@Seiya
Hai ragione il problema che dici esiste ho fatto dei test sia con la versione stabile 5.2 stabile e anche con la 6.0.0-rc1 (linux)
Non è cambiato nulla in confronto a 2 anni fa' ci sono sempre problemi con la creazione dell'hard-disk e la sua gestione.
Avevo segnalato a ZBalaton questo problema con la gestione dei dischi ma pensavo che dopo 2 anni fosse stato risolto.
In pratica se ti riesce l'installazione è una lotteria
Due anni fa' avevo creato come dicevo la struttura dell'hard-disk con winuae ed ero riuscito a installarlo.
Ho fatto un video da mostrare nuovamente a ZBalaton magari è un po' noioso ma almeno si capisce quello che succede.
Ad esempio dopo aver creato l'hard-disk e già pieno al 100% e cose di questo genere.
Poi se non utilizzo il disco completamente allora riesco a installare il sistema ma al boot poi va in crash ecc.
Insomma il video è molto completo
Se qualcuno ha una soluzione oppure vede degli errori me li faccia notare.
Nel frattempo mi rimetto in contatto con ZBalaton ma all'epoca mi aveva detto che non aveva l'hardware reale per poterlo testare.
Grazie
qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=f4KP_EcLWWgnota separata per Seiya:
wget
https://download.qemu.org/qemu-6.0.0-rc1.tar.xz (invio)
tar xvJf qemu-6.0.0-rc1.tar.xz (invio)
cd qemu-6.0.0-rc1 (invio)
./configure (invio)
sudo make -j4 install (invio) quattro è il numero dei processori puoi cambiarlo in base a quanti processori hai
queste potrebbero essere le dipendenze di cui hai bisogno non conosco che ubuntu stai usando
sudo apt install autoconf libaio-dev libbluetooth-dev libbrlapi-dev libbz2-dev libcap-dev libcap-ng-dev libcurl4-gnutls-dev libepoxy-dev libfdt-dev libgbm-dev libgles2-mesa-dev libglib2.0-dev libgtk-3-dev libibverbs-dev liblzo2-dev libncurses5-dev libnuma-dev librbd-dev librdmacm-dev libsasl2-dev libsdl1.2-dev libsdl2-dev libseccomp-dev libsnappy-dev libssh2-1-dev libspice-server-dev libspice-server1 libtool libusb-1.0-0 libusb-1.0-0-dev libvde-dev libvdeplug-dev libvte-dev libxen-dev valgrind xfslibs-dev xutils-dev zlib1g-dev libusbredirhost-dev usbredirserver
Ed eventualmente:
sudo apt-get install ninja-build