tolgo la spunta e salvo e dopo riclicco su "proprietà", la casella "sola lettura" è ancora impostata...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » mer ott 27, 2010 2:51 pm

clros ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:se clicki sulla cartella www con il tasto destro e vai nelle proprietà che ti dice?.. controlla i flag della dir, tipo leggibile, scrivibile etc etc.. e vedi se nelle varie opzioni c'e' qualche voce o restrizione.. Sempre per quanto riguarda il discorso dei flag, controlla che i files siano modificabili e scrivibili e dopodiché applica questo cambiamento a tutti.. (se non ricordo male lo puoi fare direttamente dalla directory madre..)

"sola lettura" è impostato. Ma quando tolgo la spunta e salvo e dopo riclicco su "proprietà", la casella "sola lettura" è ancora impostata...

Però se non erro, il flag di "sola lettura" è in grigio chiaro, il che indica che solo alcuni file della cartella sono in readonly, non tutta la cartella.
Prova a creare un file bella cartella www o quella che pensi incriminata e vedi cosa dice.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda clros » mer ott 27, 2010 3:57 pm

ncc-1700 ha scritto:
clros ha scritto:

Però se non erro, il flag di "sola lettura" è in grigio chiaro, il che indica che solo alcuni file della cartella sono in readonly, non tutta la cartella.
Prova a creare un file bella cartella www o quella che pensi incriminata e vedi cosa dice.

Ciao,
ncc-1700

Niente da fare...

Cmq ho risolto: siccome edito i file con un text-edito che si chiama scite, ho impostato l'attivazione di questo text-editor come amministratore e ads sembra funzionare.
la cosa strana è che con una vecchia versione dello stesso textEditor tt sembrava funzionare senza alcun tipo di settaggio..mah...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Norrin_Radd » mer ott 27, 2010 8:11 pm

clros ha scritto:ho risolto: siccome edito i file con un text-edito che si chiama scite, ho impostato l'attivazione di questo text-editor come amministratore e ads sembra funzionare.
la cosa strana è che con una vecchia versione dello stesso textEditor tt sembrava funzionare senza alcun tipo di settaggio..mah...

Sotto Windows, il fatto che tu sia l'unico utente del computer (anche con diritti di amministratore) NON vuol dire che puoi accedere a qualunque cartella di un disco formattato NTFS sul tuo stesso computer. :sbam:
Probabilmente la cartella in questione, per un qualche motivo, è di proprietà esclusiva dell'utente "Administrator". Prova questa procedura per diventare proprietario della cartella:
http://www.tuttotech.com/archives/5464/ ... -windows-7
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom ott 31, 2010 3:20 am

Credo sia un problema di UAC,a parte il fatto che su Vista e Win7 esiste anche un sorta di SuperAdministrator nascosto,da non usare mai,se non eccezionalmente per fare delle operazioni,e poi da rimettere a posto,questo account serve solo per accedere ai programmi senza UAC.Esistono due procedure per attivarlo:

Prima procedura:

- Aprire come amministratore il prompt dei comandi. Per chi non lo sapesse bisogna clicare col destro sull’icona e selezionare Run as Administrator.

- Digitare il comando net user administrator /active:yes. Se volte impostare una password per l’account amministratore digitate anche Net user administrator password, dove password è la password che si vuole

- Per disattivarlo basta digitare net user administrator /active:no nel prompt dei comandi.

Seconda procedura:

- Cliccare sul menù start e digitare secpol.msc nella barra di ricerca. Premete invio, si aprirà il Local Security Policy;
- Navigare in Local Policies-> Security Options. Cercate la voce Accounts: Administrator account;
- Fare doppio click sulla voce per attivare o disattivare l’account amministratore.
Riavviate il pc.

Nel tuo caso probabilmente non hai disabilitato del tutto l'UAC,quindi il file rimane protetto dal sistema:

Immagine
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff