Genesi: Open Desktop Workstation con 2 G5 ognuno Double Core

MorphOS ed hardware compatibile

Messaggioda guruman » mar ott 18, 2005 1:48 pm

A quanto pare la scheda madre dual 970MP stara' in un case 1U e sara' microATX come il Peg...
http://bbrv.blogspot.com/2005/10/mycards.html

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda GatO » mar ott 18, 2005 2:42 pm

Alla faccia :wow: E pensare che Jobs lamentava nei Dual G5 l'eccessivo calore prodotto, la necessità di introdurre un radiatore che ricorda quello del Ciao eccetera eccetera :eheh2:
Notevole anche come l'architettura PPC sia ancora ben lontana dal capolinea (come invece molti utenti mac che ho sentito davano per scontato dato l'abbandono di apple).
Magari risulterà anche che costerà molto meno dei powermac ed allora lì sarà grossa goduria :ahah:
GatO
 

Messaggioda cloneimperiale » mar ott 18, 2005 5:47 pm

GatO ha scritto:Alla faccia :wow: E pensare che Jobs lamentava nei Dual G5 l'eccessivo calore prodotto, la necessità di introdurre un radiatore che ricorda quello del Ciao eccetera eccetera :eheh2:
Notevole anche come l'architettura PPC sia ancora ben lontana dal capolinea (come invece molti utenti mac che ho sentito davano per scontato dato l'abbandono di apple).
Magari risulterà anche che costerà molto meno dei powermac ed allora lì sarà grossa goduria :ahah:


Secondo me la scelta di apple di passare a intel non è dovuta ad esigenze tecniche ma commerciali. :no: Speriamo di non ritrovarci con un clone costoso degli x86 con i macintel
cloneimperiale

Veterano
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ago 14, 2005 1:02 am

Messaggioda GatO » mar ott 18, 2005 8:38 pm

Mi sa invece che è proprio quello l'obiettivo di apple. basta fare un salto sull'apple store per farsi sorgere alcune domande:

1- Non può apple vendere solo scheda madre + processore + osx e lasciare al cliente la scelta su dove procurarsi gli altri pezzi ? Se il problema è la paura di montare componenti non compatibili, basterebbere rilasciare una lista dei pezzi ok e di quelli no.

2- Come mai, proprio parlando di questi altri pezzi, una sk video o dispositivi rimarchiati (Airport ovvero wi-fi, Firewire aka IEEE 1394, Superdrive cioè mastero DVD o peggio ancora Combo CDRW/DVD) che sono gli stessi pezzi che vengono venduti nei negozi per pc a poco, sull'apple store hanno un costo che in genere è il doppio (nel caso dell'airport pure triplo) ?

Tutto questo mi puzza di volgare pratica commerciale, ai danni tra l'altro di chi crede che apple è ancora quella che inventa e rivoluziona.

Cmq ora torniamo a parlare di questa meraviglia made in Genesi, è proprio vero che se si vuole l'innovazione bisogna cercare tra i piccoli
GatO
 

Messaggioda cloneimperiale » mer ott 19, 2005 3:08 am

se ci fosse in italia la ODW la comprerei subito. ORA. visto che la vendono con linux preinstallato :felice:

(non che morphos mi faccia schifo, intendiamoci :ride: )
cloneimperiale

Veterano
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ago 14, 2005 1:02 am

Messaggioda Raffaele » mer ott 19, 2005 2:09 pm

cloneimperiale ha scritto:se ci fosse in italia la ODW la comprerei subito. ORA. visto che la vendono con linux preinstallato :felice:

(non che morphos mi faccia schifo, intendiamoci :ride: )


Si ordina in internet come se stessi comprndo su CHL...

https://www.pegasosppc.com/store.php

(garantito 100% soddisfatti o rimborsati)


Sales are made on a first come, first served basis. Genesi maintains a 100% refund policy if you are not completely satisfied with your purchase. The production quantities are limited. Prices in Euro (?) are Recommended Retail Price only, please note you will be billed in US Dollars and the exchange rate may vary from day to day. Customers outside the United States may be charged further import duties and taxes by the shipping provider. If you experience any problems please contact [email protected].
Ultima modifica di Raffaele il mer ott 19, 2005 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda GatO » mer ott 19, 2005 2:13 pm

cloneimperiale ha scritto:se ci fosse in italia la ODW la comprerei subito. ORA. visto che la vendono con linux preinstallato :felice:

(non che morphos mi faccia schifo, intendiamoci :ride: )


E pensare che normalmente si associa l'idea: computer piccolo, compiti piccoli/di contorno poi vedi sto cosino e ti rendi conto che un server con le OO non deve essere grosso come una nave con le turbine di un jumbo
GatO
 

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti