Mos MacMini prob

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Fogg_80 » gio ott 22, 2009 11:27 pm

@guruman
grazie per le precisazioni
@Amiga Supremo
mi dispiace per te ma i file non li ho presi da internet, uno e' un avi (un film precisamente) datomi da un amico, l'altro e' un film in dvd anch'esso preso da un amico, comunque ti faccio un paragone: il computer che uso di piu' (o usavo) e' un iBook G4 1.33 Ghz 768MB di ram e 32MB ram video, con il Peg II MOS ed MPlayer vedo sia i file video sia i dvd senza notare differenze con l'iBook e Panther (OS X) mentre con MM e MOS si nota una reattivita' e fluidita' palesemente migliore.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » gio ott 22, 2009 11:48 pm

guruman ha scritto:
divina ha scritto:cmq una grave lacuna lato MorphOS a mio parere è la mancanza di un "os4depot storage"; tutto è un po' troppo frammentato come fruibilità di software; oppure sono io che non conosco il morphosdepot :felice:

Recentemente e' nato questo, per i file delle ultime settimane e' piuttosto completo, da tenere d'occhio nel futuro (e si possono segnalare/caricare i file vecchi che si ritengono piu' utili):
http://morphos-files.net/

Saluti,
Andrea


ciao,
era una mia ignoranza, infatti mi trovo molto bene con questo ora :felice:
http://meta-morphos.org/download.php
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » ven ott 23, 2009 12:02 am

guruman ha scritto:
divina ha scritto:- il mixer (in wbstartup) non sembra ok

Problema noto, al momento non si puo' controllare il volume dell'audio dal Mixer sul MacMini.
- quando vengono aperte divrese windows (non tabs) con OWB (ultima versione) il mouse "scatta", arranca.

Sono brevi "freeze" di alcuni istanti? Prova a disabilitare il compositing, sembra un problema di quantita' di memoria video (con il compositing attivo ogni finestra occupa memoria video aggiuntiva, il multitab non dovrebbe dare analoghi problemi). Se il problema e' quello, usa piu' tab su una finestra, non c'e' nulla che si possa fare a livello di sistema - quando la memoria video e' finita, inizia a swappare tra VRAM e RAM...


ho fatto proprio così infatti sia il compositing e sono poi ricorso più spesso ai tab; cmq calcola che sono a 1920x1080 24bit e notavo il problema al quarto o quinto window aperto di OWB (che tra le altre cose è fantastico in MorphOS) , ora penso si presenti alla sesta window, cmq mi pare più che ragionevole non esagerare con le window e ricorerre più spesso ai tab

- nel 3d, provando Quake3 a 1280x1024 con tutti i settaggi al massimo livello, talvolta a distanza ti tempo si nota un freeze improvviso di un paio di secondi per poi riprendere il tutto correttamente (ho provato la versione di Bigfoot).

Hai YAM aperto in background?[/quote]

No nulla in background, però se non ho letto male Bigfoot dovrebbe rilasciare più o meno a breve una nuova versione :felice:
Ho provato invece per curiosità Warzone2100 (bellissimo 3d su Amiga!), RobinHood (molto bello), e anche Heretic2 di Hyperion (ottima compatibilità warp3d) ,appea ho tempo provo HomeWorld e mi piacerebbe VGP2 (ma non lo trovo online, riesci magari ad effettuare un upload ? eventualmente su un mio FTP se lo ritieni opportuno)

Con diversi Mac Mini (tra cui il mio) c'è invece un problema con presumibilmente la autonegoziazione del NIC ethernet; Fab suggerisce di provare a modificare il file di config, appena ho tempo provo...

ciao :felice:

Saluti,
Andrea[/quote]
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 23, 2009 7:41 pm

Fogg_80 ha scritto:ti faccio un paragone: il computer che uso di piu' (o usavo) e' un iBook G4 1.33 Ghz 768MB di ram e 32MB ram video, con il Peg II MOS ed MPlayer vedo sia i file video sia i dvd senza notare differenze con l'iBook e Panther (OS X) mentre con MM e MOS si nota una reattivita' e fluidita' palesemente migliore.

Quindi mi sembra di capire che la visione di quei video su iBook con Panther (OS X) e Peg II con MOS, non sia full frame rate, mentre su Mac mini PPC invece sì.
Interessante; io non noto differenze (a parità di condizioni) guardando dei filmati, sia che utilizzi l'AMIGA ONE, che il PEGASOS II, oppure dei PC (ATHLON XP 3000+ / PENTIUM IV 3000MHz).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Fogg_80 » ven ott 23, 2009 7:49 pm

Per quanto riguarda AOne e Peg II anch'io non vedo differenze, per i PC mi sembra un po' strano anche se non ho provato, pero' sull'iMac Core Duo e Tiger la differenza rispetto agli Amiga NG si vede.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 23, 2009 7:57 pm

Quindi vuol dire che quei video girano più lenti rispetto a quanto dovrebbero girare, su A1 e PEG II, oppure che girano più veloci su altre macchine, rispetto al frame rate predefinito.
In buona sostanza, facendo un esempio pratico, ti capita che un filmato da 1h si veda in 1h e 10min. su A1/PEG II e in 1h su Mac mini PPC?
Oppure che questo video (sempre da 1h), si vede in 1h su A1/PEG II e in 50min. su Mac mini PPC?
Oppure ti riferisci alla velocità/reattività del player e non alla visione del filmato vero e proprio?
Io per quanto ho provato, un filmato da 1h lo vedo in 1h su tutti i computer e mi sembra che non ci sia niente di strano in questo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » sab dic 12, 2009 3:44 am

MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » sab dic 12, 2009 3:51 am

MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 12, 2009 2:04 pm

Ho visto il primo video! :wow: Orka vacca come rulla! :wow:
E come si digerisce i video in HD da OWB con ridimensionamenti e musica in sottofondo,senza perdere colpi! :wow:
Alla faccia dei PC DUAL Core con Winzozz sVista o 7! (che caso vuole ho sotto mano) :rock:
Se rimettessero in produzione i Mac PPC oggi dedicati a MOS e OS4 ,si sveglierebbero un pò di più a rimettere in carreggata il nostro OS preferito con tutte le novità moderne e mancanti,in ambito WEB e SW! :annu:
Solo il video che ho visto sarebbe un ottimo biglietto da visita per uno spot pubblicitario! :frusta:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Capitanvideo » dom dic 13, 2009 7:42 pm

Salve a tutti......sto guardando i video e la recensione.......tra le immagini ho trovato questa:

Immagine

Qualcuno sa dirmi che add-on sia quella barra in basso dove si vede "System Internet Utilities games ecc....." (non credo sia implementato nel sistema)
Bello che segni anche la temperatura e l'umidità, mi ricorda la dashboard del Mac.

Ciao!
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Fogg_80 » dom dic 13, 2009 9:08 pm

Potrebbe essere Polynet ma non sono sicuro, potresti chiederlo a Jambalah su morphzone, oltre tutto è di Roma e si diletta a fare delle skin molto apprezzate.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » dom dic 13, 2009 9:59 pm

@MacGyverPPC
MorphOS è una bomba :felice:
Rimetti in pista il tuo Pegasos2, ne vale la pena.
Un piccolo consiglio (ho fatto un poco di espierienza con i due Pegasos2), procurati un buon alimentatore.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda MacGyverPPC » dom dic 13, 2009 10:39 pm

divina ha scritto:@MacGyverPPC
MorphOS è una bomba :felice:
Rimetti in pista il tuo Pegasos2, ne vale la pena.
Un piccolo consiglio (ho fatto un poco di espierienza con i due Pegasos2), procurati un buon alimentatore.
ciao

Mi fai venire in mente una cosa... avevo provato l'alimentatore che avevo preso per SAM,messo da parte perchè nel cubo (Case) c'è già,comunque con SAM funziona con il Peg non dava segni di vita. Boh :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda divina » dom dic 13, 2009 11:00 pm

MacGyverPPC ha scritto:
divina ha scritto:@MacGyverPPC
MorphOS è una bomba :felice:
Rimetti in pista il tuo Pegasos2, ne vale la pena.
Un piccolo consiglio (ho fatto un poco di espierienza con i due Pegasos2), procurati un buon alimentatore.
ciao

Mi fai venire in mente una cosa... avevo provato l'alimentatore che avevo preso per SAM,messo da parte perchè nel cubo (Case) c'è già,comunque con SAM funziona con il Peg non dava segni di vita. Boh :mah:


Io ritengo che quel Peg2 presentasse problemi sin dall' inizio, non legati all' alimentatore, cmq mi sento di consigliarti per le prove un buon alimentatore, poichè ho verificato con i miei attuali che alcuni alimentatori in configurazioni particolari non permettono neppure l' output video del Peg2.
Cmq (con la "esperinenza" pratica che sto facendo con questo bel hardware) direi che nel tuo caso la prima verifica da fare è via nullmodem (peccato non averla fatta in precedenza...); l' operazione come avrai letto è molto semplice, ti serve unicamente un cavo nullmodem 9pin to 9 pin ed un PC o Amiga con porta seriale (ed eventuale adattatore 9pin to 25pin se richiesto).
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos MacMini prob

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 13, 2009 11:18 pm

Un debug seriale cosa potrebbe dire, se la macchina si blocca durante l'avvio, o peggio ancora dopo che è partita?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 14 ospiti