XAMPP MacOS X

OS X, Linux e tutti gli altri OS

XAMPP MacOS X

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 11, 2010 8:36 pm

Mi sono installato XAMPP su MacOS X e sono molto contento di questo pacchetto all in one, ho solo bisogno di una piccola delucidazione, non riesco a trovare la directory in cui vengono creati i database mysql.. ho visto dove mettere i vari file php e html che scrivo io, ma per curiosita', visto che sto usando lo stesso pacchetto su Amiga (AMPP), volevo portare i database da un sistema all'altro, solo che non so in quale directory andare a sistemarli..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: XAMPP MacOS X

Messaggioda Classic Amiga Man » dom apr 11, 2010 8:59 pm

Cerca i file che cerchi con Spotlight.
Di solito sono in Library/Application Support.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 11, 2010 9:08 pm

ok grazie, piu' tardi ci provo e ti dico come va :felice: e' che io volevo anche metterceli visto che li avevo gia' fatti su amiga, solo che non conosco proprio l'ubicazione della directory..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » lun apr 12, 2010 1:00 am

Non ti avrei consigliato di installarlo. Mac ha già praticamente tutto, non come... stranamente Windows.

Apache è integrato, PHP pure. Basta scaricare MySQL per la tua architettura e ti monta un pannello nelle preferenze comodo comodo.

Se vuoi sapere come attivare PHP basta che nel file di configurazione di Apache togli il commento dalla startup... molto amiga. Fammi sapere se ti serve.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun apr 12, 2010 1:12 am

vabbene allora dimmi tutto che disinstallo XAMPP e faccio tutto tramite macos x ok? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » lun apr 12, 2010 6:23 am

Ma i DB che vuoi "esportare" sono in formato mySQL?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » lun apr 12, 2010 8:22 am

NubeCheCorre ha scritto:ok grazie, piu' tardi ci provo e ti dico come va :felice: e' che io volevo anche metterceli visto che li avevo gia' fatti su amiga, solo che non conosco proprio l'ubicazione della directory..

Guarda rimani pure così perché non saprei aiutarti per ora. Sto seguendo un corso php ma MySQL non l'ho ancora usato.
Dovrebbe comunque essere qui: /usr/local/mysql/
Seleziona dal menu del Finder Vai -> Vai alla cartella. Incolla /usr/local/mysql/ e vedi che ti esce.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun apr 12, 2010 8:37 am

@Clros

si i database sono in MySQL, tra l'altro sto usando proprio lo stesso pacchetto sia sotto amiga os che sotto mac, il problema e' che non so dove piazzare fisicamente i db perche' non trovo la directory in cui devono essere messi.. su amiga avevo lo stesso problema quando da shell digitavo le query sql per creare i db, non sapevo dove venivano creati dato che c'era di mezzo il server x11, ma con snoopy ho facilmente trovato la dir ed allora problema risolto. Qui invece no..

@Ikir-all

altra domanda, per usare le query sql, connettendosi al server sql, posso usare la shell (terminale) di mac os x giusto?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » lun apr 12, 2010 8:38 am

NubeCheCorre ha scritto:@Ikir-all

altra domanda, per usare le query sql, connettendosi al server sql, posso usare la shell (terminale) di mac os x giusto?

Penso proprio di si, ma ti consiglio di usare PHPMyAdmin! Può tranquillamente eseguire query tu tabelle o intero db. Lo fai da una comoda interfaccia.
ikir

Admin

Messaggioda Lecta » lun apr 12, 2010 9:27 am

NubeCheCorre ha scritto:Mi sono installato XAMPP su MacOS X e sono molto contento di questo pacchetto all in one, ho solo bisogno di una piccola delucidazione, non riesco a trovare la directory in cui vengono creati i database mysql.. ho visto dove mettere i vari file php e html che scrivo io, ma per curiosita', visto che sto usando lo stesso pacchetto su Amiga (AMPP), volevo portare i database da un sistema all'altro, solo che non so in quale directory andare a sistemarli..

Guarda, secondo me il metodo più semplice è che tu usi phpMyAdmin come ti ha consigliato Ikir. Dalla sua interfaccia fai un dump completo del db (cioè lo esporti con tutte le tabelle) e poi lo importi sempre tramite phpMyAdmin sul Mac. Anche perché non credo basti copiare a mano i file di db, bisogna anche registrarli sul server MySQL.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun apr 12, 2010 4:57 pm

va bene faccio cosi', domanda da niubbo, phpmyadmin va installato a parte o e' gia' incluso? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » lun apr 26, 2010 1:01 am

NubeCheCorre ha scritto:va bene faccio cosi', domanda da niubbo, phpmyadmin va installato a parte o e' gia' incluso? :felice:

A parte, non richiede installazione è solo una cartella... almeno mi sembra :-D
ikir

Admin

Messaggioda ikir » lun mag 31, 2010 7:36 pm

Nube mi correggo, la cosa più facile e veloce è usare
MAMP
http://www.mamp.info/en/index.html

Cartella Drag&Drop stile mac, e hai tutto. Cox OSX 10.6 hai in realtà già tutto, ma a livello di semplicità è come nella maggior parte delle distro Linux.... non proprio immediato.
Se uno ha bisogno solo di php allora userei quello integrato, basta come ti dicevo di decommentare una riga altrimenti se si vuole MySQL in effetti MAMP è veloce, facile e quando hai finito lo cancelli!
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun mag 31, 2010 8:17 pm

grazie :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Torna a Altri sistemi operativi