samo79 ha scritto:Mmm passi Ambient ma Wanderer di AROS non mi pare certo meglio del Workbench
L'hai provato ultimamente? Adesso anche Wandered permette di navigare il filesystem con una sola finestra...
samo79 ha scritto:Mmm passi Ambient ma Wanderer di AROS non mi pare certo meglio del Workbench
ShInKurO ha scritto:Raffaele ha scritto:E su Macintosh si aggiorna pure?
Ma che esagerazione...
No, non è un'esagerazione, siamo nel 21esimo secolo...
No, non è un'esagerazione, siamo nel 21esimo secolo... E tra un pò esce l'IPhone... e poi sicuramente verranno tutti i Mac che avranno ereditato lo schermo multitouch... insomma l'informatica si evolve... Exposè e solo una delle tante espressioni dell'informatica del 21esimo secolo... come nel 20esimo secolo lo erano mouse, icone e doppio click su Mac, Schermi draggabili e multitasking prelativo su AmigaOS...
E cmq Exposè serve a poco se hai troppe finestre aperte...
Su AmigaOS si potrebbe avere anche la funzione Exposè per ciò che riguarda gli Schermi Amiga (ecco, così avrebbe tutto più senso...anche adesso)...
pvanni ha scritto:Abbiamo già una cosa simile anche se non grafica,
è una commodity della quale mi sfugge il nome
Raffaele ha scritto:
Ecco... Exposé è questo... Una utility che qualche volta serve, per riordinare le finestre... o per darti una visione di insieme se un programma sta andando avanti ad elaborare... poi basta.
Lecta ha scritto:Farei carte false per averlo su Amiga. Ma per ottenere questo bisogna prima sostituire il Workbench.
pvanni ha scritto:potrebbe essere utile aggiungere un preview della finestra
o dello schermo magari scalati per ritrovare finestre e/o schermi
che non si riconoscono dal titolo.
Lecta ha scritto:Raffaele ha scritto:
Ecco... Exposé è questo... Una utility che qualche volta serve, per riordinare le finestre... o per darti una visione di insieme se un programma sta andando avanti ad elaborare... poi basta.
Raffaele, a me pare solo che tu Expose non abbia la minima idea di cosa sia e a cosa serva e soprattutto che tu non l'abbia mai usato. Ti assicuro che per chi usa il Mac tutti i giorni, come me ad esempio, Exposè è assolutamente insostituibile.
Farei carte false per averlo su Amiga. Ma per ottenere questo bisogna prima sostituire il Workbench.
scusscus ha scritto:Lecta ha scritto:Farei carte false per averlo su Amiga. Ma per ottenere questo bisogna prima sostituire il Workbench.
Ti riferisci alle funzionalità base di sistema che mancano?
AmigaCori ha scritto:Mi fate capire pure a me?Io uso solo 2 OS: WinXP e Linux.
...
Con Linux ci sono i vari desktop...con Beryl è comodo vedersi eventuali finestre accavallate o in trasparenza cosa accade al di sotto di quello che ho in primo piano (ed è di una comodità incredibile, per me).
Lecta ha scritto:AmigaCori ha scritto:Mi fate capire pure a me?Io uso solo 2 OS: WinXP e Linux.
...
Con Linux ci sono i vari desktop...con Beryl è comodo vedersi eventuali finestre accavallate o in trasparenza cosa accade al di sotto di quello che ho in primo piano (ed è di una comodità incredibile, per me).
Buona parte delle funzionalità di Beryl sembrano prese da Exposè almeno a giudicare da quello che hai descritto.
Classic Amiga Man ha scritto:Per chi volesse dare un'occhiata a Beryl:
http://www.youtube.com/watch?v=ZD7QraljRfM
Molto eyecandy,ma sulla funzionalità....mi fido di Cori.
pvanni ha scritto:Abbiamo già una cosa simile anche se non grafica,
è una commodity della quale mi sfugge il nome,
quando è attiva se si clicca con il tasto destro del mouse
sul gadget di profondità degli schermi compare una finestra
con l'elenco degli schermi aperti e si può scegliere quale selezionare,
facendolo sul gadget di una fnestra compare l'elenco delle
finestre aperte su quello schermo.
E' una funzionalità con pochi fronzoli ma veramente utile,
potrebbe essere utile aggiungere un preview della finestra
o dello schermo magari scalati per ritrovare finestre e/o schermi
che non si riconoscono dal titolo.
Torna a Programmazione su Amiga