divina ha scritto:afxgroup ha scritto:ma mi dite dove li trovate a 200 euro??
si trovano eccome!, cerca e trova
(almeno le versioni senza Airport e BT), mentre per quelli completi dei vari optionals arrivi a 300,00 o 350,00... quindi in linea generale ti compri 2 o 3 Mac mini con i soldi che spendi per un sistema Sam flex.
Non è polemica... anche io ho una Sam flex
afxgroup ha scritto:divina ha scritto:afxgroup ha scritto:ma mi dite dove li trovate a 200 euro??
si trovano eccome!, cerca e trova
(almeno le versioni senza Airport e BT), mentre per quelli completi dei vari optionals arrivi a 300,00 o 350,00... quindi in linea generale ti compri 2 o 3 Mac mini con i soldi che spendi per un sistema Sam flex.
Non è polemica... anche io ho una Sam flex
si.. ho capito che si trovano.. ma dove?? provo nel cassonetto giù a casa??
Seiya ha scritto:in effetti un macmini con G4 dovrebbe costare 30 euro nell'usato, ma temo che sia difficile trovarli.
io invece penso che MOS solo su macmini sia del tutto sbagliato.
Dovrebbe girare su ogni piattaforma PowerPC esistente che sia vecchia o nuova.
Windows potrebbe girare anche su un 386dx, mentre MOs girerebbe solo su G4 e di un macmini.
Come per OS4 si cerca di portare gli OS amiga su hardware limitati, rari, introvabile e che costano più di quello che valgono.
Un macmini oggi nel 2009 dovrebbe costare meno di 30 euro per quello che offre.
Mentalita closed è quella degli sviluppatori Amiga.
Dopo questa trovata, vedrete che sbucheranno macmini con pre-installato MOS a 500 euro
Seiya ha scritto:be, io mio 604e@200 completo di tutto e software originale l'ho trovato a 25 euro.
e solo per software sarebbe costato più di 100 euro.
Idem, mi pare anche G3 sui 60 euro.
diciamo che tra i 30 e i 60 euro ci stanno nell'usato.
certo che se nell'usato spendi 200 euro più 150 euro di OS...non so quanto convenga.
non è il costo dell'hardware in se..è quello che puoi fare con il software dopo che frena l'acquisto nel mondo Amiga.
una volta compravi l'hardware e il software bene o male c'era.
oggi?
NubeCheCorre ha scritto:Io non trovo gli importi di morph os o amiga os cosi' elevati, cavolo ricordiamoci in che ambito siamo e cioe' di nicchia.. ripeto cosa gia' detto migliaia di volte e cioe' che e' impensabile a mio avviso paragonare in quanto a termini di volume di produzione e costi, un ambiente di nicchia con un ambiente commerciale di dimensioni mondiali come quello windows.. sarebbe come paragonare una formica ed un elefante..
NubeCheCorre ha scritto:@Seiya
2 persone ?? seiya veramente guarda te lo dico con il cuore.. stasera non ci siamo proprio.. varamente su dai![]()
AmigaCori ha scritto:.in fin dei conti Win non lo paghi perche` te lo danno col PC e se prendi Apple e` incluso e manco sai quanto ti costa perche` il Mac senza OS non te lo danno.
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti