Provato Ipad non male ma limitato!!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Provato Ipad non male ma limitato!!

Messaggioda ikir » mer giu 09, 2010 12:07 am

Seiya ha scritto:
ikir ha scritto: Ho venduto più di 100 iPad in due giorni e la clientela non è certo l'utonto che lo prende per fare il figo, ma siete liberi di non crederlo :-)

ma ci credo.
però a me piacerebbe vederci non so, dei film..come si fa?
ho dei dvd in casa, come ce li metto su questo ipad che con uno schermo così grade e touch sarebbe facile da usare?
e il software di terze parti, giochi, programmi aggiiuntivi?

per il resto niente da dire :)

Handbrake, o DVD Remaster ti convertono con un click (almeno su OSX) il dvd in mp4, molto più comodo anche per un computer! In USA i film li noleggi direttamente su iTunes, ti conviene 1000 volte rispetto a comprarti il DVD/BluRay, oppure software come Netflix, ABC player ecc ti permettono di guardare film e serie tv gratis in streaming legalmente. Qui siamo indietro come sempre.
Software? E' quello il bello, ci sono circa 210.000 software di cui un buon 30% gratis.

@samo79
Sicuramente, hai ragionissima, ma appunto Apple tra le molte è una delle più pulite dunque dirlo qui non conta nulla, è proprio tutta questa politicia che è sbagliata. Se ne parla di Apple in questi giorni perché è facile, ma per esempio Dell non ha mosso un dito ed Apple invece si. Non dovrebbero succedere mai cose del genere.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mer giu 09, 2010 3:07 am

Apple come tutte le altre si affida ad appaltatori esterni (in questo caso per paradosso un'altra multinazionale accusata addirittura di picchiare a morte i dipendenti) per non pagare salari o comunque per pagarne di meno (talvolta proprio zero, schiavi e basta: vedere situazione nelle Filippine)

In questo modo è facile scaricarsi di ogni responsabilità, ad esempio se una fabbrica va a fuoco, tanto era del tipo che aveva preso l'appalto, i lavoratori mica sono i miei, non centro mica se sono sfruttati eccetera .... io ho ci ho anche messo una buona parola eccetera (tanti cuoricini e buoni sentimenti da operatore di pubbliche relazioni TM)

Senza contare le completa complicità dei governi locali rispetto a queste vere e proprio fabbriche volanti (oggi ci sono domattina boh) 'ma con guardie armate dentro' che con la scusa dell'attrarre investimenti/capitali esteri all'interno del proprio paese possono promettere (alle industrie straniere) sindacati più docili (docili = che si possono anche accoppare e sotterrare alla chetichella) e/o manodopera schiavistica al costo di una brioshe.

Una serie di domande da porre ad Apple ed altri:

1 - Se tenete ai lavoratori perchè non li assumete direttamente e invece delegate la manufattura dei vostri prodotti a compagnie locali (e non) senza scrupoli ?

2 - Perchè non producete i vostri prodotti negli USA o in Europa delegando invece la produzioni ai paesi del terzo mondo (sarà una questione di affetto per la causa del terzo mondo ?)

3 - Perchè anche a seguito delle denunce avete continuato a dare appalti a queste ditte esterne preoccupandovi solamente di chi offriva la carne da macello (lavoratori) al costo più basso ?

Queste tre domande hanno in genere due tipi di risposte note; immaginatevi quali ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Alblino » mer giu 09, 2010 8:50 am

@samo79
Concordo queste cose mi fanno incazzare di brutto, odio di principio tutti questi
cazzo di sfruttatori del terzo mondo e mettiamoci pura la Cina.
Oltre al fatto che continuano a portare via lavoro in Europa , che vadano pure
a mettere su industrie in questi paesi ma che almeno si adeguino un'attimo per
la sicurezza dei lavoratori.
Poi da un lato sono contento che ci sia questa crisi che almeno la gente si
mette a posto il cervello e inizia un'attimo a capire che non si puo' permettere
tutto.
Poi logico ci vanno sempre di mezzo chi ha veramente bisogno e sta messo male
in queste situazione ma e' meglio che ci diamo una regolata tutti.
Gia' se si ragionassimo di spendere i soldi quando li abbiamo in tasca e non fare tutto e
di più a rate il mondo girerebbe meglio vivremo con meno cose ma più tranquilli e con
meno crisi mondiali visto che pure le banche conterebbero meno come una volta.
Va bene i mutui, vanno bene delle rate per la macchina che ormai una e' un bisogno.
Ma non puoi arrivare a far rate per la spesa anche o per le vacanze tutti ti prestano
soldi e prima della crisi senza chiederti garanzie serie poi e' scoppiato tutto e ci siamo
svegliati e tanti adesso crepano sotto alla rate precedenti che hanno fatto perche'
o non hanno lavoro e sono in cassa e non riescono a pagare tutto.
Svegliati gente ormai il lavoro il posto fisso e' lusso purtroppo.
Scusate questo sfogo :triste:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda afxgroup » mer giu 09, 2010 9:48 am

Come sempre bisognerà vedere il trend delle vendite.. e non come fa la Apple, quante unità vendute nella prima settimana.. perchè se ne vende 10.000.000 il 90% della gente lo fa perchè vuole avere un iPad.. è un dato di fatto..
Secondo me la gete dopo il primo mese lo metterà con un chiodo al muro e ci vedrà le fotografie... ma vedremo..

P.S.
ikir.. prima di rispondere ti avviso che ho comprato un MacPro.. quindi.. non fare quello di parte.. :ahah: :ride:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda AmigaCori » mer giu 09, 2010 11:40 am

@TheKaneB
Io non ho capito a cosa serva, e credo che neanche chi l'ha progettato lo sappia :ammicca:

L'hanno fatto, gli hanno dato una forma e aspetto desiderabile, poi la gente trovera' cosa farci: cosi' e' semplice progettare un qualcosa, non hai nessun vincolo da rispettare.

Per esempio se fosse un eBook reader mi dovrebbe dare alemeno 365ore di untonomia con una ricarica, per pemettermi di leggere un libro ogni santo giorno senza preoccuparmi che si scarichi, e dovrebbe avere integrato un pannello solare per ricaricarsi quando lo porto al sole, per leggere nel giardino: insomma NON dovrebbe mai mai mai essere ricaricato altrimenti perde la sua funzione di eBook.

Il display dovrebbe avere, per essere un eBook, un constrasto elevato e lavorare per rifelssione non per illuminazione costringendo l'occhio a lavorare al contrario (in pratica con il classico pannello retroilluminato si obbliga l'occhio a carpire informazioni al contrario: cioe' che illuminato va soppresso, cio' che e' spento va appreso).

Un utilizzo saltuario del computer per leggere va bene, ma un libro NON puo' e deve avere uno schermo retroilluminato, pena una progressiva cecita' o forti disturbi alla psiche (stati di ansia, nervosismo, ecc.)

Detto cio', posso solo dire che questo prodotto NON e' un eBook, la tecnologia per display adatti agli eBook esiste, ma e' costosa e la utilizza solo qualcuno (dovrei rispescare l'articolo ma non ricordo dove sia, comunque cerca sulla biblioteca digitale dell'IEEE, ci sono ottimi articoli seri e non nello stile Focus/rivista di computer :ahah: ), ad Apple e' stato criticato che abbia prodotto un oggetto innovativo ma con tecnologia datata pero' definendo l'attrezzo "multimediale" hanno tappato la bocca a tutti :felice: perche' la multimedialita' NON implica come utilizzo principale l'eBook anche se quel display da me citato e' anche multimediale pero' "costa" piu' del classico LCD :ammicca:

Edit:
Link trovati :ride:
http://spectrum.ieee.org/tech-talk/comp ... he-display
http://spectrum.ieee.org/computing/hard ... y-industry
http://spectrum.ieee.org/computing/hard ... the-future
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » gio giu 10, 2010 2:54 pm

samo79 ha scritto:2 - Perchè non producete i vostri prodotti negli USA o in Europa delegando invece la produzioni ai paesi del terzo mondo (sarà una questione di affetto per la causa del terzo mondo ?)

Apple tanto tempo fa producevo molto dell'hardware in Irlanda se non erro. Il risultato? La gente comprava PC perché costava meno.

Poi ripeto hai ragione, ma scriverlo qui come se lo facesse solo Apple non ha senso, oltretutto come dicevo è una delle poche o la sola che si sta muovendo per queste cose.

@Afxgroup
Non penso proprio che l'utente medio si stancherà anzi, l'utonto ci troverà tante cose da farci che magari con il computer Mac o PC non faceva per vari motivi. Complimenti per il Mac Pro. Ti interessa una Radeon 4870 512MB a poco?? Scrivimi pure in privato.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio giu 10, 2010 3:22 pm

ikir ha scritto:Apple tanto tempo fa producevo molto dell'hardware in Irlanda se non erro. Il risultato? La gente comprava PC perché costava meno.

Non mi pare che i Mac costino tanto meno, cmq qui non si parlava dei Macintosh

ikir ha scritto:Poi ripeto hai ragione, ma scriverlo qui come se lo facesse solo Apple non ha senso, oltretutto come dicevo è una delle poche o la sola che si sta muovendo per queste cose.

Beh io non ho detto solo Apple ho parlato di tutti quanti, il discorso è iniziato qui perchè si è parlato ultimamente di quella fabbrica incriminata dove è implicata in un modo o nell'altro anche il marchio Apple.

Detto questo non mi pare di vedere grandi sommovimenti di protesta o di cambi politici nelle produzioni, ne da parte di Apple o di altri, poi non capisco per quale motivo Apple dovrebbe essere diversa da altri, non stiamo mica parlando di agenzie umanitarie o buoni samaritani, sono tutte multinazionali che lavorano con un unico scopo, ovvero il profitto e come da statuto devono rispondere solo ai loro azionisti ...

E' normale, questa è la natura del sistema per cui esse sono nate e si riproducono, proprio per questo dovrebbero essere controllate e se possibile sanzionate (io farei molto di peggio) da enti esterni ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » ven giu 11, 2010 1:09 am

@Samo79
Apple è l'unica che ha aperto indagini indipendenti. Sembra che stian lavorando per far dare paghe più alte ai dipendenti accordandosi con Foxxcon concedendo più margini. Vedremo che succederà.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » ven giu 11, 2010 1:46 am

ikir ha scritto:@Samo79
Apple è l'unica che ha aperto indagini indipendenti

Scusa ma questa frase è un attimo contraddittoria, se sono indipendenti come fa ad eseguirle Apple che è parte in causa nella vesti di accusata ... ^-^

Indipendenti semmai sono entità esterne controllate in modo democratico e possibilmente pubbliche ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ikir » ven giu 11, 2010 8:51 am

Scusami volevo dire sue indagini sui lavoratori della Foxcon
ikir

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » ven giu 11, 2010 1:34 pm

Ma poi accusata di cosa?
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ematech » dom giu 20, 2010 3:53 pm

prima ti vendono la versione normale , poi + avanti quella con telecamera, e altro è sempre stato cosi'
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » dom giu 20, 2010 4:25 pm

ematech ha scritto:prima ti vendono la versione normale , poi + avanti quella con telecamera, e altro è sempre stato cosi'

http://theoatmeal.com/comics/apple :ultralol:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi