@paolone
E' curioso sai Paolo, a parte la gratuità del tutto personalmente mi ritrovo in buona parte nelle cose che hai detto, eppure uso OS4 ...
I fanatici non piaciono nemmeno a me ma sono ben assortiti sia di qua che di la ..

marmotta ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:marmotta ha scritto:Con mos e g4 quando carico owb mi viene sempre il dubbio che non ho clicaccato bene, in quanto l'attesa è snervante, e poi le pagine scorrono lente.... Ripeto non è un problema di mos, ad esempio leopard è anche peggio! E' l'hardware che non è all'altezza
Boh,
io ho un PEG II G4 @1000 e tutta questa tragedia non mi sembra.
A casa inoltre ho anche diversi PC che vanno dall'ATLON XP 3000 all'INTEL i7, passando per PENTIUM IV @3000 e i5 eppure tutta questa celerità non riesco a coglierla.
Il mio g4 è un misero dual 450Mhz (no ddr)

cip060 ha scritto:E ti rispondo e grazie al c...............!!!
Che paragone mi fai con un G4 a 450 contro il classico macmini a 1.25 stiamo parlando di 3 volte piu' veloce!!!
Se mi dici che e' lento avendolo provato su un G4 a 1500 allora ma fai un paragone con un 450 lascia perdere non c'e'paragone prova con un macmini 1.5 1.2 0 1.42 e poi riprova ancora

samo79 ha scritto:Cmq usare AROS penso trasmetta le stesse sensazioni di OS4 o MOS ...

rebraist ha scritto:cosa mi manca di più in aros? che quando ho impallato tutto non esce la guru meditation...
Straquoto! :D

In casa comunque ho una SAM440EP con AmigaOS 4.1 che non accendo mai.

+SAM=
NG c'è! 

divina ha scritto:di cui utilizzi in MorphOS2.7 solo una delle due CPU G4@450; considera inoltre che il tuo modello è presumibilmente un Power Macintosh G4 Gigabit Ethernet anno 2000 (AGP2x, dimm ram PC100/133) e con controller ATA66 e forse neppure con una semplice scheda video AGP ATI 9000 64mb vram correttamente supportata (es. con una ATI Rage 128...) ; qui trovi una guida piuttosto esaustiva http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=134
In uno scenario di questo tipo mi soprenderei se l' OS/applicativi fossero "reattivi"; ti consiglio di soffermarti lato scheda video (aggiungi per lo meno una ATI 9000Pro AGP 64Mb vram o soluzione migliore), cerca una card CPU G4 economica (es. una Sonnet G4@1600 o con frequenza inferiore, qui trovi una recensione http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=19&t=135 ), infine ti consiglio di aggiungere un economico controller PCI SATA compatibile a partire da MorphOS 3.0

marmotta ha scritto:divina ha scritto:di cui utilizzi in MorphOS2.7 solo una delle due CPU G4@450; considera inoltre che il tuo modello è presumibilmente un Power Macintosh G4 Gigabit Ethernet anno 2000 (AGP2x, dimm ram PC100/133) e con controller ATA66 e forse neppure con una semplice scheda video AGP ATI 9000 64mb vram correttamente supportata (es. con una ATI Rage 128...) ; qui trovi una guida piuttosto esaustiva http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=134
In uno scenario di questo tipo mi soprenderei se l' OS/applicativi fossero "reattivi"; ti consiglio di soffermarti lato scheda video (aggiungi per lo meno una ATI 9000Pro AGP 64Mb vram o soluzione migliore), cerca una card CPU G4 economica (es. una Sonnet G4@1600 o con frequenza inferiore, qui trovi una recensione http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=19&t=135 ), infine ti consiglio di aggiungere un economico controller PCI SATA compatibile a partire da MorphOS 3.0
Non e' nemmeno il gigabit ma quello prima.... sawtooth!![]()
Con la grafica son messo bene, ho una ati 9800pro, peccato che non sia ancora supportata... magari con mos3.0 le cose miglioreranno! Ma quando cavolo esce???

divina ha scritto:se è una AGP 2x compatibile e l' hai già flashata per Mac non dovresti avere alcuna difficoltà ad utilizzarla in MorphOS3.0 (correttamente supportata nel 2D, per il 3D dovrai attendere i successivi updates), già è parzialmente utilizzabile in MorphOS2.7; Gennaio 2012

rebraist ha scritto:E tant'è l'amore che masochisticamente (lo uso principalmente per scrivere programmi) uso jano editor e gcc da riga di comando.

NubeCheCorre ha scritto:Perché ti sei comprato la 440 se non l'accendi mai?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti